Nielsen Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi

statistiche, dati, rilevazioni

Con Nielsen sono disponibili numerose opportunità di lavoro in Italia e all’estero.

La nota azienda IT, specializzata nella raccolta e analisi dei dati, cerca frequentemente personale con vari profili per coprire posti di lavoro nei suoi uffici.

Ecco le posizioni aperte in Nielsen e come candidarsi per lavorare presso l’azienda.

AZIENDA

Nielsen Holdings plc (conosciuta anche come The Nielsen Company) è una società americana specializzata nella fornitura di servizi per la rilevazione e l’analisi di dati e informazioni relativi ai media e ai comportamenti dei consumatori. Nielsen è quotata alla Borsa di New York ed è una società S&P 500 (Standard & Poor’s 500). L’azienda è attiva in circa 55 mercati del mondo e offre soluzioni e strumenti per analizzare audience e contenuti di media e TV, per ottimizzare le vendite e il marketing e per realizzare ricerche di mercato e sondaggi.

La società, che in Italia ha sede ad Assago, opera attraverso innovative piattaforme tecnologiche che raccolgono dati e misurano il comportamento degli acquirenti. Tra gli strumenti più noti usati da Nielsen vi sono anche i Panel, ovvero gruppi di famiglie che partecipano alle ricerche dell’azienda in cambio di premi o piccoli contributi. Il personale impiegato dall’azienda a livello globale ammonta a più di 15.000 unità.

NIELSEN OFFERTE DI LAVORO

Durante l’anno Nielsen offre numerose opportunità di lavoro sia in Italia, che presso le sedi estere. Le possibilità di assunzione Nielsen in Italia riguardano un’ampia gamma di profili professionali. La ricerca del personale, infatti, interessa i numerosi dipartimenti che compongono l’organizzazione. Generalmente, le selezioni sono rivolte a diplomati e laureati, sia esperti che senza esperienza. Si ricercano spesso anche giovani interessati a svolgere tirocini.

Nielsen propone offerte di lavoro sia part time, che full time e le selezioni riguardano profili professionali di tipo tecnico, operativo e manageriale.

POSIZIONI APERTE

In questo momento, le figure cercate da Nielsen per inserimenti presso la sede di Assago sono le seguenti, divise per team di lavoro:

Area Commerciale:

  • Analytics Consultant Digital (Consulente analitico digitale);
  • New Business Sales Manager (Responsabile commerciale nuove vendite);
  • Senior Consultant (Consulente senior).

Area Scienza e analisi dei dati:

  • Data Processing Manager (Responsabile trattamento dati).

Area Operazioni sul campo e Call center:

  • Data-Entry Operator (Operatore eventi TV);
  • Product Specialist Audiweb (Specialista di prodotto Audiweb).

Area Finanza e Operazioni aziendali:

  • Associate Revenue Controller (Regolatore associato delle entrate);
  • Junior Controller Internship (Tirocinio per controller junior).

Area Tecnologia:

  • Software Engineer (Ingegnere del software).

OPPORTUNITÀ DI LAVORO ALL’ESTERO

Frequentemente Nielsen cerca personale anche per le proprie sedi estere, dislocate a livello mondiale. Infatti, oltre che in Italia, l’azienda possiede uffici in numerose città presenti in Europa, America, Asia-Pacifico, Africa e Medio Oriente. Tra i principali profili cercati dalla società vi sono sviluppatori, ingegneri del software, account manager, esperti di marketing, ricercatori, manager, editor, data analyst e molti altri.

SETTORI DI INSERIMENTO

I posti di lavoro Nielsen sono disponibili nelle diverse funzioni in cui è articolata l’azienda. Nel dettaglio, i settori di inserimento sono:

  • Aziendale (Comunicazioni, Finanza, Risorse umane, Legale, Marketing);
  • Operazioni su contenuti;
  • Scienza dei dati;
  • Operazioni sul campo e call center;
  • Tecnologia;
  • Servizio Clienti e Vendite;
  • Prodotto.

NIELSEN LAVORA CON NOI

L’azienda utilizza come principale canale di reclutamento del personale la sezione riservata alle carriere, Nielsen Lavora con noi, presente sul proprio portale web. In questa area del sito vengono riportate le posizioni aperte presso l’azienda, alle quali è possibile candidarsi direttamente online.

In particolare, cliccando sulla funzione “Search all jobs” si accede all’elenco delle offerte di lavoro attive nelle numerose sedi dell’azienda. Per ricercare l’opportunità di impiego di proprio interesse è possibile utilizzare i filtri disponibili nella pagina, che consentono di selezionare i posti vacanti in base alla Location, al Team o al Tipo di lavoro (part time, full time o non categorizzato).

CANDIDATURE

Gli interessati alle assunzioni in Nielsen e alle offerte di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle ricerche in corso (Lavora con noi) presente sul portale aziendale. Da qui, una volta individuata la posizione lavorativa di propria preferenza, sarà possibile candidarsi cliccando sui tasti Apply > Apply for this job e compilando l’apposito modulo online con i dati richiesti e allegando il cv.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti