Con Penny Market sono in arrivo centinaia di assunzioni grazie all’apertura di nuovi supermercati in diverse regioni d’Italia.
La nota catena di discount prosegue il piano di espansione sul territorio nazionale, che prevede 20 nuove aperture nel corso del 2025.
Ecco cosa sapere sul piano di crescita, sulle opportunità di lavoro previste e come candidarsi per lavorare nei negozi Penny Italia.
PENNY MARKET ASSUNZIONI E NUOVI DISCOUNT NEL 2025
Il Gruppo Penny Market, attivo in Italia con oltre 460 negozi, punta a consolidare la propria presenza sul territorio nazionale attraverso un programma di crescita che prevede numerose nuove aperture fino al 2026.
Nel 2025 sono previste almeno 20 nuove aperture, per le quali Penny Market effettuerà numerose assunzioni rivolte a diversi profili operativi e gestionali da inserire nei nuovi supermercati.
Il programma di sviluppo, avviato lo scorso anno, si accompagna ai postivi risultati economici raggiunti. L’azienda ha infatti chiuso il 2024 con un fatturato di 1,6 miliardi di euro, in crescita dell’1,4% rispetto all’anno precedente, e si appresta ad affrontare la seconda metà del 2025 con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente i propri risultati.
Oltre all’inaugurazione dei nuovi negozi, che interesserà soprattutto i territori di Lazio, Basilicata e Calabria, e alla conseguente creazione di nuovi posti di lavoro, Penny Market prosegue anche nelle attività di restyling di numerosi punti vendita e continua ad incrementare l’offerta di nuovi servizi, aumentando, ad esempio, il numero dei reparti serviti, come macellerie, panetterie e gastronomie, all’interno dei punti vendita.
FIGURE RICHIESTE
Molto probabilmente, le nuove assunzioni nei supermercati Penny Market in arrivo nell’ambito del piano di sviluppo saranno rivolte alle figure generalmente impiegate nella rete vendita della catena.
Tra i profili maggiormente cercati dalla società per l’inserimento nei punti vendita vi sono addetti alla vendita, addetti ai reparti, come macellai, gastronomi e panettieri, (macelleria, gastronomia, banco, ecc.), responsabili e vice responsabili di negozio.
Frequenti sono anche le opportunità di lavoro che Penny Market offre ai giovani, grazie a percorsi di stage e contratti di apprendistato rivolti a candidati senza esperienza interessati a lavorare nel settore della Grande Distribuzione Organizzata (GDO).
La crescita della rete dei negozi richiederà, probabilmente, anche un incremento degli organici destinati alle funzioni distributive e logistiche, con il reclutamento di figure quali magazzinieri, operatori di logistica e addetti al carico e allo scarico, e al trasporto delle merci.
IL PIANO DI CRESCITA DI PENNY MARKET IN ITALIA
Penny Italia, ossia la filiale italiana di Penny Market, ha annunciato, lo scorso anno, un piano d’investimenti triennale da 200 milioni di euro nel periodo 2024 – 2026, in parte destinati a portare avanti il piano di sviluppo della società in Italia e numerose nuove aperture di punti vendita.
Considerando che l’intenzione l’azienda sta aprendo in media 20 nuovi discount l’anno, un po’ meno dei 25/30 negozi l’anno annunciati lo scorso anno da Nicola Pierdomenico, Presidente e AD di Penny Italia, in totale sono almeno 60 le nuove aperture che saranno effettuate nel triennio, a cui si accompagna il restyling di numerosi negozi.
Sono state oltre 1200 le persone assunte nel solo 2024 da Penny Italia, grazie anche all’apertura di 20 nuovi supermercati e all’ammodernamento di 86 negozi già operativi, come annunciato dall’azienda tramite un Comunicato dello scorso Aprile.
Per quanto riguarda il 2025, considerando i numeri relativi alle assunzioni dello scorso anno e che sono una ventina i nuovi supermercati previsti, è possibile stimare che saranno tra 300 e 400 gli inserimenti che saranno effettuati quest’anno solo per le nuove aperture.
CANDIDATURE
Generalmente, la società raccoglie le candidature tramite la questa pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul sito web aziendale. Gli interessati alle future assunzioni Penny Market possono visitarla per prendere visione delle attuali posizioni aperte e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.
Continuando a monitorare la pagina si potrà restare aggiornati anche sulle prossime selezioni che Penny attiverà anche in occasione dell’avvio dei nuovi punti vendita previsti dal piano di crescita.
Per aiutarvi a redigere un ottimo curriculum da presentare all’azienda, rendiamo disponibili questi modelli gratuiti di cv ed anche le guide con tutti i consigli utili per scriverlo al meglio.
GRUPPO PENNY MARKET
Penny, nota anche con il nome originale Penny Market, è una catena di discount attiva nel settore della Grande Distribuzione Organizzata e appartenente a REWE, Gruppo tedesco operante a livello internazionale nel campo del commercio.
L’insegna è presente in Italia dal 1994. Oggi conta più di 5000 dipendenti e 466 negozi, distribuiti in 18 regioni. A livello internazionale, è presente anche in Austria, Germania, Repubblica Ceca, Ungheria e Romania.
ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI
Visitate la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono per non perdere altre interessanti opportunità di lavoro.
Per restare sempre aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.
Potete continuare a seguirci anche sul nostro canale Whatsapp e sul nostro canale TikTok@ticonsigliounlavoro. Seguiteci inoltre su Google News cliccando su “segui”.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977