Un nuovo polo commerciale sarà realizzato in Emilia Romagna, a Reggio Emilia, portando circa 400 assunzioni sul territorio.
Il complesso accoglierà attività commerciali e produttive, ristoranti ed uffici.
Potrà quindi generare occupazione per vari profili, come addetti vendite, operatori della ristorazione, impiegati e operai.
Ecco cosa sapere sui posti di lavoro in arrivo a Reggio Emilia grazie al progetto e come candidarsi per lavorare presso il nuovo hub di negozi e servizi.
REGGIO EMILIA ASSUNZIONI CON NUOVO POLO COMMERCIALE
Il nuovo polo commerciale di Reggio Emilia sarà realizzato dalla Società Immobiliare dei Teatri srl, che ha avviato i lavori nel 2024. Il complesso, di tipo polifunzionale, ospiterà servizi e attività sia commerciali che produttive. Sorgerà in Via Gonzaga e creerà circa 400 nuovi posti di lavoro.
L’area si estende su una superficie complessiva di oltre 54.000 mq. Il fulcro del progetto è costituito da 3 torri, di circa 45 metri di altezza, destinate a uffici direzionali, bar, punti ristoro e negozi. L’intervento urbanistico prevede anche parcheggi pubblici e privati, aree verdi e una pista ciclopedonale per ridurre l’impatto ambientale.
L’apertura del centro è prevista per l’Estate 2025. Gli spazi saranno dedicati prevalentemente ad attività terziarie e commerciali, come uffici, negozi di vicinato, banche ed esercizi di grande e media distribuzione.
Tra gli arrivi più attesi, vi è l’apertura di uno store MediaWorld, prevista già per la prossima Primavera. Una minima parte sarà invece dedicata ad attività produttive e artigianali.
Il nuovo intervento valorizzerà una zona strategica e densamente trafficata, posta tra il centro città, la tangenziale Sesso – Cadelbosco di Sopra e viale Città di Cutro, dove già dal 2018 è presente un Burger King.
PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI
Senza dubbio, il nuovo avvio di attività direzionali, produttive, commerciali e di ristorazione a Reggio Emilia favorirà la creazione di posti di lavoro per molti profili diversi.
Le opportunità di impiego che potranno nascere grazie al nuovo spazio commerciale di Via Gonzaga potranno infatti coinvolgere addetti vendita, baristi, personale di cucina, ma anche cassieri, magazzinieri, operai, artigiani e addetti alla produzione.
La presenza di uffici e banche, potrà inoltre comportare assunzioni per impiegati, consulenti, segretari e altri operatori d’ufficio.
CANDIDATURE
Al momento non è ancora possibile candidarsi per lavorare presso i negozi, gli uffici e i punti ristoro del nuovo sito. Gli interessati alle future assunzioni nel polo commerciale di Reggio Emilia devono attendere la realizzazione della struttura e l’avvio delle relative selezioni.
Con ogni probabilità, le candidature saranno raccolte direttamente dalle aziende che apriranno punti vendita e attiveranno servizi presso il complesso.
Vi terremo aggiornati sulle ricerche di personale che saranno attivate a Reggio Emilia in vista dell’apertura del polo commerciale. Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram, al nostro canale Whatsapp.
ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI
Visitate la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono per non perdere altre interessanti opportunità di lavoro.
Potete inoltre scoprire le notizie più interessanti seguendo il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro, la nostra pagina Facebook e l’account Instagram.
Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".