Nissan – ELIS: corso di specializzazione Meccanica d’auto

nissan elis

Aperte le iscrizioni al corso di formazione per specializzarsi nel campo della Meccanica automobilistica e dei veicoli elettrici.

Il percorso formativo è organizzato da ELIS, realtà educativa non profit, in collaborazione con Nissan Italia, casa automobilistica giapponese famosa in tutto il mondo.

Si svolgerà a Roma, prevede uno stage retribuito ed è rivolto a giovani diplomati.

Ecco tutti i dettagli sul corso e le modalità per iscriversi.

CORSO DI SPECIALIZZAZIONE MECCANICA AUTO E TECNICO VEICOLI ELETTRICI

Il corso in Meccanica d’auto e Tecnico dei veicoli elettrici, è il programma di pre-inserimento progettato da ELIS in partnership con Nissan Italia.

E’ destinato a giovani diplomati interessati ad intraprendere una carriera professionale come tecnico meccanico d’auto, con competenze specifiche sulla motoristica e sul veicolo elettrico.

ORGANIZZAZIONE DEL CORSO

Il programma di formazione si pone l’obiettivo di avvicinare gli studenti in meccanica industriale al mondo del lavoro, mettendo a loro disposizione know-how, attrezzature tecniche e di diagnosi targate Nissan.

Il percorso formativo ha un forte taglio pratico, che prevede la possibilità di acquisizione della certificazione come Tecnico Veicoli Elettrici EV (PAV).

Il corso di specializzazione Meccanica d’auto è strutturato in:

  • 3 settimane di formazione presso la sede ELIS a Roma (frequenza full time);
  • 6 giornate di formazione presso la sede di Nissan Italia a Roma, all’interno del centro tecnico di Nissan Academy, per frequentare i corsi previsti per i tecnici di primo livello, acquisire conoscenze sui veicoli elettrici e accedere all’esame di certificazione di “Tecnico EV”;
  • stage di 6 mesi retribuito presso le concessionarie autorizzate Nissan in tutta Italia che hanno aderito all’iniziativa.

REQUISITI

Possono accedere al corso i giovani in possesso dei seguenti requisiti:


Diplomati con opportuno background (Diploma di operatore alla riparazione dei veicoli a motore o simile).
• Età massima 25 anni.

Sono disponibili 16 posti.

DATA E SEDE

Il corso inizierà il prossimo 6 Settembre 2017 e terminerà il 14 Ottobre 2017. La sede ELIS è situata in via Sandro Sandri n. 45 a Roma. Il tirocinio invece si svolgerà presso una delle sedi delle concessionarie Nissan presenti in Italia.

COSTI

Il corso è cofinanziato da Nissan, a carico dello studente è prevista una quota di 2.500 €.


COME CANDIDARSI E SELEZIONE

L’accesso corso di formazione Nissan – ELIS è subordinato al superamento di un iter selettivo, che si terrà presso la sede ELIS di Roma nel mese di Luglio 2017.

La prossima giornata di selezione si terrà Lunedì 24 Luglio alle ore 11:00 presso la sede ELIS a Roma. Per candidarsi è necessario compilare questo form online con i propri dati.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare questa pagina sul sito web Elis dedicata al programma formativo.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *