Passepartout Photo Prize: concorso fotografico

passepartout photo prize

Aperte le iscrizioni al Passepartout Photo Prize, concorso fotografico rivolto ai fotografi emergenti, interessati a presentare le proprie opere.

Il contest di fotografia offre ai vincitori un premio in denaro di 500 euro e la possibilità di esporre i propri scatti in una galleria di Roma.

La scadenza per presentare il proprio progetto è il 14 gennaio 2022.

CONCORSO FOTOGRAFICO PASSEPARTOUT PHOTO PRIZE

La società Il Varco srl, ente indipendente attivo nei settori dell’editoria, delle produzioni cinematografiche e dell’organizzazione di eventi artistici, promuove la quarta edizione del Passepartout Photo Prize, un contest fotografico semestrale che prevede premi in denaro e la partecipazione alla mostra collettiva presso il 28 Piazza di Pietra a Roma.

Gli interessati possono presentare fino a un massimo di 7 fotografie, singoli scatti o appartenenti allo stesso progetto, fatti con qualsiasi genere e tecnica. Il tema è libero.

DESTINATARI

Il concorso fotografico Passepartout Photo Prize è rivolto ai fotografi di tutto il mondo e di qualsiasi età.

PREMI

La quarta edizione del concorso Passepartout Photo Prize mette in palio i seguenti premi:

  • premio di 500 € per il vincitore, assegnato sotto forma di compenso di prestazione lavorativa occasionale;
  • Fuori Gamut, premio assegnato da Fuori Gamut. Una stampa di qualità fine art di grande formato dell’opera;
  • CSF Adams, premio della CSF Photography School, ovvero un invito a un workshop di fotografia della scuola e una lettura portfolio;
  • premio Mostra, assegnato ai finalisti della terza e quarta edizione, per l’organizzazione della mostra presso la Galleria 28 Piazza di Pietra a Roma.

ENTE PROMOTORE

Il Varco srl è una casa di produzione e distribuzione indipendente italiana con sede a Pescara e a Roma. Sostiene giovani artisti del mondo dell’editoria e del cinema, attraverso un lavoro di supervisione e correzione di bozze, supporto alla grafica pubblicitaria e alle campagne marketing, ma anche supporto alla produzione esecutiva cinematografica e la distribuzione festivaliera.

COME PARTECIPARE

Per presentare il proprio progetto al concorso fotografico Passepartout Photo Prize è possibile compilare l’apposito form online e caricare i propri scatti, entro il 14 gennaio 2022.

È previsto il pagamento di una tassa di partecipazione di 18 euro per presentare 3 fotografie, e 4 euro aggiuntivi per ciascuna foto in più.

BANDO

Per conoscere tutti i dettagli del concorso si invita a leggere attentamente il BANDO (Pdf 100 Kb) e a visitare il sito web ufficiale di Passepartout Photo Prize.

ALTRI CONCORSI

Inoltre potete restare aggiornati su tutte le novità iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram. Per conoscere anche gli altri bandi creativi e concorsi, consultate la nostra sezione dedicata.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments