Swarovski Lavora con noi: offerte di lavoro, come candidarsi

Swarovski

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare nei negozi Swarovski?

La nota azienda austriaca, che produce e vende oggettistica e gioielli in cristallo, offre nuove opportunità di lavoro. Ricerca personale da assumere nei punti vendita e presso la sede centrale.

Di seguito vi presentiamo le ricerche in corso e come candidarsi per le assunzioni Swarovski. Vi diamo anche informazioni utili sull’ambiente lavorativo e le opportunità di carriera.

L’AZIENDA

Swarovski è un brand specializzato nella creazione e commercializzazione di collezioni di prodotti di cristallo di alta qualità. Tra questi gioielli di lusso, accessori, ottica, orologi, oggetti decorativi per la casa, ornamenti e sculture. L’azienda fu fondata nel 1895 dal tagliatore di vetro e gioielliere Daniel Swarovski, dal finanziere Armand Kosmann e da Franz Weisin. Ha il proprio headquarter in Austria, a Wattens, fa parte, oggi, di Swarovski Group. Il Gruppo comprende i marchi Swarovski Optik, che produce strumenti ottici di precisione quali telescopi e binocoli, Tyrolit, leader nella produzione di utensili per la rettifica, il taglio, la perforazione e la levigatura, e di macchinari, e Swarovski Crystal business. L’azienda è attiva anche su temi etici e ambientali con con il programma Swarovski Waterschool e la Fondazione Swarovski. E’ presente, con i propri prodotti, in 170 Paesi del mondo. Impiega circa 30Mila dipendenti.

SWAROVSKI OFFERTE DI LAVORO

Swarovski seleziona personale per la copertura di posti di lavoro nei negozi e presso le proprie sedi. Al momento, ad esempio, il Gruppo è alla ricerca di Addetti Vendita e altri profili per assunzioni. Periodicamente l’azienda cerca anche giovani per stage. I tirocini sono retribuiti, hanno per lo più una durata di 3 / 6 mesi e prevedono un orario di lavoro full time. Le selezioni sono attive in diverse regioni italiane tra cui Abruzzo, Campania, Emilia Romagna, Lombardia, Lazio, Liguria, Piemonte, Toscana e Veneto.

Gli interessati alle offerte di lavoro in Swarovski possono valutare le posizioni aperte in questo periodo. Ecco un breve excursus delle figure ricercate:

JUNIOR SALES CONSULTANT (ADDETTI VENDITA)
Sede di lavoro: Napoli, Roma, Firenze, Varese, Verona, Albignasego (Padova), Bergamo, Vicolungo (Novara), Castel di Guelfo (Bologna), Milano, Torino, Serravalle Scrivia (Alessandria), Genova, Chieti, Fidenza Village Outlet (Parma), Brescia
La figura lavorerà in negozio offrendo assistenza alla clientela. La selezione è rivolta a candidati con esperienza pregressa nella vendita assistita e con conoscenza delle principali tecniche di vendita. Servono ottime doti comunicative, attitudine al lavoro di squadra, ottimo standing, capacità di lavorare per obiettivi e conoscenza dei principali KPI’s. Completano il profilo un buon livello di inglese (la conoscenza di altre lingue costituisce un plus) e la disponibilità a lavorare con orari flessibili, inclusi i week-end e le festività. E’ previsto un percorso di induction con formazione professionale, finalizzato a favorire l’inserimento all’interno del team. 

STORE MANAGER
Sede: Napoli
Il candidato ideale ha maturato un’esperienza pregressa nel settore retail e nella gestione di un punto vendita. E’ appassionato di moda, conosce il marchio e i prodotti. Si cerca una persona che parli fluentemente inglese e sia orientata al raggiungimento degli obiettivi.

AMBIENTE DI LAVORO

Il Gruppo applica una politica interna per le Risorse Umane basata sulla collaborazione e lo spirito di squadra. Premia l’impegno, la passione e il talento sia a livello individuale che collettivo. L’azienda incentiva, inoltre, lo sviluppo e la crescita dei propri talenti. Anche attraverso iniziative formative, quali l’apprendimento on the job, la Leadership Academy e la possibilità di svolgere incarichi a livello internazionale. Inoltre, offre interessanti pacchetti retributivi e benefits per i dipendenti, variabili a seconda delle sedi. Lavorare in Swarovski garantisce concrete opportunità di carriera. Oltre a possibilità di mobilità geografica e interna, grazie alla diversificazione delle sedi e delle funzioni aziendali. Il brand, infatti, possiede più di 40 sedi, 7 siti produttivi e oltre 2.350 punti vendita in tutto il mondo. Offre opportunità di inserimento in diversi ruoli nei settori Retail, Head Office e Produzione.

OPPORTUNITA’ PER I GIOVANI

Swarovski è sempre interessata ad inserire persone di talento. Per questo offre ai giovani la possibilità di svolgere tirocini o percorsi di apprendistato in azienda. In generale, le offerte di lavoro del Gruppo sono rivolte a candidati anche senza esperienza, da assumere in ambito vendite, progettazione, produzione, logistica, risorse umane, IT, marketing e in altre aree.

SWAROVSKI LAVORA CON NOI

La raccolta delle candidature per lavorare in Swarovski viene effettuata, generalmente, attraverso la sezione Swarovski Lavoro del portale web www.swarovski.com, che è dedicata alle carriere. Attraverso di essa, infatti, è possibile prendere visione delle posizioni aperte, effettuando anche una ricerca tematica degli annunci, per area geografica, funzione aziendale, data di pubblicazione, lingua e parole chiave, e rispondere online a quelli di interesse, inserendo il curriculum vitae nel data base del Gruppo, anche in vista di prossime selezioni di personale.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Swarovski e alle opportunità di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle selezioni in corso del Gruppo, Swarovski “Lavora con noi”, e registrando il cv nell’apposito form online.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments