Salmoiraghi & Vigano Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi

Salmoiraghi e Vigano
Photo Credit: Kokophotos / Shutterstock.com
adv

Vi piacerebbe lavorare in Salmoiraghi & Vigano?

La nota catena di negozi di ottica seleziona personale per assunzioni nei punti vendita presenti in tutta Italia. Al momento sono diverse le selezioni in corso per la copertura di posti di lavoro per ottici, commessi e altri profili.

Ecco le posizioni aperte per lavorare in Salmoiraghi & Vigano e come candidarsi.

adv

L’AZIENDA SALMOIRAGHI & VIGANÒ

Salmoiraghi & Viganò è una società italiana che opera nell’ambito della vendita al dettaglio di occhialeria e ottica, nata dalla fusione delle aziende Salmoiraghi e Viganò. I due brand, fondati nella seconda metà dell’Ottocento, rispettivamente, dall’ingegnere Angelo Salmoiraghi e dall’ottico Angelo Viganò, si uniscono in un solo marchio nel 1974. Oggi Salmoiraghi&Viganò fa parte del Gruppo Luxottica. Attualmente vanta una rete di vendita composta da oltre 250 negozi, sia a gestione diretta che in franchising, e conta più di 1.700 collaboratori.

SALMOIRAGHI & VIGANO OFFERTE DI LAVORO

L’azienda è alla ricerca di personale interessato a lavorare nei negozi del brand ed ha aperto varie offerte di lavoro per ottici, commessi e altre figure. Sono previste assunzioni in Abruzzo, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Trentino Alto Adige, Umbria e Veneto. Ecco l’elenco delle figure ricercate al momento:


OTTICI PART TIME E FULL TIME
Sedi di lavoro: Sardegna, Puglia, Campania, Lazio, Marche, Sardegna, Toscana, Emilia Romagna, Lombardia, Liguria, Piemonte, Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia
L’offerta di lavoro si rivolge a professionisti in possesso dell’abilitazione alla professione di ottico. Per candidarsi occorre aver maturato esperienza nella mansione (anche breve) in un contesto retail o comunque in un ruolo a contatto col pubblico.


ADDETTI VENDITA 
Sedi di lavoro: Campania, Lazio, Toscana, Emilia Romagna, Marche, Piemonte, Veneto, Friuli Venezia Giulia
Si ricercano persone predisposte al contatto con il pubblico e che conoscano la lingua inglese. L’aver maturato esperienze, di almeno un anno, in ruoli simili è considerato requisito indispensabile.


STORE MANAGER
Sedi di lavoro: Puglia, Emilia Romagna
L’offerta di lavoro in Salmoiraghi & Viganò è rivolta a candidati con esperienza da 3 a 5 anni in ambito retail in ruoli analoghi, che conoscano i principali KPIs tipici del retail ed abbiano esperienza di analisi, elaborazione e reportistica dei dati.


OPPORTUNITÀ PER I GIOVANI

S&V ha attivato il Programma Campus Ottici per candidati alla prima esperienza, tramite il quale l’azienda offre la possibilità ai giovani di lavorare all’interno di uno staff di negozio nei punti vendita della catena in tutta Italia, dove saranno affiancati da colleghi esperti. Previsto un iniziale inserimento a tempo determinato finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato.

Il programma si rivolge a candidati abilitati o prossimi all’abilitazione alla professione di ottico. Tra i requisiti preferenziali la buona conoscenza della lingua inglese (ed eventualmente di un’altra lingua straniera) e la disponibilità a spostarsi sul territorio nazionale.

Attualmente il programma Programma Campus Ottici è attivo nelle seguenti regioni: Sicilia, Sardegna, Calabria, Puglia, Basilicata, Campania, Lazio, Toscana, Marche, Abruzzo, Emilia Romagna, Liguria, Lombardia, Piemonte, Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia.

COME CANDIDARSI, SALMOIRAGHI & VIGANO LAVORA CON NOI

Gli interessati alle future assunzioni Salmoiraghi & Vigano possono candidarsi tramite questa pagina dedicata alle carriere e selezioni del Gruppo, Salmoiraghi & Viganò Lavora con noi, e inviando il curriculum vitae tramite form online, in risposta agli annunci di interesse. Se non è presente alcuna posizione di interesse, si può inviare il proprio curriculum vitae attraverso questo form.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO E AGGIORNAMENTI

Vi consigliamo di scoprire quali sono le aziende che assumono in Italia e i relativi piani di inserimento e sviluppo. Vi invitiamo a visionare anche le altre offerte di lavoro nel commercio attive e le migliori aziende che cercano personale consultando la pagina che raccoglie tutte le opportunità di lavoro.

Per rimanere sempre informati potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

È anche possibile restare aggiornati seguendo il nostro canale Whatsapp e il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro.

di Elena B.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *