Sono in arrivo a Sarre, in Valle d’Aosta, ben 150 nuove assunzioni nel settore della GDO.
Nel prossimo periodo saranno infatti realizzati 3 nuovi punti vendita delle catene Famila, Lidl e Tigotà.
Attese, grazie all’operazione, modifiche alla viabilità e opportunità di occupazione per personale di vendita.
Ecco cosa sapere sui posti di lavoro in arrivo a Sarre (Aosta) e come candidarsi per lavorare nei nuovi supermercati.
SARRE ASSUNZIONI PER NUOVI SUPERMERCATI
A Sarre, in provincia di Aosta, si insedieranno 3 nuovi maxi-store. Le nuove strutture commerciali sorgeranno nell’area della Grenade, lungo la strada statale 26.
Grazie alla costruzione e all’avvio dei nuovi supermercati arriveranno a Sarre nuove assunzioni nel campo delle vendite al dettaglio e dei servizi connessi. I negozi che apriranno i battenti appartengono, come riporta il quotidiano La Stampa in un recente articolo, alle catene Famila, Tigotà e Lidl.
I nuovi punti vendita si affiancheranno agli store delle insegne Acqua e Sapone, Md e Conad già presenti nella zona. La loro realizzazione, prevista dal PUD – Piano Urbanistico di Dettaglio approvato dalla Giunta Comunale a fine 2023, consentirà dunque di differenziare l’offerta commerciale di generi alimentari e prodotti per la casa e la persona per i consumatori locali.
L’operazione porterà, al contempo, un incremento dell’occupazione sul territorio. Si stima, infatti, complessivamente la copertura di 150 posti di lavoro nei negozi Famila, Lidl e Tigotà che saranno avviati a Sarre.
PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI
Con ogni probabilità, le nuove assunzioni a Sarre in arrivo grazie alle aperture in programma coinvolgeranno in prevalenza figure da impiegare in qualità di addetti alla vendita vendita e ai reparti, cassieri e responsabili di punto vendita.
Inoltre, i supermercati Famila e Lidl e il punto vendita Tigotà di prossima apertura potrebbero portare opportunità lavorative anche per altri profili, tra cui magazzinieri, vigilanti, addetti alle pulizie e simili.
I DETTAGLI DEL PROGETTO
Il cantiere attualmente in corso nella zona Grenade di Sarre è finalizzato alla costruzione di un nuovo supermercato Famila. Questo si estenderà su oltre 2800 mq, riservando circa 1800 mq alle attività di vendita. Il supermarket sorgerà su un’area di circa 8.500 mq, in cui saranno realizzati anche parcheggi, al coperto e all’aperto, e ampie zone verdi.
Parallelamente alla sua costruzione, saranno realizzati altri 2 edifici commerciali progettati, si legge nel PUD approvato dal Comune di Sarre, dall’azienda Lab Ideas. Nelle 2 strutture si insedieranno un discount Lidl, con circa 1500 mq di superficie di vendita, e un punto vendita Tigotà, esteso su 780 mq.
Ad accompagnare lo sviluppo degli edifici commerciali, vi sarà anche la costruzione di una nuova rotatoria per agevolare la viabilità e attesa da diverso tempo dal Comune di Sarre.
Tra le altre opere previste, la realizzazione di una strada tra i nuovi punti vendita ed anche di un’area per lo Skate Park, strutture sportive, servizi igienici e aree dedicate ai cani.
CANDIDATURE
Al momento è presto per parlare di candidature. Gli interessati alle future assunzioni a Sarre, e ai posti di lavoro Lidl, Tigotà e Famila in arrivo con l’apertura dei nuovi negozi, devono attendere la realizzazione delle strutture commerciali e l’avvio delle selezioni per reclutare il personale da impiegarvi.
Noi vi terremo aggiornati sulle opportunità di lavoro in arrivo a Sarre grazie al progetto. Continuate a seguirci per restare informati e iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram, al nostro canale Whatsapp e al nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro. Seguiteci anche su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto.
Vi invitiamo inoltre a visitare la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono per non perdere altre interessanti opportunità di lavoro.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".