Prysmian lavora con noi: posizioni aperte

prysmian sede

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro con il Gruppo Prysmian.

Si ricercano varie figure per assunzioni sia in Italia che all’estero. Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi per le selezioni in corso.

Vi diamo anche informazioni utili sull’azienda e sull’ambiente di lavoro.

IL GRUPPO

Prysmian Group è un Gruppo internazionale che produce cavi e sistemi per energia e telecomunicazioni. E’ nato, nel 2011, dalla fusione di Prysmian e Draka, ed oggi è presente in 50 Paesi del mondo. Attualmente vanta 112 impianti produttivi ed impiega più di 30mila dipendenti a livello globale. La Prysmian SpA ha sede principale a Milano ed è quotata alla Borsa Italiana. La società è guidata dall’attuale CEO Valerio Battista.

PRYSMIAN OFFERTE DI LAVORO IN ITALIA

Durante l’anno Prysmian seleziona personale per assunzioni in Italia. In questo periodo, ad esempio, è alla ricerca di vari profili, per la copertura di posti di lavoro in Lombardia e Campania.

Ecco un breve excursus delle figure ricercate al momento, per le quali è possibile candidarsi:

SOFTWARE ENGINEER – Battipaglia (Salerno)
La ricerca è rivolta a laureati in Informatica o materie correlate, con esperienza di oltre 3 anni. Preferibilmente, devono avere conoscenze in ambito Oracle, PL/SQL, PHP web scripting / Javascript / Angular.

OPERAIO GIUNTISTA – Milano
I candidati ideali sono diplomati, meglio se in ambito tecnico industriale con indirizzo elettromeccanico. Sono disponibili a trasferte molto frequenti e, preferibilmente, conoscono bene l’Inglese. E’ gradito il possesso di esperienza pregressa in ambito elettromeccanico o meccanico, e / o nello stesso settore o in ruolo analogo, ma saranno valutati anche candidati inesperti.

SHARE SERVICE CENTER GOVERNANCE SPECIALIST – Milano
Si richiede la conoscenza di Office, C ++ / VBA, SAP – MM e SD, e di Visual Studio. E’ preferibile aver conseguito una laurea in Matematica, Informatica o Ingegneria, e avere esperienza pregressa. Per candidarsi occorre conoscere la lingua inglese. E’ gradita l’eventuale conoscenza di altre lingue straniere e di SAP – FI e CO.

OFFSHORE SUPERINTENDENT – Milano
La risorsa ha maturato almeno 2 o 3 anni di esperienza in ruolo tecnico o di Assistant Superintendent, o in altre mansioni di interesse per la posizione. Possiede adeguate competenze tecniche e una buona padronanza dell’Inglese. Sono disponibili a frequenti trasferte all’estero, di lunga durata. Preferibilmente hanno conseguito una laurea in Ingegneria Meccanica, Elettrica o Aeronautica.


OPPORTUNITA’ DI LAVORO ALL’ESTERO

Sono davvero numerose le offerte di lavoro Prysmian disponibili per assunzioni presso le sedi estere del Gruppo. Al momento sono circa 180 le selezioni in corso, rivolte a profili a vari livelli di carriera. I candidati selezionati potranno lavorare nei settori Vendite, Ingegneria, Produzione, Ricerca e in altre aree.

Sono disponibili opportunità di lavoro in Germania, Paesi Bassi, Stati Uniti, Francia, Romania e Singapore. E, ancora, in Turchia, Ecuador, Arabia Saudita, Regno Unito e altri Paesi. Si ricercano ingegneri, manager e altre figure. Tra i profili richiesti ci sono anche giovani senza esperienza, da inserire, ad esempio, attraverso il Graduate Leadership Program, un programma di formazione e lavoro rivolto a neolaureati e laureandi in in Ingegneria, Chimica, Fisica, Matematica e Tecnologia dell’Informazione.

AMBIENTE DI LAVORO

Lavorare in Prysmian offre l’opportunità di entrare a far parte di un’azienda internazionale, che investe molto nelle Risorse Umane. Il Gruppo valorizza i propri talenti, nella convinzione che costituiscano uno dei fattori chiave del successo aziendale. Promuove le pari opportunità, un ambiente di lavoro multiculturale e lo sviluppo di una identità aziendale condivisa, e considera la diversità un valore. Si impegna per favorire la crescita e lo sviluppo dei dipendenti, e per incentivarli e motivarli.

Monitora costantemente le performance del personale, attraverso un sistema di gestione delle prestazioni che prevede l’individuazione di obiettivi precisi per i dipendenti, la valutazione del raggiungimento degli stessi, il confronto con il management e costanti feedback. Inoltre, offre ai propri collaboratori interessanti opportunità di mobilità geografica, mediante scambi internazionali.


FORMAZIONE PER IL PERSONALE

Attraverso la Prysmian Group Academy, la società offre diversi programmi formativi ai propri dipendenti, per accrescerne e migliorarne le competenze, e per svilupparne il potenziale. Ad esempio la School of Management si articola in diversi corsi di formazione, per inserire i laureati neo assunti, per preparare i dirigenti, per sviluppare le persone di talento, per rafforzare la leadership e per sviluppare nuove pratiche di gestione.

La Professional School Prysmian, invece, è una scuola professionale che prevede diverse iniziative formative per consolidare e accrescere le conoscenze chiave e le competenze tecniche del personale. Prevede corsi relativi a tutti i settori aziendali, dalla Produzione alla Logistica, alla Qualità, all’area R&D e al settore Acquisti. E, ancora, in ambito Prodotti e Vendite, IT e HR, oltre a corsi internazionali.

OPPORTUNITA’ PER I GIOVANI – GRADUATE PROGRAM

Il Gruppo è sempre interessato ad inserire giovani talenti, a cui offre appositi percorsi di formazione e lavoro. Ad esempio, per i laureati e laureandi in ambito economico, tecnico e scientifico, è disponibile il Graduate Program. Si tratta di un programma che prevede l’assunzione a tempo indeterminato, attraverso un percorso finalizzato a coprire ruoli tecnici o gestionali in azienda.

Prevede un periodo di formazione presso l’headquarter del Gruppo e job rotation di 6 mesi in ambito Ricerca e Sviluppo, 3 mesi in ambito Operations e 3 mesi nel settore Vendite. I partecipanti hanno la possibilità di ricoprire incarichi all’estero, per un periodo di 2 anni, negli stessi settori, e di usufruire di un programma di tutoraggio.


Le candidature per l’edizione 2019 del programma laureati Prysmian sono aperte. La campagna di reclutamento per la nuova edizione dell’iniziativa si chiuderà nel mese di dicembre.

PRYSMIAN LAVORA CON NOI

La raccolta delle candidature viene effettuata mediante il portale web dedicato alle carriere del Gruppo e tramite la pagina aziendale presente su LinkedIn. Attraverso il primo è possibile accedere all’elenco delle posizioni aperte, che vengono segnalate anche tramite il noto social network professionale. E’ possibile rispondere online alle ricerche in corso di interesse, utilizzando il proprio profilo registrato su quest’ultimo, se disponibile, o attraverso la piattaforma riservata al recruiting dell’azienda. Nel secondo caso bisognerà registrarsi sulla stessa, inviando il curriculum vitae tramite l’apposito modulo telematico.

Vi ricordiamo che la registrazione a LinkedIn è completamente gratuita e per gli interessati a lavorare in Prysmian può rendersi necessaria, dato che per alcune posizioni la candidatura può essere inoltrata solo attraverso il social network.

RICERCA ANNUNCI

Per prendere visione delle posizioni aperte occorre accedere all’area dedicata alla ricerca delle stesse (‘Search’) ed inserire parole chiave e / o località di interesse per vedere l’elenco delle opportunità di impiego. Le ricerche in corso possono essere consultate anche attraverso la pagina LinkedIn del Gruppo, sulla quale vengono pubblicate le offerte di lavoro Prysmian. Una volta visualizzata, occorre selezionare la voce ‘Vedi offerte di lavoro’ in alto a sinistra, e, una volta fatto, la voce ‘Vedi tutte le offerte di lavoro’ che compare nella parte centrale della pagina, per accedere all’elenco completo degli annunci.


Visualizzato quest’ultimo, è possibile effettuare una ricerca tematica delle opportunità di impiego. Sono disponibili vari filtri, tra cui località, funzione lavorativa e / o settore professionale di interesse. E’ possibile anche attivare creare anche un ‘Avviso di ricerca’ per ricevere una segnalazione tramite il proprio profilo Linkedin e / o il proprio indirizzo mail sulle nuove offerte di lavoro pubblicate, in linea con le preferenze impostate.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni e alle opportunità di lavoro possono visitare la pagina dedicata alle carriere del Gruppo, Prysmian “Lavora con noi”. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Vi suggeriamo di monitorare anche la pagina LinkedIn, dato che alcune opportunità professionali vengono segnalate solo attraverso questa, per restare aggiornati su tutte le selezioni di personale attive.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *