Pastiglie Leone: assunzioni con nuova fabbrica

Pastiglie Leone
Riconoscimento editoriale: Kvitka Fabian / Shutterstock.com

Nuove assunzioni in vista in Piemonte con Pastiglie Leone.

La nota azienda, specializzata settore dolciario, realizzerà una nuova fabbrica a Collegno per ampliare la produzione e inserirà nuove risorse di personale.

Ecco cosa sapere sui futuri posti di lavoro Pastiglie Leone.

PASTIGLIE LEONE ASSUNZIONI CON NUOVA FABBRICA

Pastiglie Leone aprirà, infatti, una nuova fabbrica a Collegno (Torino) nel 2025. L’inizio dei lavori per la realizzazione dell’impianto, che sorgerà nei pressi dell’attuale sede centrale dell’azienda, è in programma per la prossima primavera. Il progetto nasce per rispondere alla crescita aziendale, che include anche un’importante espansione all’estero, e alla necessità di Pastiglie Leone di aumentare la produzione e incrementare il personale con nuove assunzioni.

Il nuovo impianto sarà costruito all’insegna dell’innovazione e della sostenibilità, e avrà la peculiare caratteristica di essere aperto e visitabile dal pubblico. Il piano di ampliamento mira dunque ad incrementare la conoscenza dello storico marchio di pastiglie e zuccherini da parte dei visitatori e a condividere con il pubblico i valori e le caratteristiche del mondo Leone. Al contempo, il piano persegue l’obiettivo di aumentare i livelli produttivi e di massimare la presenza del brand a livello internazionale. Nell’ultimo periodo, Pastiglie Leone ha già accresciuto del 30% la quota di export, ma punta ad ulteriori nuovi mercati fuori dall’Italia, tra cui anche Svizzera, Corea del Sud e Messico. Complessivamente, i programmi di sviluppo del marchio mirano a raggiungere almeno il 20% in più entro i prossimi 4 anni.

La nuova fabbrica piemontese accoglierà al suo interno l’intero ciclo produttivo dei dolciumi, includendo anche la fase dedicata al confezionamento. Le attività si concentreranno sulla realizzazione delle note caramelle, ma verranno avviati anche processi per ampliare la gamma e per migliorare ulteriormente il cioccolato. Per far fronte al previsto incremento produttivo, Pastiglie Leone potrà creare anche nuovi posti di lavoro e potenziare l’attuale organico composto da circa 80 unità di personale.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Molto probabilmente, dunque, le assunzioni Pastiglie Leone derivanti dall’avvio della nuova fabbrica di Collegno interesseranno personale da impiegare in ambito produttivo. Quindi, principalmente, figure come addetti alla produzione e al confezionamento dei dolci e delle caramelle.

AZIENDA

Pastiglie Leone è un’azienda fondata ad Alba (Cuneo), nel 1857, da Luigi Leone. Operativa inizialmente come confetteria artigianale, l’azienda iniziò a produrre anche piccole caramelle e spostò il suo laboratorio a Torino. Nel 1934 venne rilevata dalla famiglia Monero. Oggi la società, che dal 2006 ha sede centrale a Collegno (Torino), produce e distribuisce in Italia e all’estero caramelle con e senza zucchero, cioccolato, gelatine e altri dolciumi. Nel 2018 il marchio è stato acquisito da Michela Petronio e Luca Barilla, vice presidente del noto Gruppo di produzione di generi alimentari, oggi alla guida dell’impresa dolciaria.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Pastiglie Leone devono attendere la realizzazione della nuova fabbrica e l’avvio delle apposite selezioni per il nuovo personale da impiegarvi. Per ulteriori informazioni sull’azienda è possibile visitare il sito internet della società.

Se desiderate conoscere altre interessanti opportunità di lavoro, vi invitiamo a consultare la nostra pagina riservata alle aziende che assumono.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *