Poltronesofa Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi

poltronesofa
Photo Credit: Marlon Trottmann / Shutterstock.com
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro con Poltronesofà.

La nota azienda, che opera nel settore dell’arredamento, seleziona personale per la copertura di posti di lavoro nei negozi e in sede. Al momento, ad esempio, cerca venditori, tirocinanti e altre figure

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi per lavorare in Poltronesofà. Vi diamo anche informazioni utili sull’azienda e le modalità di reclutamento.

L’AZIENDA POLTRONESOFÀ

Poltronesofà SpA è una società italiana, specializzata nella produzione e vendita di divani e poltrone. Fondata, nel 1995, dall’imprenditore emiliano Renzo Ricci, ha sede principale a Villanova di Forlì. L’azienda offre alla propria clientela un’ampia gamma di prodotti Made in Italy, realizzati in Emilia Romagna, per gli articoli rivestiti in tessuto, e in Puglia, per quelli in pelle. Oggi Poltronesofà vanta una rete di vendita composta da ben 168 negozi monomarca su tutto il territorio nazionale. É presente anche all’estero, con diversi punti vendita, in Europa con 145 negozi tra Francia, Malta, Cipro, Belgio e Svizzera. Attualmente, conta oltre 1600 collaboratori.

POLTRONESOFÀ ASSUNZIONI

L’azienda offre interessanti opportunità di lavoro nei punti vendita, sia di nuova apertura che già operativi sul territorio nazionale, e in sede. Generalmente le selezioni sono rivolte a diplomati e laureati, da inserire soprattutto in area vendite, ma anche presso vari uffici nell’headquarter di Villanova di Forlì.

Sono diverse le posizioni aperte per lavorare in Poltronesofà. Si ricercano vari profili per assunzioni in Calabria, Puglia, Campania, Lazio, Abruzzo, Umbria, Emilia Romagna, Liguria, Lombardia, Piemonte, Veneto e Trentino Alto Adige.

Ecco l’elenco dei profili richiesti al momento:

adv

OFFERTE DI LAVORO NEI NEGOZI

ARREDATORI / VENDITORI
Sedi di lavoro: Calabria, Puglia, Campania, Emilia Romagna, Liguria, Lombardia, Piemonte, Toscana, Umbria, Lazio, Basilicata, Veneto, Marche.
L’offerta di lavoro Poltronesofà è rivolta a laureati, che desiderano intraprendere una carriera professionale nella vendita, o a diplomati con significativa esperienza nel settore delle vendite. Devono essere disponibili a lavorare part time o a tempo pieno, anche nelle giornate del sabato e della domenica. I candidati selezionati saranno inseriti in appositi percorsi formativi, presso la University Poltronesofà. Percepiranno un pacchetto retributivo composto da un compenso mensile più incentivi sulle vendite realizzate.


Poltronesofà inoltre seleziona periodicamente Area manager e Referenti Responsabili dei negozi.

POSIZIONI APERTE IN SEDE

Poltronesofà seleziona anche personale da assumere presso l’headquarter di Villanova di Forlì. Solitamente, si ricercano risorse da inserire nei settori Amministrazione, Approvvigionamento e Pianificazione, Gestione Ordini e Statistiche Punti Vendita, IT e Logistica. E in ambito Marketing, Post Vendita, Risorse Umane, Segreteria e Reception, Sviluppo Prodotto, Sviluppo Punti Vendita e Ufficio Legale. Oppure da assumere per le attività formative legate alla University del Gruppo.

Ai candidati si richiedono laurea o diploma, ed esperienza variabile in base ai ruoli. Per alcune posizioni è richiesta la conoscenza della lingua inglese e/ o di altre lingue straniere. Le selezioni sono rivolte a persone a vari livelli di carriera, anche inesperte. Ecco l’elenco delle figure richieste per le quali è possibile candidarsi:

    • Amministrativo contabile controllate estere;
    • Impiegato Ufficio Marketing area Acquisti;
    • Impiegato Ufficio Marketing e Comunicazione con lingua Francese;
    • Impiegato Ufficio Tecnico;
    • Talent Acquisition and Employer Branding.

COME CANDIDARSI, POLTRONESOFA LAVORA CON NOI

I candidati interessati a lavorare in Poltronesofà possono candidarsi tramite questa pagina dedicata al recruiting e alla raccolta delle candidature (Poltronesofa, Lavora con noi). Si tratta di un servizio web, attraverso il quale è possibile accedere all’elenco delle opportunità professionali, inserire il curriculum vitae nel data base aziendale e rispondere online agli annunci. Per consultare le ricerche in corso occorre scegliere l’area di preferenza tra ‘Sede centrale’ e ‘Rete di vendita’, per accedere alle pagine dedicate. All’interno di ciascuna pagina occorre, quindi, selezionare i settori professionali di interesse, per poter visualizzare le eventuali offerte di lavoro disponibili.

Per utilizzare i servizi del portale Poltronesofa Lavora con Noi occorre registrarsi, creando il proprio profilo online che potrà, in qualsiasi momento, essere aggiornato e / o modificato. Accedendo all’account con le credenziali scelte (e – mail e password), i candidati possono inviare il cv in risposta alle posizioni aperte, visualizzare i dettagli relativi alle candidature effettuate e inviare un’autocandidatura, in vista di prossime selezioni di personale.

adv

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Vi consigliamo di scoprire quali sono le aziende che assumono in Italia e i relativi piani di inserimento e sviluppo. Vi invitiamo a conoscere anche le altre offerte di lavoro nel commercio attive e le migliori aziende che cercano personale consultando la pagina che raccoglie le più interessanti opportunità di lavoro.

Infine, restate sempre informati iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita per ricevere tutti gli aggiornamenti e anche al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

È anche possibile restare aggiornati seguendo il nostro canale Whatsapp e il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro.

Seguiteci anche su Google News cliccando su “segui”.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *