PharmaNutra: assunzioni con nuovo stabilimento

laboratorio, ricerca, produzione farmaceutica
Photo credit: totojang1977 / Shutterstock

Nuove assunzioni in vista in Toscana grazie all’apertura del nuovo stabilimento chimico-farmaceutico di PharmaNutra.

Il polo produttivo del Gruppo, specializzato nella ricerca e produzione in ambito farmaceutico e nutraceutico, è stato inaugurato a Pisa e potrà generare occupazione per informatori scientifici e altri profili.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro PharmaNutra in arrivo e come candidarsi.

PHARMANUTRA ASSUNZIONI NEL NUOVO STABILIMENTO IN TOSCANA

A darne notizia è l’azienda stessa, tramite un recente comunicato. In occasione delle celebrazioni per i 20 anni di attività, il noto Gruppo toscano, attivo nello sviluppo di complementi nutrizionali e di dispositivi medici per muscoli e articolazioni, ha inaugurato un nuovo polo chimico-farmaceutico.

L’edifico ospita aree produttive e uno tra i laboratori di ricerca e sviluppo nutrizionale più innovativi a livello europeo, e potrà portare anche nuove assunzioni in PharmaNutra.

Il Gruppo, infatti, è in forte crescita, sia in Italia che all’estero. Ha un fatturato che oggi supera gli 82 milioni di euro e in Italia rappresenta un’eccellenza nello sviluppo di complementi nutrizionali e dispositivi medici innovativi.

Inoltre, è presente sui mercati di oltre 70 Paesi e ha avviato una strategia di espansione che, oltre al nuovo sito produttivo toscano, include la recente costituzione della PharmaNutra USA e della PharmaNutra Espana.

L’apertura del nuovo stabilimento di Pisa, oltre a consentire un incremento della produzione aziendale, avrà importanti ricadute anche sul versante economico e occupazionale. Infatti, grazie all’espansione, PharmaNutra creerà posti di lavoro per nuove unità di personale, compresi informatori scientifici commerciali che potranno collaborare con l’azienda.

LA NUOVA SEDE PHARMANUTRA A PISA

Il nuovo quartier generale dell’azienda sorge a Pisa, nei pressi del parco di San Rossore, e copre una superficie totale di oltre 5.000 metri quadrati. Di questi, oltre 2.000 mq sono destinati alla produzione e i rimanenti sono equamente distribuiti tra uffici direzionali e servizi complementari.

La struttura, realizzata all’insegna della sostenibilità, ospita anche ampi spazi esterni, aree verdi e per il relax e una palestra per il benessere dei dipendenti.

Lo stabilimento, realizzato con l’investimento di oltre 20 milioni di euro, consentirà a PharmaNutra di avere il pieno controllo sulla produzione delle materie prime e, al contempo, di raggiungere una completa autonomia in termini di ricerca e sviluppo.

Il sito potrà inoltre attrarre nuove risorse scientifiche e potenziare le collaborazioni con enti di ricerca e prestigiose università sia italiane che estere.

PROFILI RICHIESTI

Molto probabilmente, le prossime assunzioni PharmaNutra coinvolgeranno le figure tipicamente impiegate dall’azienda nelle funzioni di ricerca e sviluppo, produzione e commercializzazione dei prodotti.

Al momento, ad esempio, vi sono posizioni aperte in PharmaNutra per i profili addetti alla produzione, tecnici di laboratorio, tecnici R&D e magazzinieri. Inoltre, vi sono selezioni in corso il ruolo di informatore scientifico commerciale in diverse regioni d’Italia.

IL GRUPPO PHARMANUTRA

PharmaNutra SpA nasce agli inizi del 2000 ad opera dei fratelli Andrea e Roberto Lacorte. Oggi è tra le principali realtà italiane attive nel settore farmaceutico e nutraceutico ed è specializzata in prodotti realizzati con tecnologie innovative e brevettate.

La società ha sede a Pisa, in Toscana, ed è a capo di un Gruppo di aziende costituito da Junia Pharma Srl, Alesco Srl e Akern Srl.

PharmaNutra è quotata sul mercato Euronext STAR Milan di Borsa Italiana. Tra i suoi prodotti vi sono farmaci, integratori come Sideral e la linea Cetilar Nutrition per l’alimentazione degli sportivi.

CANDIDATURE

Gli interessati alle assunzioni PharmaNutra possono visitare la sezione dedicata al recruiting (Lavora con noi) sul sito web dell’azienda. Da qui possono prendere visione delle attuali posizioni aperte presso la società e candidarsi online, compilando l’apposito form per l’invio del cv.

Continuando a monitorare la pagina nel prossimo periodo, sarà possibile conoscere anche ulteriori selezioni di personale che PharmaNutra potrà avviare grazie all’apertura del nuovo stabilimento.

Consultate la nostra pagina riservata alle aziende che assumono per scoprire altre interessanti opportunità lavorative.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *