Nuovo Resort La Maviglia Puglia: 500 assunzioni entro il 2027

Hotel, albergo

Attese in Puglia assunzioni per 500 addetti grazie all’apertura del nuovo Resort di lusso La Maviglia.

Il Governo ha firmato il provvedimento che autorizza la realizzazione della nuova struttura turistica.

Il Resort sorgerà in provincia di Taranto e potrà generare occupazione nei settori della ristorazione e dell’ospitalità.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro che La Maviglia creerà in Puglia e come candidarsi per lavorare nel Resort.

adv

PUGLIA ASSUNZIONI CON NUOVO RESORT LA MAVIGLIA

L’autorizzazione alla realizzazione del progetto è arrivata in questi giorni e rientra tra le azioni messe in atto dal Governo per supportare lo sviluppo di nuove attività economiche nei territori della Zona economica speciale (ZES) unica del Mezzogiorno.

Il provvedimento, in particolare, approva la costruzione del nuovo Resort La Maviglia, che potrà creare ben 500 nuovi posti di lavoro in Puglia.

Il complesso, che sorgerà a Maruggio, in provincia di Taranto, sarà realizzato entro il 2027 e, oltre all’imponente ricaduta occupazionale, avrà un risvolto strategico anche per il rilancio del settore turistico-ricettivo dell’area tarantina.

Sarà infatti un Resort di ampie dimensioni, dotato di oltre 100 soluzioni per il soggiorno degli ospiti, tra camere, ville e suites, e accoglierà al suo interno anche un campo da golf di alto livello.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Con ogni probabilità, i posti di lavoro in arrivo in Puglia con il nuovo Resort La Maviglia coinvolgeranno le diverse figure necessarie alla gestione dei servizi di ospitalità e ristorazione della struttura.

Le selezioni che saranno avviate in vista della nuova apertura potranno quindi riguardare figure quali receptionist, portieri, facchini, addetti ai piani, camerieri, cuochi, baristi, operatori per la spa, istruttori di golf e altro personale di settore.

IL PROGETTO

La costruzione del Resort La Maviglia richiederà un intervento dal valore complessivo stimato in 200 milioni di euro.

Il progetto, che inciderà sul potenziamento dei servizi di ospitalità turistica della regione pugliese, è gestito dalla società svizzera Ultimate Collection, guidata dall’imprenditore Nicola Cortese.

Il complesso turistico sarà realizzato all’insegna dell’extra-lusso e si insedierà in un’area verde di oltre 100 ettari, tra olivi secolari, frutteti e vigneti. Offrirà agli ospiti camere di hotel e suite raffinate, ville, ampi spazi per il relax, spa, ristoranti e un prestigioso campo da golf da ben 75 ettari.

IL NUOVO RESORT LA MAVIGLIA

Il resort La Maviglia sarà composto da 70 suites, di cui alcune con piscina privata, 20 camere di hotel, 35 lussuose ville, una clubhouse completa di bar, ristorante e lounge, Spa e centro benessere. Fiore all’occhiello della struttura sarà il campo da golf La Maviglia.

Previsti, per la realizzazione dl progetto, un investimento da 200 milioni di euro e la collaborazione degli studi di architettura Oppenheim Architecture ed Enea.

Il complesso, situato a Maruggio (Taranto), si potrà raggiungere facilmente dagli aeroporti di Bari e di Brindisi.

CANDIDATURE

Al momento è ancora presto per candidarsi. Gli interessati alle future assunzioni in Puglia, presso il nuovo Resort La Maviglia, devono attendere l’avvio delle apposite selezioni del personale.

Per maggiori informazioni sulla struttura è possibile consultare il sito web del Resort.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Visitate la nostra sezione riservata alle aziende che assumono per non perdere altre opportunità di lavoro.

Per restare sempre aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

Potete continuare a seguirci anche sul nostro canale Whatsapp e sul nostro canale TikTok@ticonsigliounlavoro. Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto.

di Clara Romanzi
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *