Neos Air Lavora con noi: assunzioni 2020

neos air aereo

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove assunzioni nel trasporto aereo in Italia con Neos Air.

La nota compagnia aerea del Gruppo Alpitour seleziona Assistenti di Volo, per la copertura di posti di lavoro sugli aerei della flotta. Inoltre, è alla ricerca di altre figure da assumere nel personale di terra.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi per le assunzioni Neos Air. Vi diamo anche informazioni utili sull’azienda, sulle selezioni in corso e sulle modalità di recruiting.

IL GRUPPO

Neos SpA è una società italiana, di proprietà della Alpitour SpA, che opera nel settore dei voli charter. Il Gruppo, che ha sede principale in Via della Chiesa n. 68 – 21019 Somma Lombardo (Varese), ha come hub principale l’Aeroporto Malpensa di Milano, e altre basi presso gli Aeroporti di Verona Villafranca e Bologna.

Fondata nel 2001, Neos Air vanta oggi una flotta di ben 12 aeromobili, di cui 6 aerei Boeing 737-800W (Winglet), 3 aerei Boeing 767-300ERW (Extended Range Winglet) e 3 aerei Boeing 787-9 Dreamliner, tutti equipaggiati con un IFE (In Flight Entertainment), intrattenimento di bordo, che comprende schermi LCD che trasmettono reportage, documentari e film, e canali audio.

NEOS AIR ASSUNZIONI 2020

Il Gruppo seleziona, periodicamente, personale interessato a lavorare sugli aerei, nel personale di bordo, o per assunzioni negli Aeroporti presso i quali ha le proprie basi, nel personale di terra.

Le posizioni aperte per lavorare in Neos Air vengono pubblicate nella sezione Neos Air Lavora con noi del portale web www.neosair.it. Gli interessati alle ricerche in corso possono valutare le posizioni aperte al momento, che descriviamo brevemente di seguito:

TECNICO CERTIFICATO – Milano Malpensa, Verona
Si richiede il possesso di certificati B787 motorizzazione Trent1000, B737NG e B767-300 motorizzazione CF6. Completa il profilo una buona conoscenza della lingua inglese.

CABIN AND SYSTEM ENGINEER
La risorsa cercata ha conseguito un diploma di Perito in costruzioni aeronautiche, con 3 anni di esperienza nel settore della manutenzione aeronautica/aerea, o una laurea in Ingegneria aerospaziale o meccanica, con almeno 2 anni di lavoro nel settore aerospaziale. Conosce bene l’Inglese e, preferibilmente, ha esperienza all’interno di una compagnia aerea o di un operatore aereo come personale di supporto tecnico. E’ gradita l’eventuale conoscenza del regolamento di certificazione EASA e Part 21.

STRUCTURE AND SYSTEM ENGINEER
La ricerca è rivolta a Periti in costruzioni aeronautiche diplomati e con 4 anni di esperienza nel settore della manutenzione aeronautica, o laureati in Ingegneria aerospaziale o meccanica con minimo 3 anni di esperienza nel settore aerospaziale. Devono avere una buona padronanza della lingua inglese e, preferibilmente, devono conoscere i manuali e i processi di riparazione della struttura Boeing. Il possesso di pregressa esperienza all’interno di una compagnia aerea o di un operatore aereo, e la conoscenza del regolamento di certificazione EASA e Part 21 sono considerati un plus.

AVIONICS ENGINEER (COORDINATOR)
Per candidarsi per questa posizione occorre aver conseguito un diploma di Perito industriale in elettronica e telecomunicazioni, con almeno 5 anni di esperienza nel settore della manutenzione aeronautica/aerea, o una laurea in Ingegneria elettronica/telecomunicazioni, con 3 anni di lavoro nel settore aerospaziale. Le candidature sono aperte anche per laureati in Ingegneria aerospaziale, che abbiano maturato minimo 3 anni di esperienza nel supporto tecnico avionico aeronautico o nella progettazione per l’installazione avionica. Richiesta una buona conoscenza della lingua inglese.

ADDETTO OPERATIONS CONTROL CENTER E FLIGHT DISPATCHER
L’offerta di lavoro Neos Air è rivolta a diplomati ad indirizzo tecnico aeronautico, con minima esperienza. Devono essere disponibili a lavorare su turni h 24 e conoscere bene l’Inglese. Inoltre devono conoscere il pacchetto Office ed essere in grado di imparare nuovi programmi specifici.

ADDETTO/A REVENUE MANAGEMENT
Si selezionano persone con diploma o laurea, di età compresa tra 18 e 29 anni. Devono conoscere la lingua inglese e il pacchetto Office, soprattutto Excel. La conoscenza dei GDS Amadeus, Gabriel, Galileo o Sabre, o esperienze anche minime nel settore, sono considerati requisiti preferibili ma non indispensabili.

PROGRAMMATORE .NET (FULL-STACK DEVELOPER)
La figura cercata ha conseguito un diploma e conosce C# ad un ottimo livello. Sa usare strumenti Visual Studio 2015/2017/Code e conosce bene Database/Query SQL. Costituirà titolo preferenziale l’appartenenza alle categorie protette di cui all’art. 18 legge 68/99.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO

Durante l’anno il Gruppo seleziona anche i seguenti profili:

ASSISTENTI DI VOLO NON CERTIFICATI – Selezioni al momento chiuse
I candidati ideali sono diplomati e hanno un passaporto UE. Sono di bella presenza e di statura non inferiore a 165 cm per le donne e a 170 cm per gli uomini, e non superiore a 190 cm. Possiedono una buona conoscenza della lingua inglese e della lingua italiana, buone capacità natatorie e buona acuità visiva. Sono disponibili a lavorare su turni notturni e nei giorni festivi. E’ richiesta anche l’assenza di tatuaggi visibili attraverso l’uniforme.

Open Day Neos
Per reclutare gli Assistenti di Volo, la compagnia aerea periodicamente organizza giornate di recruitment. I candidati interessati devono registrarsi online, attraverso la pagina riservata al recruiting dell’azienda, e presentarsi all’evento muniti di 2 foto, di cui una a mezzo busto e una a figura intera, e del curriculum vitae cartaceo, redatto in formato Europass.

FORMAZIONE PER IL PERSONALE

Periodicamente la compagnia aerea organizza, di media due volte l’anno, corsi di base per Assistenti di Volo non certificati. I candidati il cui profilo risulterà idoneo per le selezioni in corso, saranno contattai per partecipare al prossimo corso di formazione previsto.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Neos Air e alle opportunità di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle posizioni aperte del Gruppo, Neos Air “Lavora con noi”, e seguendo le indicazioni per l’invio del cv in risposta agli annunci di interesse.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments