Ospedale Policlinico Milano: concorso per ostetriche

ostetrica

Nuove opportunità di lavoro nella sanità in Lombardia con il concorso per ostetriche indetto dal Policlinico di Milano.

La selezione pubblica è finalizzata all’assunzione a tempo indeterminato e pieno di cinque collaboratrici professionali sanitarie – ostetriche – categoria D.

Il concorso scade il 22 Marzo 2021. Vediamo tutti i dettagli e come fare per partecipare.

REQUISITI

Per candidarsi al concorso per ostetriche al Policlinico di Milano è richiesto il possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando con relativi requisiti ivi specificati;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • non essere esclusi dall’elettorato attivo;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni, ovvero licenziati a decorrere dalla data del 2.9.1995;
  • iscrizione al relativo Ordine professionale.

Inoltre è richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • diploma di Laurea di I° livello in Ostetricia;
  • diploma Universitario di Ostetrica;
  • diploma conseguito in base al precedente ordinamento, riconosciuto equipollente.

Si segnala che su un posto messo a concorso opera la riserva a favore dei volontari FF.AA.

SELEZIONE

In caso di numero elevato di domande di partecipazione, potrà essere effettuata una prova preselettiva.

La selezione avverrà in base alla valutazione dei titoli e al superamento di tre prove d’esame: una scritta, una pratica e una orale. Nel corso di quest’ultima saranno accertate, tra l’altro, l’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse, nonché la conoscenza della lingua inglese.

Ulteriori informazioni sulla tipologia delle prove concorsuali sono riportate nel bando, scaricabile a fine articolo.

POLICLINICO DI MILANO

La Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico, meglio nota come Policlinico di Milano, è tra gli ospedali più antichi d’Italia, essendo stata fondata dal Duca Francesco Sforza più di 500 anni fa.


Dal momento che è un’IRCCS, cioè un Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico, oltre all’assistenza svolge attività di ricerca biomedica e sanitaria di tipo clinico e traslazionale. Il Ministero della Salute ha riconosciuto il Policlinico di Milano come il Primo Istituto Pubblico per la quantità e la qualità della produzione scientifica.

Ricopre un ruolo importante all’interno delle reti nazionali e internazionali ed è un punto di riferimento, ad esempio, proprio per gravidanze e parti complessi trattati presso la Clinica Mangiagalli, il cui pronto soccorso è il più attivo in Lombardia.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per ostetriche presso il Policlinico di Milano deve essere compilata esclusivamente tramite procedura telematica raggiungibile a questa pagina.

La domanda così prodotta dovrà quindi essere stampata, firmata con firma autografa per esteso e
leggibile e dovrà essere presentata entro il 22 Marzo 2021 all’Ufficio Protocollo della Fondazione I.R.C.C.S. Ca’ Granda – Ospedale Maggiore Policlinico – Via Francesco Sforza n. 28 – 20122 Milano con una delle seguenti modalità:

  • consegna a mano presso il medesimo Ufficio Protocollo della Fondazione IRCCS dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12;
  • per mezzo posta elettronica certificata (PEC) personale del candidato, all’indirizzo mail: [email protected]

Alla domanda le candidate dovranno allegare la seguente documentazione:

  • ricevuta comprovante l’avvenuto versamento della tassa di concorso di € 15.00;
  • copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità o documentazione che consente ai cittadini non italiani, europei o extra-europei, di partecipare al presente concorso (es. permesso di soggiorno);
  • copia delle eventuali pubblicazioni possedute e già dichiarate nel format on-line (la vigente normativa richiede siano edite a stampa).

Per ogni ulteriore dettaglio rimandiamo al bando sotto allegato.

BANDO

Le interessate a partecipare al concorso indetto dal Policlinico di Milano per cinque ostetriche sono invitate a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 165 Kb) pubblicato per estratto sulla G.U. n. 14 del 19-02-2021.

Le successive comunicazioni inerenti le prove concorsuali e le graduatorie finali saranno pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale e poi anche sul sito web del Policlinico, nella sezione “Lavora con noi”.

Per conoscere altri concorsi per laureati attivi in Italia visitate la nostra pagina ed iscrivetevi alla nostra newsletter per restare sempre aggiornati.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments