Motus: audizione per ballerini nella Compagnia di danza internazionale


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

È attiva un’audizione rivolta a ballerini per la Compagnia di danza internazionale Motus.

La sede principale della Compagnia è a Siena, in Toscana, dove si terranno anche le prove degli spettacoli.

Per candidarsi ai casting c’è tempo fino al 1 Marzo 2023. Ecco tutti i dettagli e come partecipare.

AUDIZIONI PER BALLERINI COMPAGNIA DI DANZA MOTUS

La Compagnia di Danza Motus ha dunque attivato le candidature per partecipare ad un’audizione rivolta a ballerini.

Nello specifico, il casting è finalizzato ad individuare un danzatore per sostituzione di un ruolo maschile nello spettacolo “Ingratitudine”.

Lo spettacolo andrà in scena a partire dal 30 marzo 2023, seguiranno poi ulteriori repliche.

REQUISITI

I ballerini interessati a partecipare all’audizione devono avere una buona tecnica classica e contemporanea, abilità interpretativa, versatilità e attitudine all’interazione con il gruppo e, inoltre, capacità di uniformarsi alle caratteristiche stilistiche della compagnia.

Si richiede inoltre disponibilità  a partecipare alle prove e a tutte le repliche dello spettacolo.

PERIODO, SEDE DI LAVORO E CONTRATTO

Il danzatore che sarà selezionato dovrà garantire la presenza durante il periodo di prove che si svolgeranno a Siena, per una durata di circa 10 giorni. Durante questo periodo non è previsto un rimborso spese per vitto e alloggio. Lo spettacolo andrà in scena a partire dal 30 marzo 2023, seguiranno poi ulteriori repliche in Italia e all’estero.

Al danzatore selezionato sarà garantito un contratto a scrittura in accordo al CCNL settore spettacolo. Per gli spettacoli in trasferta, la Compagnia provvederà alla copertura completa delle spese di viaggio, vitto e alloggio.

COME PARTECIPARE ALL’AUDIZIONE

I ballerini interessati a partecipare all’audizione per la compagnia Motus devono inviare il proprio curriculum vitae con foto e un breve video all’indirizzo email: info@motusdanza.it entro il giorno 1 marzo 2023.

Il contenuto del video è a discrezione del candidato: brano coreografico o improvvisazione, estratto da spettacolo o registrato nel corso delle prove (nel caso in cui si decida di inviare un video che ritrae più danzatori, i candidati dovranno fornire indicazioni in modo da poter essere riconosciuti).

I danzatori che supereranno la fase di preselezione documentale saranno invitati a sostenere un’audizione in presenza, a Siena presso la sede della Compagnia, Via Mencattelli 5/7 (Zona San Prospero).

I dettagli relativi a giorno e orario delle audizioni verranno comunicati direttamente ai candidati selezionati.

ALTRI CASTING E COME RESTARE AGGIORNATI

Per scoprire anche altri casting e audizioni per lavorare nel mondo dello spettacolo e dell’intrattenimento potete consultare la nostra pagina dedicata. Inoltre, restate sempre aggiornati su tutte le novità iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *