Piloda Group: 600 assunzioni a Brindisi con nuovo cantiere navale

Porto Brindisi

A Brindisi potranno arrivare nuove assunzioni per 600 unità di personale grazie ad un nuovo progetto di Piloda Group.

La società campana, specializzata in ingegneria navale, nautica ed edilizia, intende realizzare presso il porto della città pugliese un moderno cantiere navale, capace di creare opportunità lavorative sia dirette che indirette.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro attesi a Brindisi con il progetto di Piloda Group e come candidarsi per lavorare presso la società.

adv

PILODA GROUP ASSUNZIONI A BRINDISI CON CANTIERE NAVALE

In risposta alla manifestazione di interesse indetta a Marzo scorso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy per la riconversione dell’area dell’ex centrale a carbone nel porto di Brindisi, sono pervenute 50 proposte progettuali, molte delle quali caratterizzate da importanti investimenti e ricadute occupazionali.

Tra queste, si distingue il progetto presentato da Piloda Group, che potrebbe generare 600 nuovi posti di lavoro. La società partenopea, con all’attivo oltre 30.000 progetti nei settori dell’edilizia, della cantieristica navale e dello yachting, è già presente nel porto brindisino con il cantiere Piloda Shipyard, che impiega attualmente 130 lavoratori.

Il nuovo progetto, per il quale sono già state rilasciate le necessarie autorizzazioni nell’ambito del nuovo piano regolatore portuale, prevede un investimento complessivo di 140 milioni di euro e potrà essere realizzato in 24 mesi. Mira a rendere il porto di Brindisi un polo di eccellenza per la riparazione, il refitting e la demolizione navale, con la realizzazione di nuove infrastrutture, tra cui un bacino di carenaggio di 230 x 48 metri.

Particolarmente significativo l’impatto sul fronte dell’occupazione. L’approvazione e il conseguente avvio del progetto potranno infatti centinaia di assunzioni dirette in Piloda Group e altrettante opportunità di lavoro indiretto, legate all’indotto.

Si attende ora l’eventuale approvazione del progetto. Su questo noi vi aggiorneremo.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Con ogni probabilità, le assunzioni che Piloda Group realizzerà a Brindisi in caso di approvazione del progetto riguarderanno diversi operatori da impiegare nelle attività del nuovo cantiere navale.

Potrebbero dunque aprirsi posizioni lavorative per operai, tecnici e ingegneri che si occuperanno della costruzione di nuove navi e delle operazioni di manutenzione, riparazione e refitting delle imbarcazioni.

Le ulteriori opportunità derivanti dal progetto potranno coinvolgere altre tipologie di figure impiegate da aziende fornitrici e nella gestione dei servizi che accompagneranno lo sviluppo del nuovo cantiere nel porto di Brindisi.

adv

PILODA GROUP

Piloda Group è una rete di aziende presente a livello internazionale e si occupa di offrire soluzioni avanzate per i settori dell’edilizia, della cantieristica navale militare e civile e della nautica.

Ha sede centrale a Napoli, presso l’Interporto, uffici a Roma e Messina e divisioni operative a Torre Annunziata, Afragola e Brindisi. Nata sul finire degli anni ’90, vanta la realizzazione di ben 30.000 progetti.

adv

CANDIDATURE

Al momento non è ancora possibile candidarsi per le assunzioni di Piloda Group a Brindisi. Gli interessati a lavorare presso il nuovo cantiere navale devono attendere l’approvazione del progetto e, successivamente, l’apertura delle selezioni per il personale da impiegarvi.

Per avere maggiori informazioni sulla società, è possibile visitare il sito internet dell’azienda.

Vi terremo aggiornati sulle ricerche che saranno attivate in caso di approvazione del progetto di Piloda Group e con il suo seguente avvio. Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram, al nostro canale Whatsapp.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Visitate la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono per scoprire altre opportunità di lavoro.

Potete inoltre scoprire le notizie più interessanti seguendo il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro, la nostra pagina Facebook e l’account Instagram.

Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".