Radio Deejay cerca speaker, ecco come candidarsi al casting

adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Radio Deejay ha avviato un casting per speaker radiofonico.

L’emittente fondata da Claudio Cecchetto a Milano offre, infatti, a candidati maggiorenni anche senza esperienza, l’opportunità di entrare a far parte del proprio team.

Vediamo nel dettaglio chi può partecipare al provino e come inviare la candidatura.

CASTING SPEAKER RADIO DEEJAY

Il casting per speaker si rivolge a tutti coloro che sognano di farsi ascoltare trasmettendo la propria voce sulle frequenze di Radio Deejay.

Possono candidarsi al provino sia quanti già lavorano in radio e da sempre desiderano entrare nella squadra dell’emittente privata milanese, sia chi non ha esperienza di speakeraggio radiofonico, ma sogna di intraprendere questa strada e pensa di poterci riuscire.

L’iniziativa è riservata ai maggiori di 18 anni.

RADIO DEEJAY

Radio Deejay è un’emittente radiofonica privata fondata nel 1982 a Milano da Claudio Cecchetto. Tra i primi a trasmettere in radio: Gerry Scotti, Linus, Albertino. Pur senza raggiungere ancora la copertura nazionale, già nella stagione 1983/1984 il marchio Deejay si fece conoscere in tutta Italia grazie alla televisione. Su Italia 1 andava infatti in onda, ogni pomeriggio, il programma DeeJay Television, condotto dallo stesso Cecchetto e poi, a rotazione, dai principali personaggi della radio. Tra questi lo stesso Gerry Scotti, Kay Rush, Linus e poi anche i volti nuovi: Amadeus, Jovanotti e Fiorello, nonché fenomeni discografici come Tracy Spencer e Sandy Marton, lanciati da Cecchetto. Arrivarono nella squadra anche Nicola Savino e Roberto Ferrari, tuttora on air. Per quanto riguarda la programmazione musicale, Radio Deejay ha puntato inizialmente sulla musica new wave e ha contribuito al successo, nello Stivale, di gruppi come Depeche Mode, Spandau Ballet e Duran Duran. Tra gli artisti italiani lanciati nel corso degli anni: Sabrina Salerno, Jovanotti, 883, Articolo 31, solo per menzionarne alcuni.

adv

COME CANDIDARSI

Gli aspiranti speaker di Radio Deejay possono candidarsi al provino collegandosi a questa pagina e compilando un modulo online al quale sarà possibile accedere previa registrazione oppure, se iscritti a uno dei siti o testate del Gruppo GEDI, tramite login con le credenziali.

I candidati dovranno poi inviare per e-mail un file audio dimostrativo delle proprie abilità. Nell’annuncio di casting si segnala che sarà garantita la massima riservatezza del materiale inviato che, quindi, non verrà pubblicato.

ALTRE OPPORTUNITÀ DI PROVINI E COME RESTARE AGGIORNATI

Continuate a seguirci e visitate la pagina dedicata ad audizioni e provini nel mondo dello spettacolo per conoscere le altre opportunità di casting alle quali potete candidarvi. Vi invitiamo, inoltre, per essere sempre informati e ricevere tutti gli aggiornamenti, a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita, mentre per leggere le notizie in anteprima potete iscrivervi al canale Telegram.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

5 Commenti

Scrivi un commento
  1. Salve a tutti ho 45 anni una passione per la musica senza esperienza ma una grande volontà! Ascolto sempre la radio, sono sempre sul pezzo e sul gossip del momento

  2. Ciao, sono Riccardo Marino di Mazara del Vallo (la città del gambero rosso).
    Quindi poche parole un palato da affinare sarà quello di parlare di gusti musicali insieme a particolarissime ricette e pietanze della cucina mediterranea, che gusto, che geniale che sono, da leccarsi le dita, che ne pensate?

  3. Buongiorno sono Lorenzo un ragazzo di 20 anni con la passione per la radio, ho svolto un corso a Milano di radiospeaker con impronta più sportiva e sulla radiocronaca ma essendo apassionato in generale anche di musica mi piacerebbe molto avere questa opportunità.

  4. Buon pomeriggio sono Serena una operatrice call center, parlo tutto il giorno e mi piace parlare, parlo, parlo e scrivo.
    Adoro la musica, ascolto musica da sempre e ne ho ampia conoscenza, sono una ballerina quindi mi nutro di musica, diciamo scorre in me.
    Ho 45 anni e vorrei provarci perché la radio la ho sempre amata e ne ho grande rispetto.

  5. Salve,
    Mi chiamo Sara e Vi contatto perché sono interessata alla vostra proposta. Sono una studentessa universitaria di Economia Aziendale, e sono alla ricerca di un impiego o di un qualcosa che riesco ad ottenere qualche soldo. Mi è sempre piaciuta la musica in generale. Ora mi voglio mettere in gioco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *