Ospedale Niguarda Milano: concorso per operai

operai, operaio, addetti

Nuove opportunità di lavoro per operai in Lombardia con il concorso indetto dall’Ospedale Niguarda di Milano.

E’ prevista infatti la selezione pubblica di due operatori tecnici specializzati – categoria B – livello Bs, da assegnare al magazzino della S.C. Farmacia a tempo indeterminato.

Il concorso scade il 15 Aprile 2021. Vediamo il bando e i dettagli per partecipare.

REQUISITI

Per candidarsi al concorso per operai dell’Ospedale Niguarda di Milano è richiesto il possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando con relativi requisiti ivi specificati;
  • idoneità psico-fisica alla mansione;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni;
  • diploma di istruzione secondaria di primo grado o assolvimento dell’obbligo scolastico;
  • cinque anni di esperienza professionale acquisita nel corrispondente profilo professionale presso pubbliche amministrazioni o imprese private.

Si segnala che ai posti messi a concorso si applica la riserva a favore dei volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

Nel caso in cui il numero di candidati fosse superiore a 300, avrà luogo una prova preselettiva. La selezione verrà espletata mediante la valutazione dei titoli e il superamento di due prove d’esame: una pratica e una orale.

Per conoscere nel dettaglio il calendario delle prove e le materie d’esame rimandiamo alla lettura del bando scaricabile a fine articolo.

OSPEDALE NIGUARDA MILANO

L’ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano è uno dei principali centri trapianti della Lombardia, eccellenza per le patologie cardiache, per le malattie tempo-dipendenti, i grandi traumi e l’emergenza. Aperto nel 1939, ha visto un’evoluzione nel tempo e soprattutto nell’ultimo decennio si è trasformato sia sul piano strutturale che organizzativo in multidisciplinarietà, tecnologia e integrazione. Sono quattro le peculiarità attorno a cui ruota la sua identità: assistenza completa; trattamento di patologie a elevata complessità; continuità assistenziale; polo di ricerca e formazione.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso dell’Ospedale Niguarda di Milano per operai dovrà essere inoltrata entro il giorno 15 Aprile 2021 esclusivamente con procedura telematica da questa pagina e presentata con una delle seguenti modalità:

  • tramite servizio postale, con plico indirizzato al Direttore Generale dell’ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda – P.zza Ospedale Maggiore, 3 – 20162 Milano;
  • per mezzo posta elettronica certificata tradizionale (PEC), esclusivamente all’indirizzo: [email protected]

Inoltre all’Ufficio Concorsi andrà inviata la seguente documentazione:

  • domanda generata al termine dell’iscrizione on-line stampata e firmata con allegata copia del documento di identità;
  • documentazione comprovante i requisiti che consentono ai cittadini non italiani/europei di partecipare all’avviso (permesso di soggiorno);
  • equivalenza ai titoli italiani del proprio titolo di studio conseguito all’estero;
  • riconoscimento del servizio prestato all’estero rilasciato dai competenti organi regionali;
  • copia integrale delle eventuali pubblicazioni possedute relative al quinquennio antecedente alla scadenza del bando attinenti al profilo oggetto del presente avviso e già dichiarate nel format on-line (la vigente normativa richiede che siano edite a stampa);
  • copia della ricevuta di versamento della tassa di concorso di € 15;
  • i candidati che, nella domanda on-line, hanno dichiarato di avere la necessità di ausili e/o tempi aggiuntivi, dovranno specificare il tipo di ausilio ed i tempi aggiuntivi richiesti e dovranno allegare idonea certificazione medica, attestante lo stato di disabilità.

Per ulteriori dettagli si rimanda alla lettura del bando sotto allegato.

BANDO

Gli interessati al concorso presso l’Ospedale Niguarda di Milano per operai nel ruolo di operatori tecnici specializzati sono invitati a leggere con attenzione il BANDO ( Pdf 735 Kb) pubblicato per estratto sulla G.U. n. 21 del 16-03-2021.

Tutte le successive comunicazioni in merito alle prove concorsuali e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito web dell’Ospedale, nella sezione “Lavora con noi” > “Concorsi”.

Scoprite altri concorsi per operai attivi in Italia visitando la nostra sezione ed iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita per restare sempre aggiornati.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments