SITE Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi

fibra ottica, internet
adv

Vi piacerebbe lavorare in SITE?

Il noto Gruppo italiano, attivo nella realizzazione di servizi di System Integration, infrastrutture e impianti tecnologici, offre numerose opportunità di assunzione in diverse sedi del territorio nazionale.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte, i requisiti richiesti e come candidarsi ai posti di lavoro SITE.

L’AZIENDA SITE

SITE SpA è un’azienda italiana specializzata nella fornitura di servizi di System Integration e nella realizzazione di infrastrutture e impianti tecnologici. Nata nel 1947, come Società Impianti Telefonici e Elettrici, ha sede centrale in Emilia Romagna e 35 filiali operative in varie città d’Italia. I servizi offerti sono impiegati negli ambiti telecomunicazioni, energia e trasporti. Tra le soluzioni sviluppate dal Gruppo figurano piattaforme multifunzionali e reti per smart city, smart bridge e smart building. L’azienda impiega attualmente circa 2700 dipendenti.

SITE OFFERTE DI LAVORO

SITE cerca frequentemente personale per assunzioni presso la sede centrale o le numerose filiali attive a livello nazionale. Generalmente le selezioni dell’azienda sono rivolte a risorse in possesso di diploma e/o laurea in ambito tecnico.

Per le mansioni manuali e per i posti di lavoro per operai, in genere, non si richiedono titoli di studio specifici, ma esperienza maturata in ruoli analoghi. Spesso l’azienda seleziona giovani e profili junior, quindi anche senza esperienza, per i quali prevede appositi percorsi di formazione e inserimento interni.

adv

POSIZIONI APERTE

Attualmente in SITE SpA sono disponibili molte posizioni aperte in diverse regioni d’Italia, tra cui Lazio, Marche, Toscana, Emilia Romagna, Liguria, Lombardia, Piemonte, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Ecco l’elenco delle figure cercate più recenti, per le quali è possibile candidarsi:

  • Addetto gestione parco auto e mezzi d’opera – Bologna;
  • Assistente Tecnico Delivery – Curno (Bergamo);
  • Autista di cantiere C / CQC – Milano, Bergamo, Ruda (Udine), Imola;
  • Elettricista Junior – Bologna, Treviso;
  • Escavatorista – Macchine movimento terra – Lucca;
  • Geometra contabile Senior – Bologna;
  • Giuntista Fibra Ottica – Bologna, Genova, Treviso, Udine;
  • Giuntista Rame – Bologna, Treviso, Udine, Lucca, La Spezia;
  • Impiantista Delivery fibra ottica – Venezia;
  • Impiantista Delivery Rame – Bologna;
  • Installatore radiomobile – Prato, Pescara, Monterotondo (Roma);
  • Manutentori Elettrici Junior – Torino, Milano, Venezia, Firenze;
  • Manutentori Elettrici Senior – Torino, Milano, Venezia, Firenze;
  • Tecnico fibra ottica – Genova, Bologna;
  • Tecnico Impiantista Delivery Fibra Ottica – Bologna, Sarzana (La Spezia).

AMBIENTE DI LAVORO

Lavorare in SITE significa operare in un contesto dinamico e creativo, in cui viene riservata molta attenzione alla formazione dei dipendenti e allo sviluppo di nuove competenze. Infatti, l’azienda investe molte risorse in progetti di formazione e di ricerca, finanziando anche programmi di studio in partnership con Università, Istituti, Organizzazioni No profit e Onlus.

A tale proposito si segnala che, per il secondo anno consecutivo, SITE conferma la sua presenza nella classifica Italy’s Best Employer 2024, lo studio pubblicato sul Corriere della Sera, che premia le migliori aziende dove lavorare secondo le valutazioni dei dipendenti.

OPPORTUNITÀ PER GIOVANI

Inoltre, l’azienda propone dei percorsi di Academy finalizzati all’assunzione di tecnici specializzati previa formazione interna. Generalmente si selezionano i seguenti profili per partecipare all’Academy:

  • Giuntista Fibra Ottica;
  • Palificatori;
  • Posacavi Fibra Ottica Aerea;
  • Sostituzione Contatori e Gestione Utenza.
adv

COME CANDIDARSI, SITE LAVORA CON NOI

Per lavorare presso l’azienda occorre inviare una candidatura mediante questa sezione riservata alle carriere presente sul sito web aziendale, SITE lavora con noi. Sulla stessa vengono pubblicate le ricerche in corso ed è possibile rispondere direttamente agli annunci attivi compilando l’apposito form online per inoltrare il cv. Nella stessa sezione è disponibile anche la funzione che consente di inviare un’autocandidatura a SITE.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO E AGGIORNAMENTI

Vi consigliamo di scoprire quali sono le aziende che assumono in Italia e i relativi piani di inserimento e sviluppo. Vi invitiamo a visionare anche le altre offerte di lavoro nell’industria attive e le migliori aziende che cercano personale consultando la pagina che raccoglie tutte le opportunità di lavoro.

Per rimanere sempre informati potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

È anche possibile restare aggiornati seguendo il nostro canale Whatsapp e il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro.

Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *