Ospedali dei Colli Napoli: concorso per 162 Operatori Socio Sanitari (OSS)

assistenza, sanita, sanitario, oss

L’Azienda Ospedali dei Colli di Napoli (Campania) ha indetto un concorso per l’assunzione di numerosi Operatori Socio Sanitari (OSS).

Infatti, è prevista la copertura a tempo indeterminato di 162 posti di lavoro per operatori socio sanitari – categoria Bs. La selezione è rivolta a chi ha la licenza media e il titolo specifico di OSS.

E’ possibile candidarsi entro il 17 Giugno 2021. Vediamo il bando e tutti i dettagli per partecipare.

REQUISITI

I candidati al concorso per OSS dell’Azienda Ospedali dei Colli di Napoli dovranno possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea, fatte salve le equiparazioni previste dalla vigente normativa in materia;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • godimento dei diritti civili e politici, non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • assenza di dispensa dall’impiego presso una P.A. per aver conseguito l’impiego stesso
    mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • diploma d’istruzione secondaria di primo grado (licenza media) o assolvimento dell’obbligo scolastico;
  • titolo specifico di Operatore Socio Sanitario conseguito a seguito del superamento del corso di formazione di durata annuale.

Si segnala che il 10% dei posti messi a concorso è riservato al personale interno in possesso dei requisiti di cui sopra.

SELEZIONE

Nel caso in cui il numero di candidati fosse superiore a 100, potrà svolgersi una prova preselettiva.

La procedura selettiva si espleterà mediante la valutazione dei titoli e il superamento di due prove d’esame: una pratica e una orale. Quest’ultima comprenderà anche la verifica della conoscenza di elementi di informatica e della lingua inglese, almeno a livello iniziale. Per ulteriori dettagli si rimanda alla lettura del bando, disponibile a fine articolo.

OSPEDALI DEI COLLI NAPOLI

L’ Azienda Ospedaliera Specialistica dei Colli di Napoli (Ospedale Monaldi, Ospedale Cotugno, Ospedale C.T.O.) è un’azienda pubblica sanitaria, senza finalità di lucro e ad alta specializzazione. Le sue attività sono svolte nel rispetto dei principi di etica, efficacia, efficienza ed economicità, sulla base delle moderne conoscenze tecnico-scientifiche e grazie alle più avanzate tecnologie a disposizione. Inoltre, l’Azienda è impegnata in progetti didattici sia “pre” sia “post-laurea”. E’ riconosciuta, infatti, come centro di formazione e di didattica ed è sede di didattica universitaria in partnership con la Seconda Università degli Studi di Napoli (SUN). E’ anche sede di tirocinio di diverse specializzazioni della Facoltà di Medicina e Chirurgia ed è convenzionata con la Seconda Università degli Studi di Napoli e con L’Università degli Studi Federico II di Napoli.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per Operatori Socio Sanitari presso gli Ospedali dei Colli di Napoli dovrà essere presentata entro il 17 Giugno 2021 esclusivamente con procedura telematica a questa pagina.

Inoltre i candidati dovranno allegare alla domanda la seguente documentazione:

  • documento di identità valido;
  • documenti comprovanti i requisiti che consentono ai cittadini non italiani e non comunitari di
    partecipare al concorso (permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o la titolarità dello status di rifugiato, ovvero dello status di protezione sussidiaria);
  • decreto ministeriale di riconoscimento del titolo di studio valido per l’ammissione, se
    conseguito all’estero.

I documenti che devono essere allegati pena la mancata valutazione/decadenza dei benefici sono i seguenti:

  • decreto ministeriale di equiparazione dei titoli di servizio svolti all’estero (da inserire nella
    pagina “Servizio presso ASL/PA come dipendente”);
  • certificazione medica attestate lo stato di disabilità comprovante la necessita di ausili e/o
    tempi aggiuntivi;
  • certificazione medica comprovante la disabilità > 80% ai fini dell’esonero alla preselezione;
  • pubblicazioni effettuate.

I candidati devono obbligatoriamente scaricare la domanda, firmarla e poi procedere all’upload cliccando sul bottone “Allega la domanda firmata”. Solo al termine di questa operazione si potrà cliccare “Invia iscrizione” per inoltrare definitivamente la domanda.

Infine si segnala che dovrà essere effettuato un versamento di € 10,32 quale contributo di partecipazione al concorso. La copia del pagamento dovrà essere consegnata il giorno di convocazione della prima prova, insieme ad altri documenti elencati nel bando sotto allegato.

BANDO

Gli interessati al concorso dell’Azienda Ospedali dei Colli di Napoli per 162 Operatori Socio Sanitari (OSS) sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 550 Kb), pubblicato per estratto sulla G.U. n. 39 del 18-05-2021 e in modo integrale sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania n. 14 dell’8 febbraio 2021.

Tutte le successive comunicazioni sulle prove d’esame e le graduatorie finali saranno pubblicate sul sito web dell’Azienda, nella sezione “Concorsi e borse di studio”.

Scoprite tutti gli altri concorsi per operatori socio sanitari attivi in Italia visitando la nostra pagina e restate sempre aggiornati iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments