Swarovski Lavora con noi: offerte di lavoro, come candidarsi

Swarovski

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare nei negozi Swarovski?

La nota azienda austriaca, che produce e vende oggettistica e gioielli in cristallo, offre nuove opportunità di lavoro. Ricerca personale da assumere nei punti vendita e presso la sede centrale.

Di seguito vi presentiamo le ricerche in corso e come candidarsi per le assunzioni Swarovski. Vi diamo anche informazioni utili sull’ambiente lavorativo e le opportunità di carriera.

L’AZIENDA

Swarovski è un brand specializzato nella creazione e commercializzazione di collezioni di prodotti di cristallo di alta qualità. Tra questi gioielli di lusso, accessori, ottica, orologi, oggetti decorativi per la casa, ornamenti e sculture. L’azienda fu fondata nel 1895 dal tagliatore di vetro e gioielliere Daniel Swarovski, dal finanziere Armand Kosmann e da Franz Weisin. Ha il proprio headquarter in Austria, a Wattens, fa parte, oggi, di Swarovski Group. Il Gruppo comprende i marchi Swarovski Optik, che produce strumenti ottici di precisione quali telescopi e binocoli, Tyrolit, leader nella produzione di utensili per la rettifica, il taglio, la perforazione e la levigatura, e di macchinari, e Swarovski Crystal business. L’azienda è attiva anche su temi etici e ambientali con con il programma Swarovski Waterschool e la Fondazione Swarovski. E’ presente, con i propri prodotti, in 170 Paesi del mondo. Impiega circa 30 Mila dipendenti.

SWAROVSKI OFFERTE DI LAVORO

Durante l’anno Swarovski seleziona personale per la copertura di posti di lavoro nei negozi e presso le proprie sedi in Italia. Periodicamente l’azienda cerca anche giovani per stage. I tirocini sono retribuiti, hanno per lo più una durata di 3 / 6 mesi e prevedono un orario di lavoro full time. Al momento, ad esempio, il Gruppo è alla ricerca di Addetti Vendita e altri profili per assunzioni. Le selezioni sono attive in diverse regioni italiane tra cui Veneto, Lombardia, Campania, Lazio, Toscana, Abruzzo, Emilia Romagna, Liguria e Piemonte.

Gli interessati alle offerte di lavoro in Swarovski possono valutare le posizioni aperte in questo periodo. Ecco un breve excursus delle figure ricercate:

JUNIOR SALES CONSULTANT (ADDETTI VENDITA)
Sedi: Noventa di Piave (Venezia), Varese, Gavirate (Varese), Napoli, Valmontone (Roma), Padova e provincia (Albignasego), Firenze, Chieti (Pescara), Roncadelle (Brescia), Bergamo, Fidenza (Parma), Torino e provincia (Grugliasco), Vicolungo (Novara), Genova, Verona, Milano
Le risorse selezionate lavoreranno in negozio offrendo assistenza alla clientela. Le selezioni sono rivolte a candidati con esperienza pregressa nella vendita assistita. Servono forte motivazione e capacità di lavorare per obiettivi, oltre all’orientamento al cliente. Completano il profilo un buon livello di inglese (la conoscenza di altre lingue costituisce un plus) e la disponibilità a lavorare con orari flessibili, inclusi i week-end e le festività.

SALES CONSULTANT
Sede: Venezia
I candidati ideali hanno esperienza pregressa nella vendita assistita, forte motivazione e orientamento al cliente. Conoscono da ottimo livello la lingua inglese e hanno una buona conoscenza del francese e/o del tedesco. Sanno lavorare per obiettivi e sono disposti al lavoro con orari flessibili, inclusi i week-end e le festività.

HEAD OF FINANCE
Sede: Milano
La figura cercata ha formazione in ambito economia e finanza, e pluriennale esperienza nella contabilità, con almeno 3 anni in posizioni di leadership. Ha familiarità con l’uso dei principali strumenti informatici e conosce Office e SAP, o sistemi EDP simili. Inoltre possiede un’ottima padronanza della lingua inglese e capacità di presentazione e comunicazione.

AMBIENTE DI LAVORO

Il Gruppo applica una politica interna per le Risorse Umane basata sulla collaborazione e lo spirito di squadra. Premia l’impegno, la passione e il talento sia a livello individuale che collettivo. L’azienda incentiva, inoltre, lo sviluppo e la crescita dei propri talenti. Anche attraverso iniziative formative, quali l’apprendimento on the job, la Leadership Academy e la possibilità di svolgere incarichi a livello internazionale. Inoltre, offre interessanti pacchetti retributivi e benefits per i dipendenti, variabili a seconda delle sedi. Lavorare in Swarovski garantisce concrete opportunità di carriera. Oltre a possibilità di mobilità geografica e interna, grazie alla diversificazione delle sedi e delle funzioni aziendali. Il brand, infatti, possiede più di 40 sedi, 7 siti produttivi e oltre 3 Mila punti vendita in tutto il mondo. Offre opportunità di inserimento in diversi ruoli nei settori Retail, Head Office e Produzione.

OPPORTUNITÀ PER I GIOVANI

Swarovski è sempre interessata ad inserire persone di talento. Per questo offre ai giovani la possibilità di svolgere tirocini o percorsi di apprendistato in azienda. In generale, le offerte di lavoro del Gruppo sono rivolte a candidati anche senza esperienza, da assumere in ambito vendite, progettazione, produzione, logistica, risorse umane, IT, marketing e in altre aree.

SWAROVSKI LAVORA CON NOI

La raccolta delle candidature per lavorare in Swarovski viene effettuata, generalmente, attraverso la sezione Swarovski Lavoro del portale web www.swarovski.com, che è dedicata alle carriere. Attraverso di essa, infatti, è possibile prendere visione delle posizioni aperte, effettuando anche una ricerca tematica degli annunci, per area geografica, funzione aziendale, data di pubblicazione, lingua e parole chiave, e rispondere online a quelli di interesse, inserendo il curriculum vitae nel data base del Gruppo, anche in vista di prossime selezioni di personale.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Swarovski e alle opportunità di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle selezioni in corso del Gruppo, Swarovski “Lavora con noi”, e inviando il cv tramite l’apposito form online.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti