Piemonte: corso gratuito di commercio internazionale e tirocinio per neolaureati

neolaureati

In Piemonte sono aperte le candidature a un corso gratuito sul commercio internazionale.

Si selezionano 20 laureati o neolaureati che intendono formarsi come Junior Specialist Export Manager. 

Ecco maggiori informazioni sull’opportunità e come candidarsi al corso.

adv

CORSO GRATIS COMMERCIO INTERNAZIONALE IN PIEMONTE

Il Centro Estero Internazionalizzazione Piemonte (Ceipiemonte), con sede a Torino, seleziona 20 giovani per un corso intensivo e gratuito di formazione nel ruolo di Junior Specialist Export Manager.

Il programma si incentra sul commercio internazionale ed è realizzato da Ceipiemonte nell’ambito del progetto International Business Growth, promosso dalla Camera di Commercio di Torino, le Associazioni di categoria, gli Atenei del territorio e lo stesso Centro Estero.

Il corso si rivolge a laureati e neolaureati interessati a sviluppare competenze per operare nei mercati esteri. I partecipanti seguiranno tre settimane di formazione gratuita e intensiva, finalizzata all’inserimento lavorativo e/o a un tirocinio presso aziende piemontesi attive a livello internazionale.

adv

DESTINATARI

Oltre al titolo di laurea, gli allievi ideali per il corso sul commercio internazionale in Piemonte devono possedere una buona padronanza dell’inglese e di almeno un’altra lingua straniera, insieme a spiccate capacità relazionali. Sono inoltre richieste la predisposizione e la motivazione a lavorare negli uffici commerciali esteri di aziende del territorio piemontese.

Costituisce, infine, requisito necessario per la candidatura il domicilio a Torino o nei comuni limitrofi, al fine di poter raggiungere con facilità le sedi delle aziende coinvolte.

adv

SVOLGIMENTO E DURATA DEL PERCORSO DIDATTICO

Il progetto è così strutturato:

  • formazione intensiva: 85 ore di corso sul commercio internazionale, erogate in modalità mista (parte online e parte in presenza), previste per il mese di luglio 2025;
  • career day, in programma a luglio;
  • inserimento lavorativo: avvio di un tirocinio (o altra modalità da concordare con l’azienda), della durata minima di sei mesi, a partire da settembre.
adv

COME PARTECIPARE AL CORSO

Gli interessati al corso gratuito sul commercio internazionale in Piemonte, per diventare Junior Specialist Export Manager, possono proporsi entro il 30 maggio 2025, inviando la candidatura all’indirizzo email: ibg@centroestero.org.

CENTRO ESTERO INTERNAZIONALIZZAZIONE PIEMONTE

Il Centro Estero Internazionalizzazione Piemonte (Ceipiemonte) è il primo organismo regionale in Italia dedicato all’internazionalizzazione. La sua mission è supportare le imprese nello sviluppo di strategie di crescita sui mercati esteri, offrire percorsi di formazione innovativi per affrontare le sfide del commercio globale e promuovere il Piemonte come destinazione d’eccellenza per investitori e operatori internazionali.

ALTRI CORSI DI FORMAZIONE E COME RESTARE AGGIORNATI

Scoprite altri interessanti corsi di formazione gratuiti in Italia.

Per essere sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e seguiteci sui nostri canali WhatsApp e Telegram.

Potete restare aggiornati anche seguendoci sul canale TikTok @ticonsigliounlavoro, sul nostro account Instagram e su Google News cliccando sul bottone “Segui” presente in alto.

Scritto da Laura Guadalupi - Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *