Prisma Art Prize 2022, concorso artistico: Bando e iscrizioni

arte,artisti

“Prisma Art Prize” è un concorso d’arte aperto ad artisti visivi e pittori emergenti.

Il Premio si svolge a cadenza trimestrale e prevede la vincita di un premio di 500 euro.

Per iscriversi c’è tempo fino al 5 giugno 2022. Ecco tutte le informazioni sul Prisma Art Prize e come partecipare.

CONCORSO ARTISTICO PRISMA ART PRIZE

L’Associazione Culturale II Varco Srl promuove la decima edizione del Premio “Prisma Art Prize”. Il concorso è organizzato con l’obiettivo di creare uno spazio che consenta agli artisti visivi di condividere il loro lavoro con centinaia di colleghi e professionisti di tutto il mondo

Il contest si svolge con cadenza trimestrale e si concluderà con una esposizione finale a Roma delle opere d’arte selezionate durante le 4 edizioni trimestrali dell’anno.

Si può partecipare con opere di pittura, disegno e incisione realizzate in ogni dimensione e su ogni tipo di supporto.

DESTINATARI

Il concorso artistico Prisma Art Prize è aperto a tutti gli artisti, senza vincoli di nazionalità, sesso o età, che hanno in serbo opere da far conoscere al mondo artistico.

SELEZIONE

La valutazione dei lavori sarà effettuata da una Giuria composta da esperti del settore. La Direzione Artistica ha la facoltà di selezionare un numero aperto di opere finaliste e tra queste verranno scelte le vincitrici.

Gli artisti scelti per partecipare all’esposizione finale saranno scelti dal Direttore artistico Marco Crispano, dal Curatore Domenico De Chirico e dal Gallerista Giacomo Guidi.

PREMI

Il contest mette in palio un montepremi totale annuale in denaro di 2.000 euro. Per ciascuna edizione trimestrale sarà decretato un vincitore che verrà premiato con un contributo di 500 euro.

Per l’edizione in corso è prevista anche l’assegnazione dei seguenti premi:

  • 3 Art Rights: 3 iscrizioni annuali alla piattaforma Art Rights, per i primi tre classificati;
  • Viviva Colors: Gift Pack personalizzato;
  • “Blue Package” Biafarin: pacchetto di sviluppo annuale per artisti “Blue”;
  • “Online exhibition” Biafarin: mostra personale online sulla piattaforma Biafarin;
  • Website” Biafarin: sviluppo e mantenimento per un anno di un sito web bi-lingue per l’artista;
  • Artuu: intervista all’artista vincitore dell’edizione trimestrale che verrà pubblicata sul sito web e sui social.

MOSTRA FINALE

Infine, entro maggio 2023, la Direzione Artistica sceglierà, tra i finalisti delle quattro edizioni trimestrali, gli artisti che parteciperanno alla mostra collettiva. L’esposizione si terrà a Roma presso il Contemporary Cluster (Palazzo Brancaccio) nel corso del 2023.

ORGANIZZAZIONE

Il Varco srl è un hub creativo con sede a Roma, fondato nel 2015 da Andrea Gatopoulos e Marco Crispano. Opera con l’obiettivo di produrre e promuovere contenuti artistici e culturali in ogni ambito espressivo. Ha all’attivo la produzione di numerosi corto e lungometraggi, selezionati anche in prestigiosi festival cinematografici, e la realizzazione di 65 proiezioni di film in 3 paesi. Dal 2019 cura il concorso artistico Prisma Art Prize ed è attiva anche nel settore della fotografia con il Passepartout Photo Prize.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

Per iscriversi al contest è richiesto il pagamento di una quota di partecipazione. La quota ammonta a 25 euro per un numero massimo di 3 opere. Tuttavia è possibile iscrivere ulteriori lavori pagando 5 euro in più per ciascuno, fino a un massimo di 8 opere totali.

COME PARTECIPARE

Gli interessati a partecipare al concorso per artisti “Prisma Art Prize”, possono effettuare l’iscrizione recandosi sul sito web dedicato al contest e cliccando su “Submit” per compilare l’apposito form online.

Le iscrizioni possono essere effettuate fino al giorno 5 giugno 2022.

BANDO PRISMA ART PRIZE

Gli artisti che intendono partecipare al concorso d’arte sono invitati a leggere attentamente il BANDO (pdf 296 kb) che regola l’iscrizione alla rassegna artistica.

ALTRE OPPORTUNITÀ PER ARTISTI

Per scoprire altre opportunità per artisti, potete consultare la nostra pagina dedicata ai bandi creativi. Vi invitiamo a iscrivervi gratuitamente alla nostra newsletter e al canale Telegram per restare sempre aggiornati su tutte le novità.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti