Regione Abruzzo MIBACT: Bando 21 Custodi, Addetti Vigilanza e Accoglienza

Teatro Marrucino Chieti

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

La Regione Abruzzo ha pubblicato i bandi per l’avviamento a selezione di 21 risorse da impiegare nel ruolo di Custodi, Addetti Vigilanza, Accoglienza presso le sedi del MIBACT nelle provincie di L’Aquila, Pescara, Chieti e Teramo.

La selezione pubblica rientra nel concorso del Mibact per 500 Custodi, Addetti Vigilanza e Accoglienza finalizzato a nuove assunzioni in tutta Italia.

Il concorso per lavorare presso le sedi abruzzesi del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo è rivolto a persone con licenza media.

E’ possibile presentare la domanda di partecipazione dal 24 Ottobre fino al 7 Novembre 2020. Ecco il bando e tutte le informazioni.

BANDO MIBACT REGIONE ABRUZZO

La Regione Abruzzo ha indetto la procedura di avviamento a selezione per gli iscritti ai Centri per l’impiego per la copertura di 21 posti di lavoro presso diverse sedi MIBACT della regione (uffici periferici). Le risorse saranno assunte a tempo indeterminato e pieno (seconda area funzionale, fascia retributiva F1) per il ruolo professionale di Operatore alla Custodia, Vigilanza e Accoglienza e assegnate alle seguenti provincie:

  • n.2 posti presso la Provincia di Chieti;
  • n.11 posti presso la Provincia di L’Aquila;
  • n.6 posti presso la Provincia di Pescara;
  • n.2 posti presso la Provincia di Teramo.

REQUISITI

Possono presentare domanda di partecipazione al concorso MIBACT Regione Abruzzo i candidati che sono in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati dell’Unione Europea o di altre categorie previste dai bandi;
  • iscrizione negli elenchi anagrafici dei Centri per l’Impiego della Regione Abruzzo;
  • età non inferiore a 18 anni;
  • diploma di istruzione secondaria di primo grado (scuola media inferiore);
  • possesso dei requisiti di accesso al pubblico impiego;
  • idoneità fisica allo svolgimento delle funzioni cui la procedura si riferisce.

Si segnala, inoltre, che è prevista la riserva a favore dei Volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

La procedura selettiva si svolgerà mediante la formazione di una graduatoria sulla base delle domande pervenute e di successive prove di idoneità.

Si precisa che la graduatoria si formerà partendo da un punteggio base di 1000, per poi determinare quello complessivo attraverso i parametri indicati in dettaglio nei bandi sotto allegati.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

La domanda di ammissione al concorso MIBACT Regione Abruzzo deve essere presentata esclusivamente attraverso procedura online disponibile a questa pagina, a partire dal 24 Ottobre 2020 fino al 7 Novembre 2020. Per maggiori informazioni vi invitiamo a scaricare e leggere il manuale di invio domanda.

Alle domande online dovrà essere caricata la copia fotostatica non autenticata di un documento di identità o riconoscimento in corso di validità. Ogni altro dettaglio sulla compilazione e invio dell’istanza di partecipazione è riportato nel bando.

BANDO REGIONE ABRUZZO MIBACT

I candidati al concorso MIBACT Regione Abruzzo sono invitati a leggere attentamente i bandi sotto allegati:

– Chieti: BANDO (Pdf 588 Kb);
– L’Aquila: BANDO (Pdf 587 Kb);
– Pescara: BANDO (Pdf 588 Kb);
– Teramo: BANDO (Pdf 588 Kb).

Per consultare il Bando generale del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo per 500 custodi, addetti vigilanza e accoglienza vi invitiamo a visitare questa pagina dove trovate anche informazioni sull’intera procedura di selezione e tutti i bandi regionali.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI E INFORMAZIONI

Tutte le successive comunicazioni sulle procedure di selezione e sulla graduatoria finale, saranno pubblicate sul sito internet della Regione Abruzzo alla sezione ‘URP’. Per restare aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita.

Consultate anche la nostra pagina riservata ai concorsi in Abruzzo per scoprire le altre selezioni pubbliche aperte.

di Federico S.
Psicologo del lavoro, esperto di pubblico impiego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *