Nokia Lavora con noi: posizioni aperte

Nokia

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nokia offre interessanti opportunità di lavoro in Italia.

La nota azienda finlandese, attiva nei settori delle telecomunicazioni, dell’informatica e dell’elettronica, cerca varie figure per assunzioni nel nostro Paese. Le selezioni sono in corso anche per lavorare presso le sedi estere del Gruppo.

Ecco le posizioni aperte e come candidarsi per lavorare in Nokia. Vi diamo anche informazioni utili sulle modalità di recruiting.

IL GRUPPO

Nokia Corporation è una multinazionale finlandese che opera nei settori delle telecomunicazioni, dell’informatica e dell’elettronica di consumo. Nata in Finlandia, nel 1865, come fabbrica di cellulosa, ha poi diversificato le proprie attività e ha acquisito diverse aziende nel corso del tempo. A partire dagli anni ’90 del novecento ha fatto delle telecomunicazioni uno dei propri settori principali.Oggi Nokia è quotata alla Borsa di Helsinki e al NYSE, oltre che nella Borsa europea Euronext. E’ presente in oltre 100 Paesi del mondo ed impiega più di 100mila collaboratori.

NOKIA OFFERTE DI LAVORO IN ITALIA

Nokia è presente anche in Italia, dove ha sede a Vimercate (Monza Brianza), e periodicamente seleziona personale per la copertura di posti di lavoro in Lombardia. Generalmente cerca candidati a vari livelli di esperienza e giovani da inserire in stage o in percorsi di apprendistato. Al momento, ad esempio, ha aperto le selezioni per diversi profili da assumere nelle aree Ricerca e Sviluppo, Analytics, Corporate e Risorse Umane.

Gli interessati a lavorare in Nokia possono valutare le opportunità professionali disponibili in questo periodo. Ecco un breve elenco delle figure cercate:

  • System & Architecture Engineer;
  • Nuage Resident Engineer Italy;
  • Optics Waveprime System Integration Lead;
  • Verification Engineer;
  • ASIC Development Engineer;
  • Big Data R&D Architect;
  • Senior SW Engineer.

ASSUNZIONI ALL’ESTERO

Durante l’anno sono numerose le posizioni aperte in vista per le assunzioni Nokia all’estero. Attualmente, ad esempio, sono più di 950 le selezioni attive per lavorare in Finlandia, Stati Uniti, Francia, Thailandia, Belgio, Israele e Serbia. E, ancora, in Romania, Svizzera, Singapore, India, Canada, Portogallo e altri Paesi.

Si cercano per lo più laureati, ma anche diplomati, da inserire in area Customer Services, Direct Production, Finance, Information Technology, Legal, Marketing, Sales, Operations & Support e in altri settori. Le risorse selezionate saranno assunte mediante contratti a tempo determinato e indeterminato, o di apprendistato, e tirocini.

NOKIA LAVORA CON NOI

Tra i principali strumenti di reclutamento utilizzati dal Gruppo c’è l’area riservata alle carriere del portale web aziendale. Dalla stessa, infatti, è possibile accedere alla piattaforma dedicata al recruiting, tramite la quale vengono pubblicati gli annunci relativi alle ricerche in corso ed è possibile candidarsi online per le posizioni aperte.

Per farlo occorre essere registrati e disporre di un proprio account. Chi non lo possiede può effettuare la registrazione gratuita e creare il proprio profilo online, inserendo il curriculum vitae nella banca dati aziendale.

L’azienda utilizza, per reclutare personale, anche le proprie pagine dedicate alle carriere sui social network Facebook e LinkedIn.

RICERCA DELLE POSIZIONI APERTE E SERVIZI GRATUITI

Il sistema consente di effettuare una ricerca tematica delle opportunità di impiego, per individuare quelle che maggiormente corrispondono agli interessi e alle caratteristiche dei candidati. Sono disponibili appositi filtri per selezionarle in base a parole chiave, sede lavorativa, area e/o categoria professionale, tipologia di contratto, titolo di studio richiesto e altro ancora, o per prendere visione delle offerte di lavoro più recenti pubblicate.

Una volta effettuato il login sulla piattaforma per utilizzare il proprio account è possibile accedere al proprio profilo personale e prendere visione delle candidature effettuate. Inoltre il sistema consente anche di attivare un servizio gratuito di Job Alert, per ricevere avvisi diretti relativi alle nuove offerte di lavoro pubblicate.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Nokia e alle offerte di lavoro attive possono visitare questa pagina dedicata alle posizioni aperte del Gruppo, Nokia “Lavora con noi”. Dalla stessa è possibile prendere visione delle selezioni in corso e candidarsi, inviando il cv tramite l’apposito form.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments