Nel 2025 Supercentro aprirà 6 nuovi punti vendita nelle regioni del Sud Italia generando nuove assunzioni di personale.
Il noto Gruppo della GDO potenzierà la sua rete commerciale con l’avvio di 4 supermercati e 2 cash & carry, portando dunque occupazione nel settore delle vendite al dettaglio e all’ingrosso.
Ecco cosa sapere sui posti di lavoro in arrivo con i piani di espansione di Supercentro e come candidarsi per lavorare nei negozi del Gruppo.
SUPERCENTRO ASSUNZIONI E NUOVI NEGOZI NEL 2025
La società, presente in Calabria, Puglia e Basilicata con oltre 140 punti vendita, tra supermercati e cash & carry, continua a rafforzare la sua presenza nel Sud Italia. Il piano di espansione di Supercentro, che sarà supportato anche da nuove assunzioni di personale, prevede infatti il potenziamento della rete commerciale con 6 nuovi punti vendita, di cui 4 supermercati e 2 cash & carry a insegna Wiva.
Il programma è già stato avviato con l’apertura del nuovo C&C Wiva, inaugurato in questi giorni a Monopoli, in provincia di Bari. Lo store ha un’estensione di ben 3200 mq e si aggiunge al primo cash & carry Wiva, avviato dal Gruppo a San Giorgio Jonico lo scorso anno. A ulteriore potenziamento del canale ingrosso, con cui Supercentro risponde alle esigenze dei clienti del settore Horeca, è in programma l’apertura di un terzo negozio della rete, che sarà avviato a Lecce.
Per quanto riguarda invece il canale delle vendite al dettaglio, la società, che gestisce le insegne Sisa, Ipersisa e Quick Sisa, intende aprire 3 supermercati in Puglia e 1 in Calabria nei primi mesi dell’anno.
Le 6 aperture pianificate per il 2025 rappresentano un importante tassello del piano di sviluppo 2024 – 2027 sta portando avanti grazie all’investimento di 15 milioni di euro, con l’obiettivo di arrivare a quota 200 punti vendita attivi a fine piano.
PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI
La programmata apertura dei nuovi supermercati e cash & carry del Gruppo sarà supportata da un incremento del numero dei collaboratori. Con ogni probabilità, lle nuove aperture dei supermercati Supercentro creeranno posti di lavoro per addetti vendita, cassieri, responsabili di negozio, addetti ai reparti e banconisti.
Ulteriori opportunità d’impiego deriveranno anche dall’avvio dei nuovi Cash & Carry Wiva, che potranno portare assunzioni per addetti alle vendite e alla cassa, operatori di logistica e magazzinieri.
GRUPPO SUPERCENTRO
Supercentro SpA opera nel settore della distribuzione organizzata alimentare dal 1996. Il Gruppo ha sede legale e operativa in provincia di Taranto ed è attivo in Basilicata, Calabria e Puglia, dove serve circa 300 supermercati.
È inoltre gestore di un rete composta da 140 supermercati a marchio Sisa, IperSisa e QuickSisa e 6 da Cash & Carry ad insegna Stop&Shop e Wiva attivi tra Taranto, Lecce e Bari. La società possiede anche un Centro di Distribuzione (Cedi) di oltre 10.000 mq per i prodotti secchi e una piattaforma per la gestione dei prodotti freschi, entrambi situati a San Giorgio Jonico (TA).
CANDIDATURE
Generalmente, il Gruppo raccoglie le candidature tramite questa pagina dedicata al recruitingg (Lavora con noi) presente sul sito web aziendale. Da qui, gli interessati alle future assunzioni nei Wiva Cash & Carry e a lavorare nei supermercati Supercentro già operativi o di prossima apertura, possono candidarsi online, compilando l’apposito modulo con i dati richiesti e allegando il cv.
Per scrivere ottimo curriculum da inviare all’azienda, rendiamo disponibili questi modelli gratuiti di cv ed anche le guide con tutti i consigli utili per scriverlo al meglio.
ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI
Visitate la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono per scoprire altre opportunità di impiego.
Per restare sempre informati su tutte le novità iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram, al nostro canale Whatsapp.
Potete inoltre scoprire le notizie più interessanti seguendo il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro, la nostra pagina Facebook e l’account Instagram. Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto dove c’è la stellina.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".
Cerco qualsiasi lavoro la mattina a Reggio Calabria