Ospedale San Matteo Pavia: concorsi per nuove assunzioni

policlinico san matteo pavia

Nuove opportunità di lavoro nel comparto sanitario in Lombardia.

L’Ospedale Policlinico San Matteo di Pavia ha indetto 2 concorsi pubblici per l’assunzione a tempo indeterminato di 4 risorse nel ruolo di Collaboratore Professionale Sanitario e Operatore Socio Sanitario.

La data di scadenza dei bandi è prevista per il 27 dicembre 2019.

CONCORSI OSPEDALE SAN MATTEO PAVIA

L’Ospedale San Matteo di Pavia ha pubblicato 2 bandi di concorso per la selezione di 4 risorse da impiegare nei seguenti ruoli professionali:

  • n.1 Collaboratore professionale sanitario – Tecnico sanitario di laboratorio biomedico (categoria D);
  • n.1 Collaboratore professionale sanitario – Fisioterapista (categoria D);
  • n.1 Collaboratore professionale sanitario – Ortottista – assistente di oftalmologia (categoria D);
  • n.1 Operatore socio sanitario (categoria B/B super).

REQUISITI

Possono partecipare al concorso Ospedale San Matteo Pavia i candidati in possesso dei requisiti generici di seguito riassunti:
– avere un’età non inferiore agli anni 18 e non superiore all’età costituente il limite per il collocamento a riposo;
– cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o appartenere ad altre categorie specificate nel bando;
– idoneità fisica all’impiego;
– godimento dei diritti civili e politici;
– non essere stati condannati, con sentenza passata in giudicato, per uno dei reati previsti dall’art. 85 del D.P.R. 3/57 e successive modifiche e integrazioni e dall’art. 15 della L. 55/90 e successive modifiche ed integrazioni;
– non essere stati esclusi dall’elettorato attivo, destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni o licenziati a decorrere dalla data del 2.9.1995.

Inoltre ai candidati è richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli di studio e requisiti specifici:

TECNICO SANITARIO LABORATORIO BIOMEDICO
Iscrizione al rispettivo ordine e titolo di studio abilitante all’esercizio della professione di Tecnico sanitario di laboratorio biomedico:
– Laurea in Tecniche di laboratorio biomedico – (Classe LSNT/3 – professioni sanitarie tecniche);
– Diploma Universitario di Tecnico sanitario di laboratorio biomedico;
–  diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici.

FISIOTERAPISTA
Iscrizione al rispettivo ordine e titolo di studio abilitante all’esercizio della professione di Fisioterapista:
– Laurea in Fisioterapia (L/SNT/2 Classe delle lauree in Professioni sanitarie della riabilitazione);
– diploma universitario di Fisioterapista conseguito;
– diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici.

ORTOTTISTA
Iscrizione al rispettivo ordine e titolo di studio abilitante all’esercizio della professione di Ortottista – assistente di oftalmologia:
– Laurea in Ortottica ed assistenza oftalmologica (L/SNT/2 Classe delle lauree in Professioni sanitarie della riabilitazione);
– diploma universitario di ortottista-assistente di oftalmologia;
– diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici.

OPERATORE SOCIO SANITARIO
Diploma di istruzione secondaria di I grado unitamente ad attestato di qualifica di Operatore Socio Sanitario.


SELEZIONI

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di un’eventuale prova di preselezione, e di tre prove d’esame – una scritta, una pratica e una orale – che verteranno sulle materie indicate sui bandi.

DOMANDE

Le domande di partecipazione al concorso per collaboratori dovranno pervenire entro le ore 24:00 del 27 dicembre 2019 esclusivamente per via telematica accedendo alla seguente pagina.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

OSPEDALE POLICLINICO SAN MATTEO

La Fondazione I.R.C.C.S. Policlinico San Matteo è un ente pubblico di rilievo nazionale ed internazionale con forte presenza universitaria. La fondazione è stata costituita con Decreto del Ministero della Salute del 28/04/2006 articolata nella sede di Pavia e nel Presidio di Belgioioso. Le aree di maggiore specializzazione sono le seguenti: cardiologia, cardiochirurgia, ematologia, malattie infettive, ortopedia, oncoematologia pediatra, chirurgia robotica. E’ inoltre presente nel circuito una banca del cordone ombelicale e un’area dedicato allo studio delle malattie rare.


BANDO

Tutti gli interessati al concorso dell’Ospedale San Matteo Pavia sono invitati a leggere i bandi di selezione, sotto allegati, e pubblicati per estratto sulla GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.93 del 26-11-2019:
– concorsi per Collaboratori professionali sanitari: BANDO (pdf 543kb);
– concorso per Operatore socio sanitario: BANDO (pdf 506kb).

Ogni successiva comunicazione sui diari delle prove e sulle graduatorie sarà pubblicata sul sito web dell’Ospedale San Matteo di Pavia sezione ‘Concorsi e Borse / Assistenza – Procedure selettive’.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Voglio le notifiche di nuovi commenti!
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti