Red Bull Lavora con noi: selezioni in corso

red bull

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Red Bull cerca personale per la copertura di posti di lavoro in Italia e all’estero.

Di seguito vi presentiamo le selezioni in corso per lavorare nell’azienda produttrice della nota bevanda energetica. Vi diamo anche informazioni utili su come candidarsi per le assunzioni Red Bull.

L’AZIENDA

Red Bull GmbH è un’azienda austriaca attiva nel settore delle bevande energetiche. La società viene fondata, nel 1984, dall’imprenditore austriaco Dietrich Mateschitz. Ha il proprio headquarter in Austria, a Fuschl am See, ed oggi è presente in oltre 169 Paesi del mondo. Il Gruppo impiega più di 10.900 collaboratori a livello globale. Red Bull è presente anche in Italia, dove ha sede operativa in Via Melchiorre Gioia n. 168 – 20125 Milano.

RED BULL OFFERTE DI LAVORO

Durante l’anno Red Bull seleziona personale per assunzioni in Italia. Le offerte di lavoro Red Bull sono rivolte, generalmente, a candidati a vari livelli di carriera. Anche a giovani senza esperienza e studenti universitari, da impiegare nell’ambito di progetti promozionali del Gruppo.

In questo periodo, ad esempio, il Gruppo cerca varie figure per assunzioni in Calabria, Campania, Sicilia, Lazio, Emilia Romagna, Valle d’Aosta, Lombardia, Abruzzo, Marche, Sardegna e Umbria. Ecco un breve excursus delle figure ricercate al momento:

WINGS TEAM MEMBER
Sedi di lavoro: Cosenza, Napoli, Palermo, Roma, Modena, Aosta, Como, Reggio Calabria, Cagliari, Perugia, Milano
La ricerca è rivolta a studentesse da impiegare part time per promuovere i prodotti del brand. Le candidate selezionate potranno girare per le città di riferimento a bordo di una Mini marchiata Red Bull e incontrare potenziali consumatori del noto energy drink, anche attraverso appositi eventi.

Requisti
Le candidate devono conoscere bene il brand e i suoi prodotti, e avere familiarità con la realtà universitaria e degli studenti universitari della zona di riferimento. Devono essere disponibili a svolgere dalle 2 alle 4 missioni a settimana, per un totale di 12 – 24 ore. Inoltre, si richiede il possesso della patente di guida e la capacità di guidare in sicurezza. Completano il profilo la disponibilità a partecipare ad 1 o 2 riunioni di gruppo mensili e ad indossare l’abbigliamento marchiato Red Bull in modo visibile durante l’attività lavorativa.

STUDENT BRAND MANAGER
Sedi di lavoro: Palermo, L’Aquila, Modena, Cosenza, Ancona, Pavia
Le risorse dovranno portare avanti un piano di promozione del brand tra i propri coetanei e colleghi universitari. Dovranno essere in grado di coordinare progetti ed eventi in grado di fidelizzare gruppi di studenti come clienti Red Bull. Inoltre, dovranno fare relazioni regolari delle attività svolte attraverso un portale web dedicato, e identificare altri candidati idonei per il ruolo, da reclutare e formare.

Requisiti
I candidati ideali sono studenti full time, e hanno una vera passione per la Red Bull. Possiedono ottime capacità relazionali e di lavoro in gruppo, e hanno contatti con gruppi influenti di studenti. Infine, sono iscritti ad un corso di laurea presso un ateneo situato in una delle città di riferimento.

DIGITAL MANAGER
Sede di lavoro: Milano
La posizione prevede lo svolgimento di attività di sviluppo e attuazione di strategie digitali che raggiungano e coinvolgano i consumatori locali. I candidati selezionato dovranno entrare in contatto con media digitali e opinion leader. Dovranno gestire i canali digitali del brand e sviluppare il relativo business plan.

Requisiti
L’offerta di lavoro Red Bull è rivolta a laureati in Marketing, Comunicazione, New Media o discipline affini. Si richiedono pluriennale esperienza ed ottime conoscenze in ambito digitale, anche rispetto alla concorrenza. Per candidarsi occorrono anche una conoscenza fluente della lingua inglese e la capacità di coordinare team di lavoro.

OPPORTUNITA’ DI LAVORO ALL’ESTERO

Numerose sono le offerte di lavoro in Red Bull all’estero. Le selezioni in corso sono rivolte sia a professionisti esperti in vari ambiti che a candidati anche inesperti, in vista di assunzioni e stage. Le risorse selezionate saranno inserite, prevalentemente, nei settori Vendite, Marketing, Media, Finanza, Operations e Legale, e in altre aree.

I profili ricercati sono i più diversi, dai manager ai promoter e ai tirocinanti. Tra le sedi di lavoro ci sono varie località in Austria, Svezia, Slovenia, Irlanda e Germania. E ancora in Olanda, Regno Unito, Repubblica Ceca, Svizzera, Francia, Danimarca e altri Paesi.

RED BULL LAVORA CON NOI

Uno dei principali strumenti di recruiting utilizzati dal Gruppo è la pagina dedicata alle carriere, raggiungibile attraverso l’area Red Bull Lavoro del portale web www.redbull.com. In questa sezione, infatti, vengono pubblicate le opportunità di impiego, a cui è possibile rispondere online. Per farlo occorre registrarsi sulla piattaforma, inserendo il curriculum vitae nel data base aziendale. La registrazione è totalmente gratuita. Una volta creato il proprio profilo e ottenute le credenziali di accesso, è possibile utilizzarlo per candidarsi alle selezioni di interesse. Inoltre, è possibile anche attivare un servizio gratuito di job alerts, per ricevere tramite mail la segnalazione delle offerte di lavoro selezionate in base a specifici criteri di preferenza impostati.

RICERCA ANNUNCI

Per prendere visione delle offerte attive per lavorare in Red Bull è possibile anche effettuare una ricerca tematica. Sono disponibili, infatti, diversi filtri per selezionare le posizioni aperte in base a funzione, tipo di lavoro e / o sede di preferenza.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Red Bull e alle opportunità di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle posizioni aperte del Gruppo, Red Bull “Lavora con noi”. Dalla stessa è possibile prendere visione delle ricerche in corso e candidarsi, inviando il cv tramite l’apposito form online.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments