In Piemonte, a Torino, sono aperte le iscrizioni per partecipare al corso gratuito in Tecniche paghe e contributi.
L’opportunità di formazione è rivolta a candidati disoccupati.
Ecco tutti i dettagli e come iscriversi al corso.
CORSO GRATIS TECNICHE PAGHE E CONTRIBUTI
L’ente Api Formazione organizza in Piemonte il corso gratuito Tecniche di paghe e contributi.
L’obiettivo del corso è quello di fornire i contenuti necessari per rafforzare le capacità di contestualizzare gli elementi più significativi della contrattualistica e della normativa sul lavoro e la capacità di operare nell’ambito dell’amministrazione del personale implementando le conoscenze di base già acquisite precedentemente.
OFFERTA FORMATIVA
L’offerta formativa mira a fornire le seguenti conoscenze e competenze:
- una panoramica normativa degli obblighi retributivi, contributivi e fiscali per i lavoratori dipendenti;
- conoscenze, abilità e metodologie per poter affrontare correttamente tutti gli adempimenti periodici per l’amministrazione del personale;
- la conoscenza del metodo per la compilazione della busta paga;
- analizzare i contratti di lavoro e conoscere il meccanismo per calcolare la retribuzione sia in condizioni ordinarie che in tutti i casi particolari, dalla malattia alla maternità allo straordinario;
- la conoscenza della documentazione da inviare agli enti previdenziali e dei relativi rapporti da intrattenere.
DESTINATARI
Il corso di formazione è rivolto a persone disoccupate, che vogliono aggiornare o migliorare le proprie competenze, anche se percettori di Naspi o di altri sussidi al reddito.
DURATA E ATTESTATO DEL CORSO
Sono previste in totale 60 ore di formazione. Al termine del corso è previsto il rilascio di un certificato relativo alla competenza ‘Individuare gli aspetti principali del rapporto di lavoro in relazione alla normativa di riferimento’. Questo modulo riconosce un credito formativo valido per l’ottenimento della specializzazione in “Operatore specializzato in Paghe e Contributi”.
COME ISCRIVERSI AL CORSO
Per iscriversi al corso Tecniche paghe e contributo e richiedere maggiori informazioni è necessario inviare una mail a infojob@apiform.to.it o telefonare ai numeri 011 4513.155 – 152.
ENTE ORGANIZZATORE
API Formazione è un ente di formazione nato come emanazione di API Torino, l’Associazione Piccole e Medie Imprese di Torino e Provincia per soddisfare le esigenze formative del mondo del lavoro.
API Formazione supporta le aziende fornendo la formazione di cui hanno bisogno, facendole accedere, quando possibile, a contributi a fondo perduto. Offre inoltre corsi per disoccupati e corsi per la sicurezza sul lavoro.
ALTRI CORSI DI FORMAZIONE E COME RESTARE AGGIORNATI
Scoprite altri interessanti corsi di formazione gratuiti attivi in Italia.
Per essere sempre aggiornati sulle ultime novità, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e seguiteci sui canali Telegram, WhatsApp, TikTok @ticonsigliounlavoro e sull’account Instagram.
Seguiteci anche su Google News cliccando sul bottone “Segui” presente in alto a destra.