Sanlorenzo Yacht: 200 assunzioni nel settore nautico con Accordo di sviluppo

Sanlorenzo Yacht
Photo credit: AlexKuznetsov / Shutterstock
adv

In arrivo con Sanlorenzo Yacht 200 nuove assunzioni in Toscana e Liguria.

Grazie ad un nuovo Accordo di Sviluppo con il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT), la nota società attiva nel settore nautico potenzierà la capacità produttiva generando occupazione diretta e indiretta.

Ecco cosa sapere sui futuri posti di lavoro Sanlorenzo Yacht e come candidarsi per lavorare negli stabilimenti del Gruppo.

SANLORENZO YACHT ASSUNZIONI CON ACCORDO DI SVILUPPO

A dare notizia del nuovo programma di crescita della Sanlorenzo Yatch, e delle assunzioni che ne deriveranno, è un recente comunicato pubblicato dal MIMIT.

Il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha infatti approvato la proposta di Accordo di Sviluppo presentata dalla Sanlorenzo SpA, e dalla sua controllata Bluegame Srl, per l’attuazione di un importante piano di investimenti nel settore nautico.

Il piano industriale della società di progettazione e produzione di imbarcazioni di lusso, sportive e da diporto punta all’incremento della capacità produttiva, allo sviluppo di progetti di ricerca industriale e sperimentale (PRISS) e alla generazione di nuova occupazione nell’intera filiera della nautica italiana.

Si stima, infatti, che entro il 2026, il programma potrà generare 200 posti di lavoro in Sanlorenzo Yacht, quindi diretti, e numerose opportunità lavorative nella filiera. Ad essere interessati dall’attuazione del progetto saranno gli impianti del Gruppo attivi a La Spezia ed Ameglia, in Liguria, e a Viareggio e Massa, in Toscana.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Molto probabilmente, le assunzioni Sanlorenzo Yacht attese grazie al nuovo Accordo di Sviluppo potranno coinvolgere le varie figure tipicamente impiegate dalla società sia nella produzione delle imbarcazioni, che nelle funzioni aziendali trasversali.

Tra i profili richiesti maggiormente vi sono capi-barca, operai e tecnici, project manager e ingegneri. In genere, la società offre anche opportunità di inserimento per giovani e neolaureati in discipline economiche o ingegneristiche, che vengono inseriti in azienda tramite stage e tirocini.

adv

LE RISORSE ECONOMICHE

L’investimento previsto per le operazioni di crescita della Sanlorenzo Yacht ammonta a 91,5 milioni di euro.

Vi parteciperanno, in virtù della disciplina che regola i Contratti di Sviluppo, anche la Regione Toscana, con un cofinanziamento pari a 500.000 euro, e il MiMIT con un contributo da 11,3 milioni di euro.

L’AZIENDA SANLORENZO YACHT

Sanlorenzo SpA è un’azienda del settore nautico di lusso nata nel 1958. La società è specializzata nella realizzazione di yacht e superyacht personalizzati sulla base delle richieste dei clienti.

Attualmente l’azienda conta 4 sedi, il quartier generale situato ad Ameglia (La Spezia) e altre sedi presenti a Viareggio, La Spezia e Massa.

CANDIDATURE

Al momento, non è ancora possibile candidarsi per le assunzioni Sanlorenzo Yacht derivanti dal nuovo piano investimenti, che saranno concretizzate una volta avviate le operazioni previste dall’apposito Accordo di Sviluppo.

Tuttavia, visitando questa sezione dedicata al recruiting (Lavora con noi) sul sito web aziendale, è possibile conoscere le attuali posizioni aperte e candidarsi mediante l’apposito form online per l’invio del cv.

Si consiglia di monitorare la sezione anche nel prossimo periodo per essere aggiornati sulle future selezioni che Sanlorenzo Yacht effettuerà a sostegno del programma di crescita.

Per scrivere un curriculum efficace da presentare all’azienda, potete utilizzare questi modelli gratuiti di cv. Potete inoltre consultare le guide con tutti i consigli utili per redigerlo al meglio.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Visitate la nostra sezione riservata alle aziende che assumono per non perdere altre opportunità di lavoro.

Per restare sempre aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

Potete continuare a seguirci anche sul nostro canale Whatsapp e sul nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro. Seguiteci inoltre su Google News cliccando su “segui”.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *