Poltronesofa Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi

Poltronesofa
Photo Credit: Marlon Trottmann / Shutterstock.com

Nuove opportunità di lavoro con Poltronesofà.

La nota azienda, che opera nel settore dell’arredamento, seleziona periodicamente personale per la copertura di posti di lavoro nei negozi e in sede. Al momento, ad esempio, cerca Venditori e altre figure

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi per lavorare in Poltronesofà. Vi diamo anche informazioni utili sull’azienda e le modalità di reclutamento.

L’AZIENDA

Poltronesofà SpA è una società italiana, specializzata nella produzione e vendita di divani e poltrone. Fondata, nel 1995, dall’imprenditore emiliano Renzo Ricci, ha sede principale a Villanova di Forlì. L’azienda offre alla propria clientela un’ampia gamma di prodotti Made in Italy, realizzati in Emilia Romagna, per gli articoli rivestiti in tessuto, e in Puglia, per quelli in pelle. Oggi Poltronesofà vanta una rete di vendita composta da ben 161 negozi monomarca su tutto il territorio nazionale. É presente anche all’estero, con 59 punti vendita, 83 in Francia, 1 a Malta, 2 a Cipro, 8 in Belgio e 5 Svizzera. Attualmente, conta circa 600 collaboratori.

POLTRONESOFÀ ASSUNZIONI

Durante l’anno l’azienda offre interessanti opportunità di lavoro nei punti vendita, sia di nuova apertura che già operativi sul territorio nazionale, e in sede. Generalmente le selezioni sono rivolte a diplomati e laureati, da inserire soprattutto in area vendite, ma anche presso vari uffici nell’headquarter di Villanova di Forlì.

In questo periodo, ad esempio, sono diverse le posizioni aperte per lavorare in Poltronesofà. Si ricercano vari profili per assunzioni in Campania, Toscana, Umbria, Basilicata, Calabria, Trentino Alto Adige, Puglia, Lombardia, Piemonte, Lazio, Liguria, Veneto e Emilia Romagna.

Ecco un elenco dei profili richiesti al momento:

OFFERTE DI LAVORO NEI NEGOZI

ARREDATORI/VENDITORI
Sedi di lavoro: Antegnate (Bergamo), Asti, Aversa (Caserta), Bari, Casamassima (Bari), Biella, Borgo San Dalmazzo (Cuneo), Brindisi, Carpi (Modena), Castagnito (Cuneo), Castelletto Ticino (Novara), Cinisello Balsamo (Milano), Crema, Cremona, Firenze, Foggia, Frosinone, Genova, Gravellona Toce (Verbano-Cusio-Ossola), Lecce, Lonato (Brescia), Maglie (Lecce), Marcianise (Caserta), Marcon (Venezia), Marghera (Venezia), Modena, Monopoli (Bari), Napoli, Padova, Perugia, Bastia Umbra (Perugia), Piacenza, Pomezia (Roma), Potenza, Reggio Calabria, Rovigo, Saronno (Varese), Savona, Siena, Taranto, Torino, Trani (BAT), Trento, Verona, Vigevano (Pavia), Voghera (Pavia)
L’offerta di lavoro Poltronesofà è rivolta a laureati, che desiderano intraprendere una carriera professionale nella vendita, o a diplomati con significativa esperienza nel settore delle vendite. Devono essere disponibili a lavorare part time o a tempo pieno, anche nelle giornate del sabato e della domenica. I candidati selezionati saranno inseriti in appositi percorsi formativi, presso la University Poltronesofà. Percepiranno un pacchetto retributivo composto da un compenso mensile più incentivi sulle vendite realizzate.

Poltronesofà inoltre seleziona periodicamente Area manager e Referenti Responsabili dei negozi.

POSIZIONI APERTE IN SEDE

Poltronesofà seleziona anche personale da assumere presso l’headquarter di Villanova di Forlì. Solitamente, si ricercano risorse da inserire nei settori Amministrazione, Approvvigionamento e Pianificazione, Gestione Ordini e Statistiche Punti Vendita, IT e Logistica. E in ambito Marketing, Post Vendita, Risorse Umane, Segreteria e Reception, Sviluppo Prodotto, Sviluppo Punti Vendita e Ufficio Legale. Oppure da assumere per le attività formative legate alla University del Gruppo.

Ai candidati si richiedono laurea o diploma, ed esperienza variabile in base ai ruoli. Per alcune posizioni è richiesta la conoscenza della lingua inglese e/ o di altre lingue straniere. Le selezioni sono rivolte a persone a vari livelli di carriera, anche inesperte.

Ecco un elenco delle figure richieste attualmente, per le quali è possibile candidarsi:

  • Docenti Formatori – lingua francese e tedesco;
  • Impiegato/a Contabilità Fornitori;
  • Impiegato/a Logistica Uso Lingue;
  • Impiegato/a Madrelingua Tedesca;
  • Impiegato/a Ufficio Layout;
  • Impiegato/a Ufficio Marketing e Comunicazione con Lingua Francese;
  • Impiegato/a Ufficio Tecnico e Manutenzioni;
  • Ufficio Innovazione & Sviluppo Prodotto.

TIROCINI POLTRONESOFÀ

L’azienda offre interessanti opportunità di formazione e lavoro anche a giovani senza esperienza. Infatti, raccoglie le candidature di brillanti e talentuosi laureati, da inserire in stage nei propri uffici.

Requisiti
I tirocinanti devono avere un’ottimo background accademico ed essere appassionati di Design. Si richiedono un’ottima padronanza del pacchetto Office, in particolare di Excel, Word e Power Point, e una conoscenza fluente della lingua francese e / o inglese.

Settori di inserimento
Gli stagisti vengono inseriti, a scelta, in una delle seguenti aree aziendali:

  • Human Resources;
  • Finance, Accounting and Controlling;
  • Marketing and Communication;
  • Sales;
  • After Sales / Customer Care;
  • Logistics.

POLTRONESOFÀ LAVORA CON NOI

I candidati interessati a lavorare in Poltronesofà possono utilizzare la sezione Lavora con noi del sito web aziendale www.poltronesofa.com, dedicata al recruiting e alla raccolta delle candidature. Si tratta di un servizio web gratuito, tramite il quale è possibile accedere all’elenco delle opportunità professionali, inserire il curriculum vitae nel data base aziendale e rispondere online agli annunci.

Per consultare le ricerche in corso occorre scegliere l’area di preferenza tra ‘Sede centrale’ e ‘Rete di vendita’, per accedere alle pagine dedicate. All’interno di ciascuna pagina occorre, quindi, selezionare i settori professionali di interesse, per poter visualizzare le eventuali offerte di lavoro disponibili.

Per utilizzare i servizi del portale Poltronesofa Lavora con Noi occorre registrarsi gratuitamente, creando il proprio profilo online che potrà, in qualsiasi momento, essere aggiornato e / o modificato. Accedendo all’account con le credenziali scelte (e – mail e password), i candidati possono inviare il cv in risposta alle posizioni aperte, visualizzare i dettagli relativi alle candidature effettuate e inviare un’autocandidatura, in vista di prossime selezioni di personale.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Poltronesofa e alle opportunità di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina web Poltronesofà Lavora con noi, selezionando la posizione aperte di interesse e inviando il cv tramite l’apposito form online.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments