Provini per ragazzi e ragazze in un film in Piemonte, come partecipare al casting

casting, provini

Nuovi provini per ragazze e ragazzi da coinvolgere nelle riprese di un film in Piemonte.

Si cercano, infatti, giovani anche senza esperienza per interpretare ruoli principali e secondari.

La prestazione lavorativa è retribuita.

È possibile candidarsi entro il 15 maggio 2026.

Ecco tutti i dettagli sulle figure cercate e come candidarsi al casting.

adv

PROVINI RAGAZZE E RAGAZZI PER UN FILM

Selezioni aperte per giovani interessati a ricoprire ruoli principali e secondari nel nuovo film di Salvatore Allocca e prodotto da Mia Film.

Il lungometraggio sarà girato a Torino a luglio 2026 e gli interpreti che vi parteciperanno riceveranno un regolare compenso.

adv

FIGURE CERCATE

La produzione del lungometraggio è alla ricerca delle seguenti figure, preferibilmente residenti a Torino o dintorni:

  • una ragazza afrodiscendente, età scenica compresa tra 16 e 20 anni;
  • ragazzi di 16 – 20 anni, italiani e multietnici, anche con look originali, come ad esempio dreadlock e tatuaggi.

Non serve avere una specifica formazione in campo attoriale, tuttavia le eventuali esperienze maturate nel teatro o nel cinema saranno valutate con particolare interesse.

adv

COME CANDIDARSI AI CASTING

Le candidature alle audizioni vanno presentate entro il 15 maggio 2026 all’e-mail: sarapatti2025@gmail.com, complete di:

  • fotografie recenti su sfondo neutro;
  • curriculum artistico, showreel o altro materiale utile ai fini della selezione;
  • eventuale video di presentazione.

I minori devono essere candidati dai genitori o tutori legali, che dovranno allegare l’autorizzazione firmata e i documenti d’identità.

ALTRE OPPORTUNITÀ DI PROVINI E COME RESTARE AGGIORNATI

Vi invitiamo a scoprire altre interessanti opportunità di provini e casting aperti in Italia.

Per rimanere aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e seguiteci sui nostri canali WhatsApp e Telegram.

Seguiteci anche sul canale TikTok @ticonsigliounlavoro, sul nostro account Instagram e su Google News cliccando sul bottone “Segui” presente in alto.

Scritto da Laura Guadalupi - Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.