Red Bull Lavora con noi: selezioni in corso

Red Bull
Photo Credit: Gargantiopa / Shutterstock.com

Red Bull cerca personale per la copertura di posti di lavoro in Italia e all’estero.

Di seguito vi presentiamo le selezioni in corso per lavorare nell’azienda produttrice della nota bevanda energetica.

Vi diamo anche informazioni utili su come candidarsi per le assunzioni Red Bull.

L’AZIENDA

Red Bull GmbH è un’azienda austriaca attiva nel settore delle bevande energetiche. La società viene fondata, nel 1984, dall’imprenditore austriaco Dietrich Mateschitz. Ha il proprio headquarter in Austria, a Fuschl am See, ed oggi è presente in oltre 171 Paesi del mondo. Il Gruppo impiega più di 12.000 collaboratori a livello globale. Red Bull è presente anche in Italia, dove ha sede operativa in Via Melchiorre Gioia n. 168 – 20125 Milano.

RED BULL OFFERTE DI LAVORO

Durante l’anno Red Bull seleziona personale per assunzioni in Italia. Le offerte di lavoro Red Bull sono rivolte, generalmente, a candidati a vari livelli di carriera. Anche a giovani senza esperienza e studenti universitari, da impiegare nell’ambito di progetti promozionali del Gruppo.

In questo periodo, ad esempio, il Gruppo cerca varie figure per assunzioni in Friuli Venezia Giulia, Liguria, Piemonte, Sardegna, Campania, Sicilia, Emilia Romagna, Umbria, Marche, Veneto, Lombardia, Lazio, Abruzzo, Puglia, Calabria e Toscana. Ecco un elenco delle figure ricercate al momento:

STUDENT MARKETEER
Sedi di lavoro: Ancona, Bari, Bergamo, Bologna, Brescia, Cagliari, Caserta, Catania, Cosenza, Firenze, Genova, Lecce, Milano, Modena, Napoli, Padova, Palermo, Parma, Pavia, Perugia, Pescara, Pisa, Roma, Salerno, Torino, Trieste, Urbino, Venezia, Verona
Le risorse dovranno portare avanti un piano di promozione del brand tra i propri coetanei e colleghi universitari. Dovranno essere in grado di coordinare progetti ed eventi in grado di fidelizzare gruppi di studenti come clienti Red Bull. Inoltre, dovranno fare relazioni regolari delle attività svolte attraverso un portale web dedicato, e identificare altri candidati idonei per il ruolo, da reclutare e formare.

Requisiti
I candidati ideali sono studenti iscritti all’università e hanno una vera passione per la Red Bull. Possiedono ottime capacità relazionali e di lavoro in gruppo, e hanno contatti con gruppi influenti di studenti. Infine, devono conoscere la lingua inglese

CATEGORY DEVELOPMENT MANAGER – NEW CHANNELS
Sede di lavoro: Milano
Si ricercano laureati in Economia o Marketing di madrelingua italiana, ma con eccellente conoscenza dell’inglese. Si richiedono inoltre almeno 3 anni di esperienza in ambito Category Management e/o Key Account Management nel settore dei beni di consumo oppure del Mobility Retail. Il candidato ideale conosce i sistemi di analisi dei dati di mercato (Nielsen o IRI) e dei software di Space Allocation. Necessaria la disponibilità a trasferte.

MUSKETEER – SALES AND MARKETING SPECIALIST
Sedi di lavoro: Cosenza, Modena, Parma, Reggio Emilia, Roma, Cagliari
La ricerca si rivolge a candidati diplomati con buona conoscenza della lingua inglese, disponibili a viaggiare. Si ricercano figure professionali con una profonda conoscenza dei processi di vendita, abilità commerciali e capacità analitiche. L’esperienza nel settore della ristorazione, del markenting o delle vendite è considerato un plus.

ALTRE POSIZIONI  APERTE:

  • Category Development Manager – New Channels – Milano;
  • Channel Manager – Milano;
  • Logistics Specialist – Milano;
  • On Premise Festival Specialist – Sud Italia.

Sono inoltre attive per le seguenti posizioni aperte nella Scuderia AlphaTauri presso la sede di Faenza (Ravenna):

  • Composite Design Engineer;
  • Composite Group Leader;
  • Composite Project Manager;
  • Fresatori CNC;
  • Garage Technician – Tyres;
  • Ispettore Controllo Qualità;
  • Junior Tyre Modelling Engineer;
  • Lifing Operator;
  • Meccanico Test Team;
  • Partnership Manager;
  • Programmatore CAD/CAM;
  • Reliability Engineer;
  • Senior Suspension Design Engineer;
  • Simulation & Modelling Engineer;
  • Speculative Application;
  • Strategy Software Engineer;
  • Tecnico Elettronico.

OPPORTUNITÀ DI LAVORO ALL’ESTERO

Numerose sono le offerte di lavoro in Red Bull all’estero. Le selezioni in corso sono rivolte sia a professionisti esperti in vari ambiti che a candidati anche inesperti, in vista di assunzioni e stage. Le risorse selezionate saranno inserite, prevalentemente, nei settori Vendite, Marketing, Media, Finanza, Operations e Legale, e in altre aree.

I profili ricercati sono i più diversi, dai manager ai promoter e ai tirocinanti. Tra le sedi di lavoro ci sono varie località in Austria, Svezia, Slovenia, Irlanda e Germania. E ancora in Olanda, Regno Unito, Repubblica Ceca, Svizzera, Francia, Danimarca e altri Paesi.

RED BULL LAVORA CON NOI

Uno dei principali strumenti di recruiting utilizzati dal Gruppo è la pagina dedicata alle carriere, raggiungibile attraverso l’area Red Bull Lavoro del portale web www.redbull.com. In questa sezione, infatti, vengono pubblicate le opportunità di impiego, a cui è possibile rispondere online. Per farlo occorre registrarsi sulla piattaforma, inserendo il curriculum vitae nel data base aziendale. La registrazione è totalmente gratuita. Una volta creato il proprio profilo e ottenute le credenziali di accesso, è possibile utilizzarlo per candidarsi alle selezioni di interesse. Inoltre, è possibile anche attivare un servizio gratuito di job alerts, per ricevere tramite mail la segnalazione delle offerte di lavoro selezionate in base a specifici criteri di preferenza impostati.

RICERCA ANNUNCI

Per prendere visione delle offerte attive per lavorare in Red Bull è possibile anche effettuare una ricerca tematica. Sono disponibili, infatti, diversi filtri per selezionare le posizioni aperte in base a funzione, tipo di lavoro e / o sede di preferenza.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Red Bull e alle opportunità di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle posizioni aperte del Gruppo, Red Bull Lavora con noi. Dalla stessa è possibile prendere visione delle ricerche in corso e candidarsi, inviando il cv tramite l’apposito form online.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti