Il numero dei supermercati Rossotono continua a crescere nel Sud Italia generando nuove assunzioni di personale nel settore della GDO.
Apulia Distribuzione, società proprietaria del marchio, sta realizzando un ambizioso piano di sviluppo che, tra il 2025 e il 2027, prevede l’apertura di nuovi negozi e la creazione di circa 200 posti di lavoro.
Ecco cosa sapere sui posti di lavoro in arrivo nei supermercati Rossotono e come candidarsi per lavorare nei punti vendita della catena.
SUPERMERCATI ROSSONOTONO ASSUNZIONI E NUOVE APERTURE 2025 – 2027
Il Gruppo Apulia Distribuzione, che possiede oltre 250 supermercati Rossotono attivi nel Sud Italia, ha avviato un piano di espansione ad inizio 2025, finalizzato a rafforzare in 3 anni la rete di vendita grazie a un l’investimento di 50 milioni di euro, destinati a supportare l’apertura di 8 nuovi punti vendita Rossotono entro il 2027.
Secondo le stime, il programma di sviluppo porterà circa 200 assunzioni di personale.
Il progetto di crescita è già ben avviato e tra le aperture più recenti vi sono i supermercati di via Fanelli a Bari e di via Nunziale Sant’Antonio a Trentola Ducenta (Caserta). Queste aperture hanno già portato nuove opportunità di lavoro locali, con l’inserimento di 36 addetti solo nel nuovo punto vendita Rossotono di Bari.
L’espansione aziendale sta andando dunque oltre il territorio della Puglia, regione in cui si concentra la maggior parte degli store della catena, coinvolgendo anche le altre regioni del Sud Italia. Tra queste la Campania, dove il Gruppo sta avviando anche una rete in franchising, e il Lazio, mercato sui cui l’azienda è approdata di recente.
PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI
Molto probabilmente, le nuove assunzioni nei supermercati Rossotono a supporto del piano di crescita 2025 – 2027 coinvolgeranno i profili che tipicamente lavorano nel settore dalla GDO, quali addetti ai reparti, cassieri, responsabili di negozio e magazzinieri.
Inoltre, lo sviluppo delle reti in franchising previste dal piano aziendale potranno generare opportunità di lavoro anche per altre tipologie di figure.
SUPERMERCATI ROSSOTONO
Rossotono è l’insegna di supermercati di proprietà di Apulia Distribuzione, azienda con sede a Rutigliano (BA) che opera nella grande distribuzione alimentare dal 2001. Il marchio è stato lanciato nel 2017 e oggi conta più di 250 punti vendita in Puglia, Basilicata, Lazio, Calabria, Campania e Sicilia. Apulia Distribuzione gestisce anche i cash & carry TuttoRisparmio, attivi nelle province di Bari, Brindisi e Foggia.
I negozi sono suddivisi in tre format, Rossotono Market (supermercati da 800 mq), Local (punti vendita di prossimità) ed Easy (negozi di quartiere).
COME CANDIDARSI
Gli interessati alle future assunzioni nei supermercati Rossotono possono visitare questa sezione dedicata al recruiting (Lavora con noi) presente sul sito web della catena di supermercati e questa pagina riservata alle carriere del Gruppo Apulia Distribuzione. Dalle stesse si può inviare una candidatura spontanea, compilando l’apposito form online con i dati richiesti e allegando il cv.
Per scrivere un ottimo curriculum da inviare per le candidature potete utilizzare questi modelli gratuiti di cv e le guide con tutti i consigli utili per redigerlo al meglio. Non dimenticate di inserire l’Autorizzazione al Trattamento dei dati personali nel cv.
ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI
Visitate la nostra sezione riservata alle aziende che assumono per non perdere altre opportunità di lavoro.
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram, al nostro canale Whatsapp.
Potete inoltre scoprire le notizie più interessanti seguendo il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro, la nostra pagina Facebook e l’account Instagram.
Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977