Operatore della Ristorazione: corso gratuito e stage

ristorante tavolo

Vi piacerebbe seguire un percorso di formazione per lavorare nel mondo della ristorazione? 

CeLIPS organizza il corso gratuito per Operatore della ristorazione nella sua sede in Puglia, a Bari. Il corso è dedicato ai giovani che vogliono lavorare nel settore ristorativo e turistico. Riconosciuta indennità di frequenza e previsto stage.

È possibile iscriversi fino al 26 gennaio 2017.

CORSO OPERATORE DELLA RISTORAZIONE

Il corso per ‘Operatore della ristorazione – Indirizzo 1: Preparazione Pasti’ ha l’obiettivo di creare una figura professionale in grado di preparare e distribuire pasti e bevande, secondo modalità e indicazioni prestabilite.

L’Operatore della ristorazione interviene in tutte le fasi del processo di erogazione del servizio ristorativo ed è uno dei collaboratori facente parte del sistema turistico nazionale e locale.

Il percorso formativo prevede una fase di teoria e una fase di tirocinio presso le strutture alberghiere e ristoranti della provincia.

OFFERTA FORMATIVA

Il percorso formativo si articolerà come segue:
– attività didattiche e formati che teorico-pratiche;
– attività di laboratorio;
– visite guidate;
– stage.

Il percorso di formazione ha una durata di 3.200 ore suddivise in tre annualità, di cui 600 sono le ore dedicate allo stage.

DESTINATARI

Il corso per Operatore della ristorazione è diretto ai giovani in possesso della licenza media che abbiano età inferiore a 18 anni al momento dell’avvio del corso.

ATTESTATO E CERTIFICAZIONI

La regolare frequenza al corso gratuito Operatore della ristorazione garantirà l’accesso allo svolgimento della prova finale e dunque al rilascio dell’attestato di qualifica.

Inoltre, gli allievi potranno sostenere gli esami per il conseguimento delle seguenti certificazioni: London Trinity College ed ECDL Start.

SEDE 

Le lezioni relative al corso per Operatore della ristorazione si svolgeranno presso la sede CeLIPS in Piazza Garibaldi 18 a Bari, mentre lo stage si terrà presso le strutture turistiche alberghiere e ristoranti della provincia.

INDENNITÀ

Il corso per Operatore della ristorazione è gratuito. Inoltre, i corsisti riceveranno un’indennità di frequenza pari a 0,70 euro per ogni ora.

Ai frequentanti residenti fuori dal Comune di Bari sarà assicurato un rimborso spese di viaggio con mezzo pubblico.

SELEZIONI

I candidati al percorso formativo di Operatore della ristorazione sono tenuti a presentarsi il giorno 27 gennaio 2017 alle ore 9 presso la sede CeLIPS di Bari con documento di identità per partecipare alle selezioni.

ENTE ORGANIZZATORE

CeLIPS è un Ente di formazione nato nel 1986 all’interno dell’Istituto “Borea-Angeli” dall’attività centenaria. La Scuola, di ispirazione cristiana, è gestita dalle Suore Adoratrici del Sangue di Cristo e ha come obiettivi la promozione delle risorse umane per il lavoro e la formazione e qualificazione professionale.

CeLIPS prende parte a vari progetti, tra cui corsi di perfezionamento, Test Center ECDL, Polis Interculturale Mediterranea – PIM, corsi di lingue orientati allo scambio culturale.

COME PARTECIPARE

I giovani interessati al corso per Operatore della ristorazione possono iscriversi compilando il MODULO di iscrizione (PDF 228KB) e inviandolo online o in formato cartaceo entro le ore 17 del 26 gennaio 2017 presso la sede CeLIPS di Piazza Garibaldi 18 – 70122 Bari.

Per richiedere qualsiasi informazione in merito al percorso formativo e alle iscrizioni è possibile scrivere all’indirizzo e-mail: [email protected]. Tutte le altre informazioni sul corso per Operatore della ristorazione sono riportate sul sito web di CeLIPS www.celips.it.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments