Roma TPL: assunzioni per autisti, anche senza esperienza né patente

Roma tpl
adv

Nuove opportunità di lavoro nel settore trasporti del Lazio con le assunzioni di Roma TPL per autisti.

Il noto gestore di parte del servizio di trasporto pubblico romano cerca personale da adibire alla guida dei propri bus. La ricerca è aperta a candidati anche senza esperienza e patente per il trasporto di persone.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro Roma TPL per autisti e come candidarsi.

adv

ROMA TPL ASSUNZIONI PER AUTISTI

Roma TPL seleziona personale da impiegare nel ruolo di conducente bus. Le nuove assunzioni hanno l’obiettivo di potenziare il team autisti della nota società che gestisce alcune linee del trasporto pubblico romano per conto di Atac.

L’opportunità è rivolta a persone disoccupate ed anche a risorse che già lavorano, ma ambiscono ad un impiego stabile e duraturo. Infatti, il recruiting di Roma TPL prevede l’inserimento in azienda con contratti a tempo indeterminato. Le posizioni lavorative da coprire sono dislocate in varie zone della città metropolitana della Capitale. I nuovi conducenti verranno infatti inseriti presso le sedi aziendali operative nelle zone Roma Est (Via Raffaele Costi), Roma Ovest (Maglianella) e Roma Sud (Valleranello).

adv

PROFILI CERCATI E REQUISITI

Nel dettaglio le nuove assunzioni di Roma TPL per autisti sono rivolte sia a risorse in possesso di esperienza nella guida di mezzi per il trasporto persone e di patente D e CQC, che a risorse inesperte e prive dei titoli abilitanti alla professione. Queste ultime saranno appositamente formate per acquisire la patente per la guida degli autobus, mediante corso di formazione a carico dell’azienda. In entrambi i casi, le posizioni aperte di Roma TPL per autisti richiedono comunque il possesso della patente di guida B.

adv

CONTRATTO

I corsi consentiranno ai candidati di diventare conducenti di bus professionali in poche settimane e di essere assunti da subito a tempo indeterminato presso l’azienda di trasporti romana.

adv

AZIENDA ROMA TPL

Roma TPL è la società consortile che gestisce il 25% del trasporto pubblico di Roma Capitale. Il consorzio è nato nel 2020 con il nome di Tevere TPL è stato successivamente costituito in società con il compito specifico di erogare il servizio di trasporto pubblico su gomma del capoluogo laziale, principalmente per le Linee Periferiche della città. Controllata dal COTRI e da Umbria Mobilità, Roma TPL conta un organico composto da 1900 dipendenti e una flotta costituita da 500 autobus e mezzi con cui assicura il trasporto dei passeggeri lungo 103 linee urbane.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle nuove assunzioni di Roma TPL per autisti possono visitare questa sezione dedicata al recruiting del personale (Lavora con noi) presente sul sito web dell’azienda. Da qui, è possibile candidarsi per lavorare come conducente di bus compilando l’apposito form online con i dati richiesti e allegando il cv.

adv

ALTRE OPPORTUNITA’ E COME RESTARE AGGIORNATI

Vi consigliamo di scoprire anche le altre opportunità di lavoro nei trasporti attive e le migliori aziende che cercano personale in Italia, consultando la pagina con le offerte di lavoro più interessanti.

Per restare sempre aggiornati potete iscrivervi gratis alla nostra newsletter e anche al canale Telegram.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

5 Commenti

Scrivi un commento
  1. Salve, vorrei lavorare a Roma TPL sia come autista ma anche in officina se possibile in quanto sono elettrauto.
    Comunque sono in possesso di Patente B e A3
    Grazie.

  2. Salve ho letto che assumette autisti anche senza patente D è stato sempre il mio sogno sarei disponibile Michele di Paola

  3. Buonasera ho letto che state assumendo anche senza patente D basta avere la patente B..Volevo inoltre evidenziare che sono disposto ad assunzioni per pulizie mezzi.
    Grazie
    Maurizio Mastropasqua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *