SDA lavora con noi: lavoro per Addetti Spedizioni

sda corriere espresso

Vi piacerebbe lavorare in SDA? La nota società di spedizioni del Gruppo Poste Italiane seleziona personale per assunzioni su tutto il territorio nazionale.

Di seguito vi presentiamo le offerte di lavoro SDA e come candidarsi. Vi diamo anche informazioni utili per lavorare presso il noto Corriere Espresso.

L’AZIENDA

SDA Express Courier SpA è una società italiana appartenente al Gruppo Poste Italiane. E’ specializzata nelle spedizioni espresse, nella gestione logistica e distributiva, nell’e – commerce e nella vendita a distanza. Nata nel 1984, l’azienda ha sede principale in Viale Europa n. 175 – 00144 Roma. Effettua spedizioni in 200 Paesi del mondo e in tutti i comuni d’Italia. Oggi SDA conta circa 4.500 mezzi, 87 filiali e agenzie presenti sul territorio nazionale, 4 hub e circa 1.120 dipendenti.

Attualmente SDA Express Courier è presente nelle province di Catania, Como, Ancona, Bergamo, Avellino, Palermo, Bari, Vicenza, Perugia, Salerno, Benevento, Bologna, Padova, Brescia, Brindisi, Cagliari, Caltanissetta, Napoli, Frosinone, Barletta – Andria – Trani, Cosenza, Pesaro Urbino, Fermo, Firenze, Foggia, Varese, Genova, Reggio Calabria, Catanzaro, Spezia, Lecce, Monza Brianza, Milano, Roma, Oristano, Parma, Pescara, Piacenza, Potenza, Torino, Trieste, Venezia e Ragusa.

SDA OPPORTUNITA’ DI LAVORO

Periodicamente, il Corriere Espresso seleziona personale per assunzioni in Italia. Le offerte di lavoro SDA sono rivolte sia a giovani anche senza esperienza che a personale specializzato. Si ricercano, per lo più, persone dinamiche e dotate di orientamento al cliente, interessate a lavorare in gruppo per contribuire alla crescita dell’azienda.

Al momento, ad esempio, sono aperte le candidature per la copertura di posti di lavoro in SDA in Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Marche, Toscana, Umbria, Lazio, Campania, Abruzzo e Sardegna. La società cerca Addetti alle spedizioni.

Ecco una breve descrizione delle figure ricercate.

ADDETTI SDA EXPRESS COURIER

Le figure selezionate si occuperanno di gestire e monitorare le spedizioni in tutte le fasi del processo. Infatti saranno inseriti in area Operations per lavorare in SDA presso diverse sedi sul territorio nazionale.

REQUISITI

I candidati ideali hanno conseguito il diploma, riportando una votazione minima di 70/100, o la laurea, anche triennale, con voto non inferiore a 102/110. Non sono richieste conoscenze o esperienze specifiche.

CONDIZIONI DI LAVORO

Le assunzioni SDA saranno effettuate mediante contratto di lavoro a tempo determinato. Il numero delle risorse assunte e la durata dell’incarico lavorativo saranno stabiliti in base alle specifiche esigenze aziendali.


SEDI

I posti di lavoro SDA Express Courier da coprire riguardano le seguenti regioni e province:

Piemonte – Torino, Novara, Cuneo, Asti, Alessandria, Biella;
Valle d’Aosta;
Liguria – Genova;
Lombardia – Como, Milano, Bergamo, Brescia, Pavia, Monza e Brianza;
Veneto – Treviso, Padova;
Friuli Venezia Giulia – Trieste, Pordenone;
Emilia Romagna – Piacenza, Parma, Reggio nell’Emilia, Modena, Bologna, Ferrara, Ravenna, Forlì Cesena;
Marche – Pesaro e Urbino, Ancona, Macerata, Ascoli Piceno;
Toscana – Lucca, Firenze, Pisa, Arezzo;
Umbria – Perugia, Terni;
Lazio – Roma;
Campania – Napoli, Salerno;
Abruzzo – Pescara;
Sardegna – Sassari.

E’ possibile candidarsi per una sola provincia di preferenza tra quelle indicate.

SELEZIONI

Gli Addetti alle Risorse Umane di SDA Express Courier contatteranno telefonicamente i candidati ritenuti idonei per annunciare l’avvio dell’iter selettivo. Questi ultimi potranno essere convocati presso una delle sedi della società, per sostenere un test di ragionamento logico e un colloquio individuale.


RACCOLTA DELLE CANDIDATURE

Generalmente, le candidature per lavorare nel Gruppo Poste Italiane con SDA vengono raccolte attraverso il servizio web gratuito SDA Lavora con noi, raggiungibile dalla sezione dedicata al recruiting del portale web aziendale. Attraverso quest’area, infatti, la società rende note le offerte di lavoro attive.

Tramite la piattaforma è possibile prendere visione delle ricerche in corso, selezionando la sezione riservata alle posizioni aperte, inserire in cv nel data base aziendale, creando il proprio profilo, che potrà essere aggiornato in qualsiasi momento, e rispondere online agli annunci di interesse. Inoltre sul sito www.sda.it è disponibile un’area per l’invio dell’autocandidatura, in vista di prossime selezioni di personale.

Per alcune selezioni di personale la raccolta delle candidature viene effettuata attraverso il sito web del Gruppo Poste Italiane.

COME CANDIDARSI

Le candidature in risposta all’offerta di lavoro SDA per Addetti alle spedizioni devono essere presentate tramite il portale web riservato alle ricerche in corso (Lavora con noi) di Poste Italiane, selezionando l’annuncio di interesse e inviando il cv online entro il 31 marzo 2020. Per farlo occorre essere registrati sulla piattaforma e disporre di un account personale. Coloro che non lo possiedono possono effettuare la registrazione gratuita.


Gli interessati alle future assunzioni SDA e alle opportunità di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni del Gruppo, SDA “Lavora con noi”, e registrando il curriculum vitae nell’apposito form.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *