Al via la collaborazione tra Sisal e Develhope per supportare la formazione tecnologica e l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro.
Sisal mette a disposizione 20 borse di studio a copertura totale dei costi per frequentare i corsi di formazione di Develhope.
Ogni mese saranno assegnate tre borse di studio grazie alle quali ragazzi e ragazze di tutta Italia potranno specializzarsi in programmazione Informatica e ottenere un lavoro al termine della formazione.
I corsi sono rivolti anche a coloro che non hanno conoscenze nel campo della programmazione e partono da zero.
Ecco tutte le informazioni sulle borse di studio Sisal, sui corsi di formazione e come candidarsi.
CORSI DI FORMAZIONE ONLINE E 20 BORSE DI STUDIO
Grazie al sostegno di Sisal, i candidati e le candidate avranno la possibilità di seguire gratuitamente un corso professionalizzante nel settore IT tra quelli messi a disposizione da Develhope:
- Fullstack Web Developer – Corso Full-Time;
- Backend Developer – Corso Full-Time;
- AI & Data Analyst – Corso Part-Time.
Ogni mese sarà assegnata una borsa di studio per accedere gratuitamente al Corso Part Time AI & Data Analyst e 2 borse di studio per frequentare gratis i Corsi Full-Time.
I corsi Develhope, si svolgono online e sono progettati per essere altamente pratici fin dal primo giorno, garantendo ai partecipanti di padroneggiare le tecnologie più richieste nel mercato del lavoro odierno, trasformandoli nei professionisti tech ambiti da ogni azienda.
REQUISITI BORSE DI STUDIO PER GIOVANI NEET
Per poter partecipare in modo completamente gratuito ai corsi online di programmazione informatica è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
- età compresa tra i 18 e i 30 anni;
- essere residenti in Italia, in qualsiasi regione;
- non avere un impiego;
- non aver frequentato alcun corso di formazione nelle ultime 4 settimane;
- disporre di un computer e di una buona connessione Internet.
Non serve avere conoscenze nel campo della programmazione.
È possibile candidarsi da questa pagina per richiedere la borsa di studio.
LE FINALITÀ DEL PROGETTO
Il progetto mira a promuovere l’inclusione sociale ed economica, specialmente tra i giovani residenti nel Mezzogiorno, contribuendo ad affrontare la sfida dell’alto tasso di disoccupazione giovanile nel sud Italia.
Oltre a finanziare le 20 borse di studio, Sisal si impegna a sostenere anche i corsi Introduttivi delle Classi Develhope e altre iniziative per massimizzare l’impatto del progetto. Questa partnership rappresenta una visione condivisa volta a creare opportunità e rendere l’istruzione tecnologica accessibile a un pubblico più ampio.
DEVELHOPE
Develhope è una scuola di coding e nuove tecnologie. Fondata a Palermo nel 2019 da Massimiliano Costa, Sasa Sekulic e Alessandro Balsamo si pone come obiettivo quello di sviluppare capitale umano e inserirlo all’interno del proprio network di partner e progetti di livello nazionale ed internazionale. Develhope ha scelto di partire dal Sud Italia dove ci sono le energie che servono a scrivere nuove pagine per lo sviluppo di un domani migliore. Attraverso la scrittura di codice Develhope punta a creare impatto sociale, dando una spinta ad un cambiamento urgente e necessario verso una crescita sostenibile e fornendo nuove opportunità ai ragazzi e alle ragazze che vogliano apprendere una professione e migliorare la propria vita.
SISAL
Sisal è uno dei principali operatori internazionali nel settore del gioco regolamentato ed è attualmente attiva in Italia, Marocco e Turchia, con un’offerta che comprende lotterie, scommesse, giochi online e apparecchi da intrattenimento. La Società opera a livello internazionale nel canale retail attraverso una rete di circa 50.000 punti vendita e su quello online con oltre1 milione di consumatori.
COME CANDIDARSI E RICHIEDERE LE BORSE DI STUDIO SISAL
Gli interessati a candidarsi alle selezioni per frequentare i corsi online organizzati da Develhope, usufruendo delle borse di studio Sisal, possono candidarsi compilando l’apposito form online, disponibile in questa pagina.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".