Space Industries Torino: 300 assunzioni per la nuova fabbrica di satelliti

Ingegneri, aereospazio, satellite

Space Industries, azienda del settore aerospazio e difesa, avvierà una nuova fabbrica di satelliti in provincia di Torino creando ben 300 posti di lavoro sul territorio.

Sono già aperte le selezioni per le prime assunzioni nel sito produttivo, insediato a Settimo Torinese.

Ecco cosa sapere sulle nuove opportunità di lavoro offerte da Space Industries e come candidarsi per lavorare nello stabilimento.

adv

SPACE INDUSTRIES ASSUNZIONI A TORINO PER LA PRODUZIONE DI SATELLITI

Space Industries, nuova azienda specializzata nella produzione di satelliti e mezzi spaziali, si è insediata a Settimo Torinese con una nuova fabbrica di satelliti, annunciando un piano da 300 assunzioni in 5 anni. L’azienda prevede di raggiungere, entro la fine del 2029, una capacità produttiva di circa un satellite al giorno, per un totale annuo di circa 200 unità.

Nata dalla collaborazione tra il Gruppo Comat e l’amministratore delegato Giuseppe Santangelo, la società ha scelto il prestigioso Palazzo Asinari di San Marzano, nel cuore del capoluogo piemontese, come sede direzionale e amministrativa. Il sito produttivo, invece, sorge a Settimo Torinese ed è una struttura altamente tecnologica, con un’estensione di 6.000 mq e una camera bianca di oltre 2.500 mq.

L’investimento complessivo ammonta a 15 milioni di euro e la realizzazione del primo satellite è prevista, indicativamente, per l’inizio del 2026. Attualmente è in fase di completamento la camera sterile e sono già iniziate le selezioni per le prime figure da inserire nel team.

Il reclutamento proseguirà nei prossimi mesi, accompagnando la crescita dell’azienda fino al pieno regime produttivo. Con l’apertura della nuova sede, Space Industries contribuirà allo sviluppo del settore aerospaziale e alla creazione di nuovi posti di lavoro a Torino, offrendo opportunità di impiego altamente specializzate.

PROFILI CERCATI

Al momento, le figure cercate per le assunzioni di Space Industries sono rivolte a ingegneri, tecnici e responsabili per il programma, i servizi di lancio e lo sviluppo aziendale. Si cercano, inoltre, profili per il settore della comunicazione.

Con ogni probabilità, nel prossimo periodo saranno attivate ulteriori selezioni che potranno coinvolgere operatori e addetti alle fasi di produzione, assemblaggio, integrazione e collaudo dei satelliti e degli altri prodotti dell’azienda.

adv

SPACE INDUSTRIES

Space Industries SpA è una nuova holding internazionale, attiva nel settore spaziale e specializzata nella costruzione e collaudo di satelliti e veicoli spaziali.

L’azienda è presente negli Stati Uniti, tramite una partnership con Aura Mobility Inc., e accoglie nella sua sede torinese anche il progetto Inspire 4 Tomorrow Foundation. Quest’ultimo, lanciato a febbraio 2025 presso l’ONU, è mirato ad accelerare il Patto per il futuro delle Nazioni Unite tramite programmi educativi innovativi e iniziative sostenibili.

adv

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni di Space Industries a Torino possono visitare il sito web della società. Da qui, cliccando su Contacts e poi su Careers, possono accedere all’indirizzo mail da utilizzare per l’invio di una candidatura spontanea. Inoltre è possibile conoscere le attuali posizioni aperte visitando la pagina aziendale presente su LinkedIn, dalla quale è anche possibile candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Monitorando la sezione e il sito internet della società sarà possibile restare aggiornati anche sulle ulteriori ricerche di personale che Space Industries avvierà nel prossimo periodo.

Per redigere un curriculum vitae efficace per candidarsi, rendiamo disponibili i modelli gratuiti di cv ed anche le guide con tutti i consigli utili per scriverlo al meglio.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Visitate la nostra sezione riservata alle aziende che assumono per scoprire altre opportunità di lavoro.

Per restare sempre informati su tutte le novità iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram, al nostro canale Whatsapp.

Potete inoltre scoprire le notizie più interessanti seguendo il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro, la nostra pagina Facebook e l’account Instagram. Seguiteci anche su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *