Officine Meccaniche Torino – OMT: 150 assunzioni in arrivo con piano di sviluppo

operaio, meccanico, montatore, carrozziere

Officine Meccaniche Torino – OMT effettuerà 150 assunzioni nei prossimi tre anni grazie a un ambizioso piano di sviluppo industriale e tecnologico.

La società, nota produttrice di sistemi di iniezione per motori navali, realizzerà un’importante espansione delle proprie attività in Italia.

L’operazione avrà impatti rilevanti sull’occupazione, con linserimento di 50 unità di nuovo personale già nel corso del 2025.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro in arrivo presso Officine Meccaniche Torino e come candidarsi per lavorare in OMT.

adv

OFFICINE MECCANICHE TORINO ASSUNZIONI CON NUOVI INVESTIMENTI

Officine Meccaniche Torino – OMT, controllata della multinazionale svizzera Accelleron, sta attuando una strategia di crescita che prevede nuove assunzioni e significativi investimenti nei propri siti produttivi di Rivoli (Torino) e Brescia.

L’obiettivo principale è rafforzare la leadership tecnologica dell’azienda nel settore dell’iniezione di carburante e raddoppiare il fatturato legato a questa attività, portandolo a 150 milioni di dollari entro il 2029, rispetto ai livelli del 2024.

Per sostenere questa espansione, sono previsti investimenti complessivi per circa 80 milioni di dollari entro il 2029, destinati all’ampliamento delle capacità produttive e all’innovazione tecnologica.

Tra gli assi portanti del piano di sviluppo vi è l’incremento dell’organico. Officine Meccaniche Torino prevede infatti di creare 150 posti di lavoro in 3 anni nello stabilimento di Rivoli, con 50 nuovi ingressi già nel 2025.

Per supportare la crescita dell’impianto, sono già stati avviati investimenti per nuovi macchinari, e il potenziamento delle risorse umane sarà fondamentale per aumentarne la capacità produttiva.

adv

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Molto probabilmente, le assunzioni che OMT realizzerà a supporto del piano di sviluppo potranno coinvolgere operai e tecnici generici e specializzati, come addetti alla produzione meccanica, montatori, collaudatori e manutentori, ma anche ingegneri di processo, progettisti meccanici, tecnici di laboratorio e professionisti dell’automazione e della qualità.

Ulteriori opportunità di lavoro potrebbero interessare figure per l’ambito gestionale e logistico e anche profili junior da formare e inserire attraverso percorsi di crescita interna.

adv

ULTERIORI ASSET DEL PIANO DI SVILUPPO DI OMT IN ITALIA

Altro elemento chiave del progetto di crescita aziendale è la realizzazione di un nuovo centro tecnologico a Torino, la cui apertura è prevista per metà 2026.

I lavori sono iniziati nell’Aprile 2025 e porteranno alla creazione di una struttura moderna di oltre 1.200 mq, dedicata a test, assemblaggio, produzione di prototipi e uffici per oltre 100 dipendenti.

In parallelo, Officine Meccaniche Torino punta ad espandere anche il sito produttivo di Brescia, rafforzato già nel 2024 con l’acquisizione della OMC2, azienda produttrice di componenti per l’iniezione di carburante ad alta precisione.

Per il polo bresciano, OMT punta a triplicare la produzione entro il 2029 pianificando ulteriori investimenti per acquisire macchinari, ottimizzare la gestione degli spazi ed estendere l’attuale stabilimento entro il 2028.

adv

OFFICINE MECCANICHE TORINO

OMT – Officine Meccaniche Torino SpA ha sede centrale a Rivoli e opera da quasi 100 anni come fornitore di sistemi di iniezione di carburante per costruttori di motori a bassa e media velocità. Oltre alle sedi produttive di Rivoli e Brescia, OMT opera tramite divisioni attive in Cina, Giappone e Corea.

Dal 2023, l’azienda contribuisce attivamente anche alla decarbonizzazione del settore del trasporto marittimo, grazie all’acquisizione da parte di Accelleron, società svizzera con oltre 100 sedi in 50 paesi e 2600 dipendenti, specializzata in turbocompressione, iniezione di carburante e soluzioni digitali per applicazioni pesanti.

CANDIDATURE

Generalmente Officine Meccaniche Torino raccoglie le candidature tramite questa pagina dedicata alle carriere in OMT (Lavora con noi). Da qui è possibile raggiungere la sezione in cui vengono pubblicate eventuali posizioni aperte, cliccando su Go To Job Portal, o inviare una candidatura spontanea all’azienda, cliccando su Send Your Application e compilando l’apposito form online per inviare il cv.

Monitorando la pagina si potrà restare aggiornati sulle future selezioni e ricerche di figure specifiche che OMT potrà avviare nell’ambito del progetto di crescita.

Per aiutarvi a redigere un ottimo curriculum da presentare all’azienda, rendiamo disponibili questi modelli gratuiti di cv ed anche le guide con tutti i consigli utili per scriverlo al meglio.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Visitate la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono per scoprire altre interessanti opportunità di lavoro.

Vi invitiamo ad iscrivervi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram e al nostro canale Whatsapp per non perdere tutte le novità su assunzioni, opportunità di lavoro e concorsi pubblici.

Potete inoltre scoprire le notizie più interessanti seguendo il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro, la nostra pagina Facebook e l’account Instagram.

Seguiteci anche su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto dove c’è la stellina.

Scritto da Clara Romanzi - Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *