Parco Nazionale del Gran Sasso: concorsi per assunzioni

parco, parchi

Nuove opportunità di lavoro in Abruzzo.

L’Ente Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga dell’Aquila ha indetto due concorsi per 5 nuove assunzioni a tempo determinato. 

Sarà possibile candidarsi ai bandi fino al giorno 21 Luglio 2019.

CONCORSI PARCO NAZIONALE DEL GRAN SASSO

L’Ente Parco Nazionale del Gran Sasso ha indetto due concorsi pubblici per la selezione delle seguenti figure professionali:
– n.3 posti per l’Area Amministrativa a tempo pieno – Cat. B posizione economica B1. Le risorse saranno destinate al settore amministrativo/contabile, istituzionale/legale e segreteria istituzionale;
– n.2 posti per l’Area Tecnica – Cat. C posizione economica C1 da inserire a tempo parziale (20 ore settimanali) presso il settore tecnico.

REQUISITI

Possono partecipare ai concorsi dell’Ente Parco Nazionale del Gran Sasso i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
– età non inferiore agli anni diciotto;
– godimento dei diritti politici e civili ai sensi delle vigenti normative in materia;
– essere in regola con le norme concernenti gli obblighi di leva (per i concorrenti di sesso maschile nati entro il 31.12.1985);
– non essere stati esclusi dall’elettorato attivo, destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione oppure licenziati per persistente insufficiente rendimento oppure non essere stati dichiarati decaduti a seguito dell’accertamento che l’impiego venne conseguito mediante la produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti;
– non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso, non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono dalla nomina agli impieghi presso la P.A.;
– idoneità psico-fisica.

E’ richiesto, inoltre, il possesso dei seguenti requisiti specifici in base alla posizione per la quale ci si candida:

AREA AMMINISTRATIVA
– diploma di scuola secondaria di secondo grado quinquennale. 

AREA TECNICA
E’ richiesto il possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio:
– diploma di laurea in Ingegneria civile o edile o equipollenti, Architettura o equipollenti (vecchio ordinamento);
– diploma di laurea delle seguenti classi: LM-4 o 4/S Architettura e Ingegneria edile; LM-23 o 28/S Ingegneria civile; LM 35-38/S Ingegneria per l’ambiente e il territorio; LM-48 Pianificazione territoriale, urbanistica ed ambientale;
– abilitazione all’esercizio della professione (da indicare nella domanda di partecipazione).

SELEZIONE

Qualora il numero dei partecipanti ammessi ai bandi sia in numero superiore a 100 si potrà procedere ad una preselezione con test a risposta multipla.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di una prova orale.

Per conoscere nel dettaglio le materie d’esame relative al profilo di interesse vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi, pubblicati sulla GU n.49 del 21-06-2019.

PARCO NAZIONALE DEL GRAN SASSO

Il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, istituito con una Legge il 6 dicembre 1991, n. 394 – “Legge Quadro sulle Aree Protette”, conta un perimetro di 150 mila ettari di superficie. Diversi sono stati i provvedimenti legislativi, adottati a più riprese, in relazione al dibattito e alle variegate prese di posizione di Enti locali, associazioni, organizzazioni ed istituzioni.

I suoi progetti ambientali e turistico culturali hanno condotto alla divisione del territorio protetto in undici distretti virtuali estesi sul territorio di tre Regioni: l’Abruzzo, il Lazio e le Marche, e di cinque province: L’Aquila, Teramo, Pescara, Ascoli Piceno e Rieti.

DOMANDA

Per partecipare ai concorsi per assunzioni i candidati dovranno compilare gli appositi moduli di domanda sotto allegati e presentarli all’Ente Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga – Via del Convento, snc – 67100 – Assergi (AQ), entro il giorno 21 Luglio 2019 secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo raccomandata postale con avviso di ricevimento;
– consegna diretta all’Ufficio Protocollo dell’Ente (aperto al pubblico nei giorni dal Lunedì al Venerdì dalle 10,00 alle 13,00 e nel Martedì e Giovedì anche dalle 15,30 alle 17,00);
– trasmesse via PEC proveniente da una casella di posta elettronica certificata personale all’indirizzo di posta elettronica certificata dell’Ente: [email protected]

Alle domande sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– curriculum vitae e professionale in formato europeo sottoscritto dal candidato;
– fotocopia di un documento di identità del dichiarante in corso di validità.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nei bandi che rendiamo disponibili di seguito.

BANDI

I candidati ai concorsi per assunzioni dell’Ente Parco Nazionale del Gran Sasso sono invitati a leggere con attenzione i bandi sotto allegati:
– Area Amministrativa: BANDO (Pdf 796 Kb) e DOMANDA (Doc 34 Kb);
– Area Tecnica: BANDO (Pdf 793 Kb) e DOMANDA (Doc 35 Kb).

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito www.gransassolagapark.it nella sezione ‘Albo Pretorio’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments