Ordine Avvocati Bergamo: concorso per Segretari

legge, concorso, ministero giustizia

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuova opportunità di lavoro in Lombardia.

Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Bergamo ha indetto una selezione pubblica per Addetto alla Segreteria.

Il vincitore del concorso pubblico sarà assunto con contratto di lavoro a tempo pieno e indeterminato, in Categoria B – posizione economica B1.

Il bando di concorso scade in data 29 Maggio 2017.

REQUISITI

I candidati al concorso del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Bergamo dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana (sono equiparati ai cittadini gli italiani non appartenenti alla Repubblica) o cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
– godimento dei diritti civili e politici;
– aver compiuto l’età di 18 anni;
diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo e non essere stati licenziati o destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o per ulteriori motivi disciplinari, oppure dichiarati decaduti a seguito dell’accertamento del conseguimento dell’impiego mediante la produzione di documenti falsi, o affetti da nullità non sanabile, o mediante dichiarazioni mendaci o, comunque con mezzi fraudolenti;
– assenza di condanne penali e della pendenza di procedimenti penali che, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, ostino all’instaurazione del rapporto di impiego con le pubbliche amministrazioni.

SELEZIONE

L’Ordine degli Avvocati di Bergamo si riserva la facoltà di sottoporre i candidati a una prova preselettiva, qualora il numero di candidati fosse superiore alle 40 unità. Il concorso per segretari consiste nel superamento delle seguenti prove d’esame:

  • prova scritta: soluzione di quesiti a risposta multipla e aperta;
  • prova orale: colloquio sulle materie oggetto della prova scritta che verificherà la conoscenza della lingua straniera scelta dal candidato e delle apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse.

Per conoscere le materie oggetto delle prove d’esame si rimanda alla lettura del bando di riferimento.

DOMANDA

La presentazione della domanda al concorso per segretari / segretarie dovrà essere inviata, entro le ore 23:59 del 29 Maggio 2017, secondo una delle seguenti modalità:
– per via telematica attraverso apposita procedura online, disponibile a questa pagina;
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a: Ordine degli Avvocati di Bergamo – Palazzo di Giustizia – via Borfuro, 11/a – 24122 – Bergamo (BG);
– direttamente a mano all’ufficio protocollo negli orari di apertura al pubblico;
– tramite posta elettronica certificata, da una casella personale, all’indirizzo PEC: concorsi@bergamo.pecavvocati.it.

Unitamente alla domanda di ammissione alla selezione si dovranno allegare i seguenti documenti:

  • fotocopia di un documento di identità;
  • ricevuta del versamento della tassa di concorso, pari a 20 euro, effettuato secondo le modalità riportate sul bando.

Altre indicazioni relative alle modalità di compilazione e invio della domanda di ammissione al concorso pubblico sono indicate nel bando.

BANDO

I candidati al concorso Ordine degli Avvocati di Bergamo per segretario o segretaria sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 3 Mb), pubblicato per estratto sulla GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.32 del 28-4-2017.

Le successive comunicazioni in merito al diario delle prove d’esame o alla graduatoria finale saranno pubblicate sul sito web dell’Ordine degli Avvocati di Bergamo www.avvocatibergamo.it, nella sezione ‘Concorsi’.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *