Ospedale Niguarda di Milano: incarichi a psicologi

psicologo

Nuove opportunità in Lombardia per psicologi che potranno ricoprire incarichi libero professionali messi a disposizione dall’Ospedale Niguarda di Milano.

La selezione è rivolta a laureati in psicologia specializzati in psicoterapia e con esperienza.

I termini entro i quali candidarsi sono il 27 e il 31 Gennaio 2022. Ecco gli avvisi pubblici da scaricare e le informazioni utili per partecipare alle procedure.

INCARICHI PSICOLOGI OSPEDALE NIGUARDA

L’Ospedale Niguarda di Milano, dunque, ha pubblicato due avvisi per assegnare incarichi a psicologi. Le risorse da selezionare sono le seguenti:

  • n. 1 laureato in psicologia con specializzazione in psicoterapia presso la S.S.D. Servizio di Psicologia Clinica (bando DD1 PSICO) per la collaborazione al progetto “Valutazione e intervento psicologico indirizzato ai pazienti con cardiopatia congenita, trattata chirurgicamente, ed ai loro familiari”;
  • n. 1 laureato in psicologia con specializzazione in psicoterapia o equipollenti (bando STR1 PSICO) presso la S.S.D. Centro di Neuropsicologia Cognitiva per collaborare al progetto: “Valutazione e diagnosi neuropsicologica di disturbi cognitivo comportamentali, in fase cronica post Covid-19. Studio longitudinale delle sequele neuropsicologiche dei pazienti post Covid-19.”

REQUISITI GENERALI

Quanti si candidano all’assegnazione degli incarichi per psicologi dell’Ospedale Niguarda devono possedere i requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o appartenenza ad uno Stato extra comunitario (in regola con tutti i requisiti per il soggiorno in Italia);
  • diploma di laurea in psicologia vecchio ordinamento o laurea specialistica o magistrale;
  • specializzazione in psicoterapia o diploma universitario equipollente;
  • abilitazione alla professione;
  • iscrizione all’albo.

REQUISITI SPECIFICI

Si richiedono, oltre ai requisiti di cui sopra, anche i seguenti ulteriori requisiti specifici, in base al profilo per il quale si concorre:


PSICOLOGO PRESSO IL SERVIZIO DI PSICOLOGIA CLINICA

– esperienza biennale, in ambito clinico e riabilitativo, nell’area delle patologie cardiache e dei trapianti di cuore.


PSICOLOGO PRESSO IL CENTRO DI NEUROPSICOLOGIA COGNITIVA

– esperienza di almeno un anno in ambito neuropsicologico.


DURATA DEGLI INCARICHI E RETRIBUZIONE

La durata dei due incarichi sarà di 12 mesi ciascuno e il compenso sarà, rispettivamente, di Euro 18.750 per lo psicologo che collaborerà presso la S.S.D. Psicologia Clinica e di Euro 16.500 per lo psicologo presso la S.S.D. Centro di Neuropsicologia Cognitiva.

PROCEDURA SELETTIVA

I candidati saranno selezionati mediante la valutazione dei titoli e delle domande secondo i criteri riportati nei rispettivi bandi. Ai fini della comparazione si potrà procedere anche a un colloquio.

OSPEDALE NIGUARDA

L’Azienda Socio – Sanitaria Territoriale (ASST) Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano è un centro di riferimento nazionale e regionale per numerose patologie, tra cui molte malattie rare ed è un’eccellenza nel campo delle patologie cardiache, delle malattie tempo-dipendenti, per i grandi traumi e l’emergenza. È caratterizzato da 4 aspetti: assistenza completa, trattamento di patologie ad elevata complessità, continuità assistenziale, polo di ricerca e formazione.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Le domande per partecipare alle procedure dovranno essere redatte secondo gli appositi modelli allegati agli avvisi pubblici di seguito scaricabili. La scadenza per la presentazione delle domande è:

  • entro le ore 12.00 del 27 Gennaio 2022 per l’incarico presso il Servizio di Psicologia Clinica;
  • entro le ore 12.00 del 31 Gennaio 2022 per l’incarico presso il Centro di Neuropsicologia Cognitiva.

La domanda andrà presentata con una delle seguenti modalità:

  • consegna diretta, presso l’Ufficio Protocollo sito al Piano Rialzato – Padiglione 6 – dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (A.S.S.T.) Grande Ospedale Metropolitano Niguarda – P.zza Ospedale Maggiore, 3 – 20162 Milano nell’orario di apertura al pubblico;
  • mediante raccomandata con avviso di ricevimento, da indirizzare a: Direttore Generale dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (A.S.S.T.) Grande Ospedale Metropolitano Niguarda – P.zza Ospedale Maggiore, 3 – 20162 Milano;
  • a mezzo di PEC personale all’indirizzo: [email protected] Quanti non fossero in possesso di PEC sono invitati a leggere questo articolo per attivare un indirizzo PEC in soli 30 minuti.

I candidati dovranno inoltre allegare alla domanda la documentazione seguente:

  • curriculum formativo e professionale, datato e firmato;
  • fotocopia della carta d’identità.

Infine, ogni ulteriore informazione può essere consultata nei singoli avvisi di seguito disponibili.

AVVISI INCARICHI PSICOLOGI OSPEDALE NIGUARDA

Gli interessati agli incarichi dell’Ospedale Niguarda per psicologi sono invitati, pertanto, a leggere con attenzione e a scaricare gli avvisi integrali, che alleghiamo di seguito:

– incarico presso il Servizio di Psicologia Clinica: AVVISO (Pdf 838 Kb);
– incarico presso il Centro di Neuropsicologia Cognitiva: AVVISO (Pdf 850 Kb).

ULTERIORI INFORMAZIONI

Le successive comunicazioni circa il diario dell’eventuale colloquio saranno pubblicate sul sito internet aziendale, nella sezione “Lavora con noi > Concorsi > Incarichi libero professionali”.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere anche gli altri concorsi pubblici attivi in Italia per personale medico, visitate la nostra sezione. Infine, potete restare sempre aggiornati con tutte le novità iscrivendovi gratis alla nostra newsletter e anche al canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti