Rail Traction Company Lavora con noi: posizioni aperte

Rail Traction Company

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro nel settore dei trasporti

Rail Traction Company S.p.A cerca candidati interessati a seguire un percorso di formazione e lavoro seguendo la Scuola Allievi Macchinisti. Selezioni aperte anche per altre figure professionali.

Ecco tutte le selezioni in corso e come candidarsi per lavorare con Rail Traction Company.

L’AZIENDA

Rail Traction Company SpA (RTC) è una società di trazione ferroviaria privata fondata nel febbraio 2000 in seguito alla liberalizzazione dei trasporti ferroviari in Italia e in Europa. E’ attiva nel settore ferroviario, e più precisamente nell’ambito del trasporto di merci su rotaia. Opera lungo l’asse del Brennero con treni che viaggiano quotidianamente tra Italia e Germania e anche sul valico internazionale di Tarvisio, includendo il porto di Trieste. Realizza trasporti internazionali via Brennero toccando città Verona, Monaco, Milano, Wuppertal, Anversa, Francoforte, Amburgo e altre. I treni trasportano ferro, acciaio e auto. Inoltre RTC vanta una esperienza decennale nel trasporto di cereali ed effettua giornalmente collegamenti per l’Italia da Romania, Ungheria, Serbia, Croazia e Ucraina. La sede in Italia è situata a Bolzano, Via Brennero 7. RTC movimenta circa 12.000 treni all’anno.

OFFERTE DI LAVORO RAIL TRACTION COMPANY

RTC offre lavoro sia a personale esperto sia a giovani diplomati alla prima esperienza che vogliono intraprendere una professione nel campo del trasporto ferroviario. Ecco tutte le selezioni in corso al momento per le quali è possibile presentare candidatura.

ALLIEVI MACCHINISTI
Sedi di lavoro: Verona e Trieste
Rail Traction Company
si occupa di formare i candidati allo svolgimento dell’attività di Condotta dei Treni. Il percorso di formazione prevede l’acquisizione di conoscenze tecniche, l’affiancamento di colleghi esperti e la condivisione del lavoro in gruppo. Le figure svolgeranno attività lavorative connesse con la sicurezza dell’esercizio ferroviario nei settori: formazione / accompagnamento dei treni,  verifica del materiale rotabile. Le selezioni sono rivolte a diplomati, maggiorenni, che siano propensi all’apprendimento e disponibili a lavorare su turni. Sono richieste la conoscenza della lingua italiana, senso di responsabilità e autonomia professionale, precisione, buone capacità mnemoniche e flessibilità.
Sarà possibile inviare la proprio candidatura fino al 30 giugno 2019.

ADDETTO AL SISTEMA DI GESTIONE DELLA SICUREZZA FERROVIARIA
Sede: Verona
La risorsa supporterà la realizzazione e il coordinamento dei programmi di miglioramento continuo, l’analisi e revisione dei processi e delle attività legate alla gestione del sistema sicurezza. La figura professionale collaborerà alla redazione della documentazione necessaria per descrivere il Sistema Gestione Sicurezza, aggiornandola qualora sia necessario, nel modo corretto. Per candidarsi alla posizione aperta bisogna aver conseguito la laurea in Ingegneria Gestionale, Industriale, Ambientale, della Sicurezza Civile o affini, avere una buona conoscenza della lingua inglese, dell’architettura dei sistemi di gestione e dei metodi di analisi, dei sistemi di gestione della qualità‐sicurezza (SGS). E’ gradita l’esperienza precedente in ambito ferroviario.

CONTROLLER
Sede di lavoro: Verona
Il controller si occuperà di assicurare la corretta allocazione dei costi, garantendo il controllo del sistema di budgeting e riportando direttamente al CEO e al Board. I candidati ideali hanno conseguito la laurea in Economia, o materie affini, hanno maturato una pregressa esperienza nel ruolo di almeno 5 anni e posseggono una buona conoscenza della lingua inglese. Si richiede la disponibilità a trasferte sulla sede di Bolzano.

OPPORTUNITA’ DI STAGE

Rail Traction Company, in convenzione con i principali Atenei Italiani, offre l’opportunità di realizzare tirocini curriculari per sviluppare progetti di Tesi di Laurea su tematiche riguardanti il settore del trasporto ferroviario di merci o la gestione delle risorse umane e le relazioni industriali nelle aziende. Gli studenti hanno l’opportunità di realizzare un’interessante esperienza di lavoro e formazione con il supporto di tutor aziendali. Per proporre il proprio progetto di tesi/tirocinio, o conoscere eventuali tematiche di interesse aziendale è possibile inviare una mail a: [email protected]

SELEZIONE

L’iter di selezione prevede generalmente test psico-attitudinali prove di adattamento alla professione scelta, colloquio tecnico – motivazionale e visita medica d’idoneità.


COME CANDIDARSI

Le persone interessate a lavorare per RTC, possono visitare la pagina dedicata alle ricerche in corso (Rail Traction Company lavora con noi) del sito web del gruppo dove sono indicati i profili ricercati. Il curriculum vitae può essere inviato direttamente tramite il portale del gruppo, rispondendo all’annuncio di lavoro di proprio interesse.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments