Nuovo casting per comparse nel film di Riccardo Milani, si cercano adulti e bambini (dai 6 ai 90 anni)

casting

Nuova interessante occasione di casting in Sardegna, dove si cercano comparse e figurazioni che prendano parte alla realizzazione del nuovo film di Riccardo Milani.

Il famoso regista romano è infatti alla ricerca di adulti e bambini, che saranno coinvolti nelle riprese del lungometraggio, che sarà girato proprio sull’isola.

Il casting si terrà in presenza in varie località della Sardegna.

Ecco tutti i dettagli sui profili da selezionare e cosa sapere per partecipare alle audizioni.

adv

CASTING COMPARSE FILM RICCARDO MILANI

In Sardegna si svolgeranno dei casting in presenza in varie località, per la ricerca di comparse e figurazioni speciali che saranno chiamate a partecipare alle riprese del nuovo film di Riccardo Milani.

Il regista romano è noto al grande pubblico per la realizzazione di alcune commedie di successo come ad esempio il film “Come un gatto in tangenziale” e “Mamma o papà?”, entrambi con Antonio Albanese e Paola Cortellesi.

Questo nuovo lungometraggio sarà prodotto da Our Films Spa e Wildside Srl, con la partecipazione di Fondazione Sardegna Film Commission.

Si cercano in particolare bambini, ragazzi, uomini e donne, residenti o domiciliati in Sardegna.

Le selezioni saranno numerose e, al momento si svolgeranno nei seguenti paesi:

  • Domus de Maria,
  • Teulada,
  • Pula.

Le riprese avranno inizio da febbraio 2025 e si svolgeranno principalmente nell’area del sud Sardegna.

FIGURE CERCATE

Attraverso il casting per comparse nel film di Riccardo Milani saranno selezionate le seguenti figure:

  • uomini di età dai 18 ai 90 anni;

  • donne di età dai dai 18 agli 85 anni;

  • bambini – ragazzi di età dai 6 ai 18 anni;

  • bambine – ragazze di età dai 6 ai 18 anni.

Possono presentarsi al casting tutti coloro che rientrano nelle fasce d’età indicate, anche le persone che non sono residenti nei paesi dove, per ora, avvengono le selezioni.

Durante il casting saranno scattate due fotografie (una in primo piano e una a figura intera) che verranno inviate al reparto regia della produzione e faranno parte dell’archivio da cui poi avverrà la selezione.

adv

COME PARTECIPARE AL CASTING

Per partecipare al casting per comparse nel film di Riccardo Milani è necessario presentarsi nel luogo e nelle fasce orarie di seguito indicate:

  • Domus De Maria (provincia del Sud Sardegna) – 2 dicembre 2024, presso i locali dell’aula consiliare – via Garibaldi n. 2, con orario dalle 8.30 alle 16.30;

  • Teulada (provincia del Sud Sardegna) – 3 dicembre 2024, presso i locali della casa baronale Sanjust (sala conferenze “Spiga”) – Piazza parrocchia, con orario dalle 8.30 alle 17.00;

  • Pula (provincia di Cagliari) – 4 dicembre 2024, presso ex Pretura Regia via Nora n. 195, con orario dalle 8.30 alle 16.30.

Si consiglia un abbigliamento semplice, per le donne è richiesto un trucco non esagerato.

I minori dai 6 ai 18 anni devono venire accompagnati da entrambi i genitori e tutti dovranno portare le fotocopie dei documenti d’identità e del codice fiscale (se il codice fiscale non è riportato nella carta d’identità). Oppure è possibile portare una delega del genitore assente insieme alle fotocopie del suo documento d’identità.

Chi partecipa al casting dovrà firmare una liberatoria (per la privacy, per poter costudire le fotografie che saranno scattate e per i dati di contatto). Per i minori firmano entrambi i genitori.

Chi ha già inviato la sua candidatura tramite email può non presentarsi ai casting, inoltre, chi fosse impossibilitato a partecipare ai casting in presenza, può inviare un’email a filmsudsardegna@gmail.com, con fotografie recenti e dati anagrafici e di contatto.

Nell’email deve anche essere indicato se si hanno già avuto delle esperienze nella recitazione.

ALTRE AUDIZIONI E AGGIORNAMENTI

Scoprite altre opportunità di provini e casting per entrare nel mondo dello spettacolo.

Vi suggeriamo di rimanere informati sulle ultime novità e ricevere tutti gli aggiornamenti iscrivendovi gratis alla nostra newsletter e seguendoci sul nostro canale Telegram, sul canale WhatsApp, sul canale TikTok @ticonsigliounlavoro e su Instagram.

Seguiteci anche su Google News, cliccando sul bottone “Segui” presente in alto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *