Prada Lavora con noi: posizioni aperte

prada boutique

Interessanti opportunità di lavoro nella moda con Prada.

Il noto fashion brand cerca personale per assunzioni in Italia. Inoltre, recluta varie figure da inserire presso diverse sedi all’estero.

Ecco le posizioni aperte e come candidarsi per lavorare in Prada. Vi diamo anche informazioni utili sulla maison di moda, sull’ambiente lavorativo e sulle carriere.

IL BRAND

Prada SpA è una holding italiana che opera nel settore della moda, proprietaria dei marchi Prada, Miu Miu, Church’s, Car Shoe e Marchesi 1824. Fondata, nel 1913, da Mario Prada, la nota casa di moda oggi è guidata da sua nipote, Miuccia Prada, che ne è il CEO e l’Executive Director, oltre che la stilista. Il Gruppo Prada è presente in 70 Paesi del mondo e conta 22 stabilimenti produttivi, una rete di 634 negozi e circa 13.197 dipendenti.

PRADA ASSUNZIONI IN ITALIA

Durante l’anno la maison seleziona personale per assunzioni sul territorio nazionale. Generalmente, le offerte di lavoro Prada sono rivolte a diversi profili, compresi giovani da assumere in stage, da inserire presso l’headquarter del Gruppo o nei punti vendita.

OFFERTE DI LAVORO PRADA

Al momento l’azienda offre nuove opportunità professionali in Lombardia, Toscana e Lazio. Ecco un breve excursus delle figure richieste:

STAGE CONTROLLER – Milano
Il/la tirocinante da inserire ha conseguito una laurea in Economia e possiede un’ottima conoscenza della lingua inglese. Conosce bene il pacchetto Office e ha buone doti relazionali. Richiesta anche la capacità di lavorare in team.

CONTROLLER – Milano
La ricerca è rivolta a laureati in Economia, con almeno 3 o 4 anni di esperienza in ambito contabilità/finanza. Devono conoscere la lingua inglese ad un ottimo livello. Inoltre devono avere una buona padronanza degli applicativi di Office.

PURCHASE LEDGER ACCOUNTANT – Milano
La figura cercata ha conseguito un diploma ad indirizzo contabile. Ha maturato minimo 3 anni di esperienza in contesti internazionali e possiede un’ottima conoscenza dell’Inglese e del Tedesco. Ha buone doti di analisi e sintesi, ed è in grado di rispettare le scadenze.

ASSISTANT STORE MANAGER – Roma
STORE MANAGER – Firenze
L’offerta di lavoro Prada è rivolta a candidati dotati di capacità gestionali e di leadership, con una conoscenza fluente dell’Inglese. Devono essere capaci di gestire i collaboratori e motivarli. Inoltre devono possedere naturale attitudine ad accogliere i clienti e spiccato orientamento alla clientela. Il possesso di una laurea in Economia o ambiti equivalenti è considerato un plus.


ADDETTO AVANZAMENTO PRODUZIONE ABBIGLIAMENTO MIU MIU – Stabilimento Levanella Buresta di Montevarchi (Arezzo)
Si cerca una persona in possesso almeno di una laurea triennale, meglio se in Ingegneria/Economia, e di un anno minimo di esperienza nel ruolo. Per candidarsi occorre conoscere ad ottimo livello Office, AS400, Stealth, e avere una buona padronanza dell’Inglese. Inoltre bisogna saper lavorare in squadra e avere orientamento agli obiettivi.

OPPORTUNITA’ DI FORMAZIONE E LAVORO PER I GIOVANI – PRADA ACADEMY

Prada seleziona giovani talenti da inserire nell’ambito dei corsi di formazione offerti dalla Prada Academy. Si tratta di percorsi formativi a carattere tecnico nei settori Pelletteria, Calzature e Abbigliamento, che prevedono una fase teorica, relativa a tecniche di produzione, processi aziendali e materie prime, e un addestramento pratico on the job. I corsi Prada Academy hanno una durata di 240 ore e sono finalizzati all’inserimento in azienda.

Sedi: provincia di Firenze/Arezzo/Perugia ed altri eventuali siti produttivi.

PRADA LAVORO ALL’ESTERO

Diverse sono le selezioni in corso per le assunzioni Prada all’estero. Si cercano addetti alla vendita, manager, responsabili di punto vendita e altri profili, per la copertura di posti di lavoro in Malesia, Regno Unito, Singapore, Germania e altri Paesi.


AMBIENTE DI LAVORO

Lavorare in Prada significa entrare a far parte di un Gruppo che fa della diversità e dell’internazionalità, così come delle persone, un valore. L’azienda offre ai propri collaboratori la possibilità di operare in un contesto multietnico e multiculturale, e ne incoraggia l’espressione di la passione, competenze e curiosità intellettuale. La società promuove anche la condivisione dei propri valori identitari con il personale, nell’ottica dello sviluppo di un forte senso di appartenenza.

Prada valorizza e sviluppa il talento dei collaboratori, che possono accedere a concrete opportunità di carriera a livello internazionale, a percorsi di mobilità interna e a corsi formativi. Inoltre si impegna a trattenere i dipendenti, tanto che circa l’87% delle persone che lavorano nella maison sono assunte a tempo indeterminato.

AREE DI INSERIMENTO

Generalmente i nuovi assunti vengono inseriti nelle seguenti aree aziendali:

  • Design/Stile;
  • Industriale/Produzione;
  • Sales & Marketing/Retail;
  • Corporate (risorse umane, amministrazione e controllo, IT, legale).

FORMAZIONE DEL PERSONALE

Attraverso la Academy Prada il Gruppo attiva programmi formativi per accrescere e migliorare le competenze dei collaboratori, che si dividono nei seguenti percorsi principali:


  • Scuola di Mestiere – corsi a carattere teorico e pratico relativi alla produzione industriale per abbigliamento, calzature o pelletteria;
  • Formazione Retail – attività formative rivolte agli staff che lavorano nei negozi, per potenziarne le competenze manageriali e professionali, la conoscenza del prodotto e l’orientamento e il servizio ai clienti;
  • Formazione Corporate – percorsi formativi in aula e online, tramite corsi, librerie multimediali, tutorial, blog e community, finalizzati all’accrescimento delle capacità di relazione e comportamentali.

PRADA LAVORA CON NOI

Il Gruppo Prada raccoglie le candidature attraverso un apposito portale web riservato al recruiting, raggiungibile dal sito www.prada.com, cliccando su ‘Lavora con noi’. Da qui è possibile accedere alle pagine dedicate alle opportunità di impiego della maison di moda sia in Italia che all’estero. Una volta individuate quelle di interesse, si può rispondere online se si dispone di un proprio account sulla piattaforma.

Ottenerlo è molto semplice, basta effettuare la registrazione gratuita e creare il proprio profilo. Ciò consente di inserire il cv nel data base aziendale e di renderlo disponibile per l’azienda anche in vista di future selezioni di personale. Il Gruppo Prada, infatti, è sempre alla ricerca di nuovi talenti e valuta con interesse anche le autocandidature.

RICERCA DEGLI ANNUNCI

Per prendere visione delle selezioni attive è possibile effettuare una ricerca tematica degli annunci, ad esempio per vedere solo quelli di un determinato Paese o comunque più rispondenti ai propri interessi. Sono disponibili diversi filtri per selezionarli in base a parole chiave, settore professionale e/o sede di preferenza.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Prada e alle offerte di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle carriere del Gruppo, Prada “Lavora con noi”. Dalla stessa è possibile consultare le posizioni aperte e candidarsi online, inviando il curriculum vitae tramite l’apposito form.





© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *