SITE spa offre un’interessante opportunità di lavoro e formazione per tecnici di rete.
Le assunzioni sono rivolte a diplomati che si occuperanno dei lavori inerenti alle reti di telecomunicazioni.
Ecco tutti i dettagli e come candidarsi all’offerta di lavoro.
LAVORO E FORMAZIONE TECNICI DI RETE SITE
SITE S.p.A. ha dunque avviato una selezione di personale per l’assunzione di tecnici di rete da inserire all’interno di un percorso di lavoro e formazione.
Gli assistenti tecnici di rete hanno il compito di fornire supporto tecnico ai lavori di predisposizione di infrastrutture per reti di telecomunicazioni urbane ed extraurbane e ai lavori di posa / giunzione cavi in fibra ottica e rame.
ATTIVITÀ
Nello specifico le risorse selezionate svolgeranno le seguenti attività:
- effettuare sopralluoghi di fattibilità su cantieri;
- relazionarsi con Cliente, Fornitori, e Amministrazioni;
- supervisionare lo svolgimento di pratiche amministrative per la richiesta e l’ottenimento di permessi per la posa di infrastrutture per reti telefoniche;
- gestire le risorse interne ed esterne messe a disposizione dell’azienda e pianificarne le attività;
- preoccuparsi dell’ approvvigionamento dei materiali necessari all’esecuzione delle attività;
- monitorare lo stato di avanzamento dei lavori;
- consuntivare e reportizzare le attività.
REQUISITI
Ai candidati all’offerta di lavoro sono richiesti i seguenti requisiti:
- diploma di Geometra o Perito in telecomunicazioni, elettronico ed informatica;
- conoscenza di base del settore tlc;
- buona conoscenza degli strumenti informatici;
- patente B;
- esperienza anche minima su cantiere.
Completano il profilo la capacità di lavorare con forte orientamento agli obiettivi e in grado di gestire circostanze impreviste e situazioni di stress.
SEDI DI LAVORO
La ricerca di assistenti tecnici SITE è attiva nelle seguenti località:
- Treviso;
- Lucca;
- Torino.
CONDIZIONI DI LAVORO
Le risorse ritenute idonee saranno inserite in un percorso di formazione che si terrà a Bologna a partire dal 30 settembre 2024. Il periodo di formazione è necessario ai fini dell’acquisizione di competenze utili per intraprendere l’attività di Assistente: principi di Project Management, teoria della fibra ottica e del rame e procedure aziendali.
Al termine della formazione le risorse saranno assunte in somministrazione con un iniziale contratto a tempo determinato.
L’AZIENDA SITE
S.I.T.E Società Impianti Telefonici ed Elettrici nasce nel 1947 per iniziativa di Sauro Borghi e Roberto Carroli. Attualmente l’azienda offre, a livello internazionale, servizi di eccellenza nell’integrazione di sistemi tecnologici (System Integration) e soluzioni proprietarie d’avanguardia. Si occupa della progettazione, installazione, collaudo e integrazione delle differenti tecnologie che concorrono allo sviluppo delle infrastrutture di telecomunicazione, di trasporto ferroviario e di energia. Inoltre, realizza soluzioni HW e SW in ambiti strategici per lo sviluppo del territorio, la sostenibilità energetica e la sicurezza della mobilità.
COME CANDIDARSI
Gli interessati all’opportunità di lavoro e formazione per tecnici di rete SITE possono candidarsi tramite questa pagina dedicata alle posizioni aperte. Da qui è necessario individuare l’annuncio in oggetto e procedere alla compilazione del form online al quale dovrà allegare il curriculum vitae.
I candidati che ne avessero bisogno possono consultare gli esempi di cv da scaricare gratis e personalizzare.
ALTRE OFFERTE DI LAVORO E AGGIORNAMENTI
Potete visitare la pagina con le più interessanti opportunità d’impiego nell’industria e anche la sezione che raccoglie le aziende che assumono e i relativi piani di inserimento e sviluppo.
Iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e ai canali Telegram, WhatsApp e sul canale TikTok @ticonsigliounlavoro avrete inoltre la possibilità di rimanere sempre informati su novità e aggiornamenti.
Seguiteci anche su Google News cliccando sul bottone “Segui”.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".