** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **
La Regione Umbria ha pubblicato il bando per l’avviamento a selezione di 12 Custodi, Addetti Vigilanza e Accoglienza presso le sedi MIBACT.
Infatti la selezione pubblica, effettuata con il reclutamento mediante avviamento degli iscritti alle liste dei Centri per l’Impiego della Regione Umbria, rientra nel concorso MIBACT per Custodi che porterà a 500 nuove assunzioni in tutta Italia.
Il concorso è rivolto a candidati disoccupati con licenza media ed è prevista l’assunzione a tempo pieno e indeterminato – fascia retributiva F1.
E’ possibile presentare la domanda dal 30 Novembre al 10 Dicembre 2020. Ecco tutte le informazioni.
BANDO MIBACT REGIONE UMBRIA
La Regione Umbria ha pubblicato il bando MIBACT finalizzato all’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 12 Custodi, Addetti Vigilanza e Accoglienza che saranno assegnati presso il Segretariato regionale del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo per l’Umbria – territorio regionale.
Si segnala, inoltre, che per i posti a concorso operano delle riserve, maggiori informazioni nel bando scaricabile a fine articolo.
REQUISITI
Ai candidati al bando MIBACT Regione Umbria si richiedono i requisiti generici di seguito riassunti:
- cittadinanza italiana o di altro Stato membro dell’Unione europea o di altre categorie previste dal bando;
- età non inferiore ai 18 anni;
- titolo di studio della scuola dell’obbligo/diploma Istruzione secondaria di 1° grado (scuola media inferiore);
- residenza da almeno 30 giorni, alla data di pubblicazione del presente avviso di chiamata, in uno dei Comuni del territorio della Regione Umbria.
- idoneità fisica allo svolgimento delle funzioni cui la procedura si riferisce (da intendersi, per i
soggetti con disabilità, come idoneità allo svolgimento della mansione); - godimento dei diritti civili e politici;
- non essere stati esclusi dall’ elettorato attivo;
- assenza licenziamento, destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o decadenza da un impiego statale
per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità
insanabile; - non aver riportato condanne penali, passate in giudicato, per reati che comportano l’interdizione dai pubblici uffici;
- per gli iscritti di sesso maschile, nati entro il 31 dicembre 1985, essere in posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva secondo la vigente normativa italiana.
- per gli iscritti che non siano cittadini italiani è richiesta, altresì, una adeguata conoscenza della lingua italiana da accertarsi in sede di prova di idoneità;
- resta ferma la facoltà dell’Amministrazione richiedente di disporre, in qualsiasi momento, anche successivamente all’espletamento della selezione l’esclusione dalla medesima con motivato provvedimento, per difetto di uno dei prescritti requisiti.
SELEZIONE
La procedura selettiva si svolgerà mediante la formazione di una graduatoria sulla base delle domande pervenute e di successive prove di idoneità.
La graduatoria sarà stilata partendo dal punteggio base di 100, per poi determinare quello complessivo attraverso i parametri indicati in dettaglio nel bando.
DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
La domanda di presentazione al bando MIBACT Regione Umbria va presentata esclusivamente attraverso procedura online presente a questa pagina, che sarà attiva a partire dalle ore 12,00 del giorno 30 Novembre 2020 fino alle ore 12,00 del 10 Dicembre 2020.
Ogni altro dettaglio sulla compilazione e invio dell’istanza di partecipazione, è riportato nel bando sotto allegato.
BANDO REGIONE UMBRIA MIBACT
I candidati al bando MIBACT Regione Umbria sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 227 Kb), GU n.15 del 21-02-2020. Inoltre è possibile consultare il Bando generale del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo per 500 custodi, addetti vigilanza e accoglienza a questa pagina dove trovate anche informazioni su tutta la selezione pubblica e tutti i bandi regionali.
SUCCESSIVE COMUNICAZIONI
Tutte le successive comunicazioni sulle procedure di selezione e sulla graduatoria finale, saranno pubblicate sul sito internet di Arpal Umbria cercando il termine ‘News’.
Per restare aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Consultate anche la nostra pagina riservata ai concorsi pubblici per scoprire le altre selezioni pubbliche aperte.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".