Ristoranti LUIGIA: lavoro in Svizzera, ottimo stipendio

ristoranti LUIGIA

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe vivere un’esperienza di lavoro all’estero nel settore della ristorazione? Il gruppo LUIGIA cerca giovani italiani in vista dell’apertura di nuovi ristoranti in Svizzera e nelle principali capitali europee.

Le offerte di lavoro sono rivolte a diverse figure, tra cui chef, barman e pizzaioli. É prevista un’assunzione a tempo indeterminato con ottimo stipendio, assistenza per l’alloggio e per le formalità.

Ecco tutte le informazioni sulle assunzioni e sulle opportunità di carriera nei ristoranti LUIGIA.

I RISTORANTI LUIGIA

Luigia è un gruppo di ristoranti italiani ma, prima di tutto, è un modello di successo che da oltre 13 anni esporta il meglio dell’Italia all’estero, i valori delle tradizioni regionali, materie prime di qualità, il rispetto per l’ambiente e un pizzico di innovazione.

Luigia fa vivere ai propri ospiti un’esperienza unica e indimenticabile: il connubio tra cucina e ospitalità italiana.

La filosofia del brand si fonda sull’estrema attenzione per le persone che vi lavorano, utilizzando materie prime di qualità superiore, per offrire quei sapori autentici, tipici, che deliziano il palato e piacevolmente si fissano nella memoria degli ospiti. A questo si unisce la cura per ogni minimo dettaglio, dal servizio alle location che sono sempre accoglienti e gioiose con uno stile contemporaneo e riconoscibile in un’atmosfera tipicamente italiana. I valori aziendali sono: passione, impegno, condivisione.

Il primo ristorante LUIGIA è stato aperto nel 2010 a Ginevra dove si è affermato come un riferimento e continua ad esserlo ancora oggi. Sono seguite le aperture di numerosi altri locali tutti riconosciuti come le migliori pizzerie della Svizzera. LUIGIA oggi è un gruppo che riunisce 3 marchi: LUIGIA, ByLuigia e Capocaccia. Conta 11 ristoranti in Svizzera, uno a Dubai e a breve seguiranno aperture a Londra ed in Arabia Saudita.

OFFERTE DI LAVORO IN SVIZZERA

Per le prossime aperture di ristoranti LUIGIA in Svizzera sono aperte le posizioni di:

  • Chef;
  • Sous-Chef;
  • Chef De Partie;
  • Chef De Rang;
  • Barman;
  • Pizzaioli;
  • Hôtesse.

CONTRATTO DI LAVORO, STIPENDIO E BENEFIT

Ai candidati selezionato viene proposto un contratto di assunzione a tempo indeterminato, fin dal primo giorno di lavoro. Sono previste 42 ore di lavoro settimanali, con 2 giorni di riposo a settimana, e 5 settimane di ferie all’anno.

I ristoranti LUIGIA propongono uno stipendio a partire da 4150 CHF al mese (circa 4250 Euro) a seconda dell’esperienza e della posizione lavorativa.

Nella maggior parte delle città i dipendenti hanno la possibilità di alloggiare in uno degli appartamenti dell’azienda a prezzi vantaggiosi. Nelle città in cui non sono presenti alloggi aziendali i lavoratori vengono aiutati nella ricerca. Il reparto risorse umane, inoltre, si occupa della gestione delle pratiche per il permesso di soggiorno. LUIGIA offre ai collaboratori una serie di benefit aziendali come sconti nei ristoranti del gruppo, incentivi economici alla mobilità sostenibile (contributi abbonamento ai mezzi pubblici o acquisto bici e monopattini), bonus bebè e tanto altro ancora.

LUIGIA non discrimina in base a razza, colore, religione, sesso, orientamento sessuale, identità o espressione di genere, età, disabilità o stato civile.

FORMAZIONE PER I DIPENDENTI DEI RISTORANTI LUIGIA

LUIGIA offre una formazione continua per i dipendenti, un piano di carriera chiaro e definito, la possibilità di crescere professionalmente e di essere supportati e sostenuti dal gruppo. Il percorso di formazione è assicurato dalla “Luigia Academy“, centro di eccellenza e di ricerca che offre allo staff formazione continua, ricerca nell’ambito dell’economia circolare nella ristorazione, corsi di cucina e di team building.

Academy dispone di un orto di 1000 metri quadri, in cui si sperimenta secondo i modelli dell’agroecologia a filiera cortissima (‘Field to Fork’ dall’orto alla tavola del ristorante). Tutti i prodotti sono coltivati in funzione della stagionalità e con un’attenzione totale verso la rigenerazione del terreno, a favore della biodiversità.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle offerte di lavoro dei ristoranti LUIGIA in Svizzera devono inviare il proprio CV all’indirizzo e-mail: opportunity@luigia.ch indicando nell’oggetto Ticonsiglio e la posizione per cui ci si candida (ad esempio: Ticonsiglio CHEF DE RANG) oppure inviando una candidatura spontanea tramite questa pagina del sito web www.luigia.ch

Si fa presente che non vengono accettate candidature per lavori stagionali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

8 Commenti

Scrivi un commento
  1. Salve vorrei lavorare con voi. Ho 15 ani di esperienza in cucina Italiana …abito in provincia di Cremona, ho bisogno di cambiare la mia vita.

  2. Buongiorno,
    Sono una madre che è sempre alla ricerca di opportunità per mio figlio che ha una solida esperienza come barman ed è alla ricerca di un lavoro stabile sia sul territorio nazionale che estero,per cui sarei interessata a conoscere se ci sono possibilità di occupazione stabile presso questa azienda.
    Sperando di ricevere notizie,cordialmente saluto

  3. Buonasera ,io nn so fare nessuna di queste mansioni, ho sempre lavorato come addetta alle pulizie, e anche come aiuto cuoca nelle scuole materne, vi serve anche questo tipo di mansione?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *