Reale Mutua Lavora con noi: posizioni aperte

reale mutua assicurazioni

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Reale Mutua Assicurazioni cerca personale da assumere.

La nota compagnia di assicurazioni italiana in forma di mutua, che opera nei rami Danni e Vita, seleziona periodicamente vari profili per assunzioni e stage. Al momento ha aperto le selezioni per la copertura di posti di lavoro in Piemonte.

Ecco i profili ricercati e come candidarsi alle selezioni in corso per lavorare in Reale Mutua.

IL GRUPPO

Reale Mutua Assicurazioni è la mutua assicuratrice italiana a capo di Reale Group. Il Gruppo opera nel settore assicurativo, immobiliare, bancario e dei servizi attraverso varie società, ed è attivo in Italia, in Spagna e in Cile. Reale Mutua nasce, a Torino, nel 1828 come Società di Assicurazioni generale e mutua contro gli incendi. Nel 1922 assume l’assetto attuale e oggi conta 355 agenzie. La società impiega circa 1150 dipendenti in Italia e ha sede legale e di direzione a Torino, in Via Corte d’Appello n. 11.

Reale Mutua è la più grande compagnia assicurativa italiana tra quelle costituite in forma di mutua. In cosa consiste l’assicurazione in forma mutualistica? In sostanza la società mutua di assicurazione ha un patrimonio che è costituito dai versamenti degli assicurati (persone fisiche o giuridiche) che operano come soci. Non ha azionisti da remunerare. Il capitale sociale viene usato per coprire danni economici subiti dagli assicurati stessi (soci). 

REALE MUTUA OFFERTE DI LAVORO

Durante l’anno la società assicurativa seleziona personale per assunzioni presso varie sedi in Italia. Le offerte di lavoro Reale Mutua sono rivolte, solitamente, a profili diversi, per i quali si richiedono livelli diversi di esperienza. Le opportunità di inserimento non mancano anche per i giovani, per i quali vengono attivati tirocini.

In questo periodo, ad esempio, sono aperte le selezioni per assunzioni Reale Mutua in Piemonte, a Torino. Ecco un riassunto delle figure ricercate al momento, per le quali è possibile candidarsi:

STAGE UFFICIO CUSTOMER EXPERIENCE E MULTICANALITA’
Lo stagista ha una formazione in ambito matematico / statistico. Conosce bene la lingua inglese e ha un’ottima padronanza del pacchetto Office. E’ predisposto all’apprendimento di nuovi strumenti, preciso e dotato di spiccate capacità di pianificazione.

OPERATORE CUSTOMER SERVICE – GESTIONE APERTURA SINISTRI
La ricerca è rivolta a laureati in discipline economiche o giuridiche. Devono conoscere bene l’Inglese e possedere ottime capacità di relazione. Richieste anche competenze analitiche e attitudine all’ascolto, orientamento agli obiettivi e precisione nel rispetto delle scadenze. La risorsa si occuperà di fornire assistenza telefonica ai clienti per l’apertura sinistri, assistenza stradale e informazioni, e di svolgere attività di back office.

SPECIALISTA REPORTNG FUNZIONALE ATTUARIALE
I candidati ideali sono laureati in materie economico finanziarie, statistico attuaruali o scientifiche, ad esempio in Matematica e Fisica. Hanno maturato 2 o 3 anni di esperienza in ambito assicurativo e conoscono bene Solvency II, il bilancio assicurativo e i QRT. Possiedono buone doti di programmazione (R, MatLab, VBA) e conoscono il linguaggio SQL. Hanno una buona padronanza della lingua inglese e buone competenze organizzative, relazionali e analitiche. Completa il profilo l’attitudine a lavorare in contesti internazionali.


RISK MANAGER – LIFE RISK E AGGREGATION
La risorsa ha conseguito una laurea in materie quantitative, con indirizzo attuariale. Ha da 3 a 5 anni di esperienza in ruoli e settori simili. Conosce ad un ottimo livello i prodotti assicurativi Vita e la loro modellazione, la normativa Solvency 2 e i principali modelli matematici per i mercati finanziari. Possiede una buona conoscenza della lingua inglese e buone capacità di programmazione. Preferibilmente, conosce il linguaggio SQL.

COME CANDIDARSI

Per candidarsi alle opportunità di lavoro Reale Mutua Assicurazioni è necessario rispondere online agli annunci presenti nella pagina Reale Mutua “Lavora con noi”. Dalla stessa, infatti, è possibile consultare le posizioni aperte e inviare il proprio curriculum vitae, compilando l’apposito form per candidarsi. 




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments