Poltrona Frau Lavora con noi: posizioni aperte

arredamento, divano

Poltrona Frau, nota azienda italiana di arredamento, cerca personale per assunzioni.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi alle offerte di lavoro Poltrona Frau.

Vi diamo anche informazioni utili sull’ambiente lavorativo e le opportunità di carriera.

L’AZIENDA

Poltrona Frau SpA è una azienda italiana che opera nel settore dell’arredamento di alta gamma. Fondata nel 1912, ha sede amministrativa e operativa a Tolentino, in provincia di Macerata, e sede legale a Meda, in provincia di Monza Brianza. Oggi fa parte di Poltrona Frau Group, Gruppo nato nel 2005, che riunisce i marchi Poltrona Frau, Cassina e Cappellini. Quest’ultimo è controllato dalla Haworth Italy Holding srl, realtà che opera nella progettazione e produzione di ambienti di lavoro flessibili e sostenibili.

POLTRONA FRAU OFFERTE DI LAVORO

Periodicamente, il Gruppo seleziona varie figure per assunzioni. Le offerte di lavoro Poltrona Frau sono rivolte, generalmente, a candidati a vari livelli di esperienza. Al momento, ad esempio, sono diverse le selezioni in corso per assunzioni in Lombardia, Emilia Romagna e nelle Marche. Ecco un breve excursus delle figure ricercate, per le quali è possibile candidarsi:

SEDE DI MEDA (Monza Brianza)

PROGETTISTA UFFICIO TECNICO DI PRODUZIONE
Si cercano laureati in Ingegneria Meccanica o Disegno Industriale, con esperienza da 3 a 5 anni in ruolo analogo. Devono conoscere bene la lingua inglese e avere un’ottima conoscenza tecnica dei processi di produzione e delle logiche aziendali. Si richiede anche una buona padronanza del pacchetto Office e di Catia. Sono requisiti preferenziali la conoscenza di Rhinoceros e AS400, e l’aver lavorato in contesti internazionali nel settore Lusso/Design.

CRM MARKETING SPECIALIST
I candidati ideali hanno conseguito una laurea in Economia e/o Marketing o affini, e hanno esperienza pregressa di 4 -5 anni. Conoscono la lingua inglese e il pacchetto Office ad un ottimo livello. Inoltre conoscono specifici programmi Microsoft CRM, possiedono notevoli capacità di analisi e sono predisposti al lavoro di squadra.

COORDINATORE REPARTO CUCITURA
La selezione è rivolta a persona con esperienza in ruoli di coordinamento, preferibilmente in possesso di un diploma tecnico. Devono conoscere le lavorazioni e le attrezzature specifiche del reparto di riferimento. Inoltre devono avere una buona conoscenza del sistema operativo AS400 per operazioni gestionali (carico e scarico DDT).

SEDE DI FORLI’

APPROVVIGIONATORE
La risorsa da assumere ha maturato esperienza in ruoli simili e conosce Office, soprattutto Excel (ottimo livello). Ha un’ottima padronanza dell’Inglese ed eccellenti capacità di comunicazione e relazione. Sa lavorare in team e, preferibilmente, conosce Microsoft Dynamic Navision.

SYSTEM & NETWORK SPECIALIST
L’offerta di lavoro Poltrona Frau è rivolta a candidati con almeno 5 anni di esperienza, anche in ambienti Windows Server. Devono devono avere un’ottima conoscenza di amministrazione e trouble shooting di ambienti Office365, e della lingua inglese. Richieste anche competenze in ambito Networking, preferibilmente su tecnologie Cisco Meraki/Watch Guard/HP Aruba/Fortinet, infrastrutture AD e loro gestione.

MECHANICAL DESIGNER
Per candidarsi per questa posizione occorre possedere un diploma tecnico o una laurea in Ingegneria Meccanica/Disegno Industriale. Si richiedono esperienza pregressa e un’ottima conoscenza di Excel e di programmi di disegno tecnico 2 o 3D con Autocad, software Inventor o simili (come Solid Works, Solid Edge). Completano il profilo la conoscenza degli altri applicativi di Office e un’ottima padronanza dell’Inglese.

SEDE DI MILANO

CORPORATE CONTROLLER
La ricerca è rivolta a laureati in Economia e Commercio/Economia Aziendale, con 4 o 5 anni di esperienza. Devono conoscere bene i principali ERP aziendali (ACG, AS400, SAP) e avere un’ottima padronanza di Excel, Word, Power Point, Access e della lingua inglese. E’ gradita la conoscenza di sistemi di consolidamento come Oracle Hyperion, SAP BPC.

CRM SPECIALIST
Si selezionano laureati in materie tecnico informatiche, con esperienza di 4/5 anni in progetti di implementazione di soluzioni CRM. Per coprire la posizione occorre un’ottima conoscenza dei processi Sales, Marketing e Service, meglio se in ambito retail, e della lingua inglese. Inoltre bisogna conoscere i linguaggi C#, JavaScript, T-SQL. Framework .NET 4.5, ed essere disposti a trasferte anche all’estero.

ALTRE SEDI

PROTOTIPISTA E ADDETTO DIME REPARTO TAPPEZZERIA – Lentate sul Seveso (Monza Brianza)
La figura cercata ha esperienza nel ruolo e sa lavorare su progetti di commesse, non in serie. Possiede spiccate doti comunicative e attitudine al lavoro in team. Inoltre ha buone capacità relazionali e una forte etica del lavoro.

STAGE OPERATIONS EXCELLENCE TEAM – Tolentino (Macerata), Meda (Monza Brianza)
Il/la tirocinante da assumere possiede una laurea in Ingegneria o Economia, e forte interesse per gli aspetti industriali e manifatturieri. E’ in grado di individuare le priorità e sa confrontarsi efficacemente con colleghi con background molto diversi.

AMBIENTE DI LAVORO

Poltrona Frau è un’azienda sempre interessata ad attrarre e trattenere i migliori talenti, nella convinzione che le Risorse Umane siano uno dei fattori chiave del successo del Gruppo. Per questo si impegna per offrire ai collaboratori un contesto professionale piacevole e sereno, che garantisce concrete opportunità di crescita ai dipendenti. I lavoratori, infatti, vengono motivati attraverso programmi formativi e di sviluppo, e sono incentivati ad esprime liberamente le proprie idee.

La società favorisce la collaborazione e lo spirito di squadra, la comunicazione interna e la condivisione delle esperienze. Dedica particolare attenzione all’ambiente e alla sicurezza, per garantire una crescita sostenibile e il benessere del personale. Inoltre, applica una politica retributiva equa e incoraggia il miglioramento continuo dei collaboratori.

SETTORI DI INSERIMENTO

Le assunzioni Poltrona Frau vengono effettuate, principalmente, nelle seguenti aree aziendali:
– Affari Legali e Societari;
– Ambiente, Salute e Sicurezza;
– Amministrazione, Finanza e Controllo;
– Assicurazione Qualità;
– Comunicazione;
– Ingegneria;
– Operations;
– Ricerca e Sviluppo;
– Risorse Umane;
– Sales & Marketing;
– Sistemi Informativi.

POLTRONA FRAU LAVORA CON NOI

La raccolta delle candidature viene effettuata, generalmente, tramite la sezione riservata al recruiting del portale web aziendale. In quest’area, infatti, vengono pubblicate le opportunità di impiego, alle quali è possibile rispondere online. Per farlo occorre essere registrati sulla piattaforma.

La registrazione è gratuita e consente di ottenere le credenziali di accesso per effettuare il login, necessario per compilare il modulo di candidatura in risposta agli annunci di interesse. In qualsiasi momento, inoltre, è possibile inviare un’autocandidatura, registrando il curriculum vitae nella banca dati aziendale, in vista di prossime selezioni di personale.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Poltrona Frau e alle opportunità di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle carriere del Gruppo, Poltrona Frau “Lavora con noi”. Dalla stessa è possibile prendere visione delle ricerche in corso e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments