Red Bull Lavora con noi: selezioni aperte, come candidarsi

red bull
Photo Credit: Gargantiopa / Shutterstock.com
adv

Red Bull cerca personale per la copertura di posti di lavoro in Italia e all’estero.

Di seguito vi presentiamo le selezioni in corso per lavorare nell’azienda produttrice della nota bevanda energetica.

Vi diamo anche informazioni utili su come candidarsi per le assunzioni Red Bull.

L’AZIENDA RED BULL

Red Bull GmbH è un’azienda austriaca attiva nel settore delle bevande energetiche. La società viene fondata, nel 1984, dall’imprenditore austriaco Dietrich Mateschitz. Ha il proprio headquarter in Austria, a Fuschl am See, ed oggi è presente in oltre 175 Paesi del mondo. Il Gruppo impiega più di 17.000 collaboratori a livello globale.

Solo nel 2023, sono state vendute oltre 12 miliardi di lattine in tutto il mondo. ln Italia, Red Bull è presente con la sede operativa a Milano.

RED BULL OFFERTE DI LAVORO IN ITALIA

Red Bull seleziona personale per assunzioni in Italia. Le offerte di lavoro Red Bull sono rivolte, generalmente, a candidati a vari livelli di carriera. Anche a giovani senza esperienza e studenti universitari, da impiegare nell’ambito di progetti promozionali del Gruppo.

In questo periodo, ad esempio, il Gruppo cerca varie figure per assunzioni in Liguria, Sicilia, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Veneto, Lombardia, Piemonte, Sardegna, Puglia e Calabria.

Ecco l’elenco delle figure ricercate al momento.


STUDENT MARKETEER
Sedi di lavoro: Bologna, Brescia, Cagliari, Messina, Milano, Novara, Trieste, Verona
Le risorse dovranno portare avanti un piano di promozione del brand tra i propri coetanei e colleghi universitari. Dovranno essere in grado di coordinare progetti ed eventi in grado di fidelizzare gruppi di studenti come clienti Red Bull. I candidati ideali sono studenti iscritti all’università, possiedono ottime capacità relazionali e di lavoro in gruppo, e hanno contatti con gruppi influenti di studenti. Infine, devono conoscere la lingua inglese.

IT DEMAND SPECIALIST
Sede di lavoro: Milano
La ricerca si rivolge a chi abbia una formazione in ambito IT o 3 anni di esperienza in questo ambito. Deve avere buona comprensione dei processi aziendali, capacità di tradurre i requisiti aziendali in termini IT e abilità analitiche. Viene apprezzata l’esperienza con ITIL v3, ServiceNow o uno strumento equivalente. Inglese parlato e scritto obbligatorio.


STRIKER – STORE ACTIVATOR
Sede di lavoro: Milano, Palermo, Ragusa
All’interno del team Vendite, sono responsabili delle relazioni con i clienti e della negoziazione con i clienti di vendita al dettaglio, viaggi al dettaglio e stazioni di servizio in aree geografiche specifiche. Si cercano candidati proattivi, abili nel curare le relazioni, che conoscano il pacchetto Office. Devono infine essere muniti di patente di guida e disponibili a viaggiare.


DEMAND AND SUPPLY PLANNING SUPPORT – INTERNSHIP
Sede di lavoro: Milano
Il tirocinante fornirà supporto nel processo di pianificazione della domanda e dell’offerta per prodotti finiti e materiali promozionali, migliorerà l’accuratezza del piano previsionale, eseguirà analisi e migliorerà i processi specifici del servizio clienti e della logistica. Si richiede laura in Ingegneria Gestionale, Matematica o Statistica.


MUSKETEER – SALES AND MARKETING SPECIALIST
Sedi di lavoro: Agrigento, Bolzano, Brindisi, Caltanissetta, Catania, Enna, Genova, Lecce, Messina, Ragusa, Reggo Calabria, Siracusa, Taranto.
La ricerca si rivolge a candidati diplomati con buona conoscenza della lingua inglese, disponibili a viaggiare. Si ricercano figure professionali con una profonda conoscenza dei processi di vendita, abilità commerciali e capacità analitiche. L’esperienza nel settore della ristorazione, del marketing o delle vendite è considerato un plus.

POSIZIONI APERTE RED BULL IN EMILIA ROMAGNA

Nel 2024 la squadra con base a Faenza ha cambiato nome. Non si chiama più Scuderia AlphaTauri, ma Racing Bulls e lo sponsor principale è la Visa, colosso dei pagamenti elettronici.

Ecco quindi l’elenco delle posizioni aperte a Faenza (Ravenna):

  • Addetto finitura materiali compositi;
  • Addetto preparazione e taglio materiale;
  • Additive Manufacturing Engineer;
  • CFD Engineer – Cooling;
  • Commercial Legal Counsel;
  • Composite Design Engineer;
  • Deputy Team Leader Composite Design;
  • Fresatore CNC;
  • Head of Composite Design;
  • Operatore Reparto Estrazione e Preparazione stampi;
  • Quality Mechanical Inspector;
  • Process Engineer;
  • Production Planner;
  • Programmatore CAD – CAM;
  • Regulatory Affairs Counsel;
  • Senior Composite Design Engineer;
  • Talent Acquisition Specialist;
  • Team Leader Composite Design;
  • Travel Specialist.

OPPORTUNITÀ DI LAVORO ALL’ESTERO

Numerose sono le offerte di lavoro in Red Bull all’estero. Le selezioni in corso sono rivolte sia a professionisti esperti in vari ambiti che a candidati anche inesperti, in vista di assunzioni e stage. Le risorse selezionate saranno inserite, prevalentemente, nei settori Vendite, Marketing, Media, Finanza, Operations e Legale, e in altre aree.

I profili ricercati sono i più diversi, dai manager ai promoter e ai tirocinanti. Tra le sedi di lavoro ci sono varie località in Austria, Svezia, Slovenia, Irlanda e Germania. E ancora in Olanda, Regno Unito, Repubblica Ceca, Svizzera, Francia, Danimarca e altri Paesi.

COME CANDIDARSI, RED BULL LAVORA CON NOI

Chi vuole lavorare con Red Bull può candidarsi tramite questa pagina dedicata alle carriere del sito aziendale (Red Bull, Lavora con noi). In questa sezione, infatti, vengono pubblicate le opportunità di impiego, a cui è possibile rispondere online. Una volta individuato l’annuncio di proprio interesse, si può cliccare sullo stesso. In questo modo si apre una pagina con una descrizione dettagliata della posizione. Cliccando sul pulsante rosso ‘Apply now’ è possibile compilare il form con le informazioni richieste e allegare il proprio curriculum vitae.

Inoltre, è possibile inoltrare una candidatura spontanea per la sede di Faenza. Potete trovare maggiori informazioni e il modulo da compilare cliccando su questo link.

adv

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Scoprite anche le altre offerte di lavoro attive nel settore alimentare e le migliori aziende che cercano personale in Italia, consultando la nostra pagina con le offerte di lavoro.

Vi invitiamo, infine, a rimanere sempre aggiornati iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita per ricevere tutte le novità e anche al Canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

È anche possibile restare aggiornati seguendo il nostro canale Whatsapp e il nostro canale TikTok.

Seguiteci anche su Google News cliccando su “segui”.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Un Commento

Scrivi un commento
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *