Takeda Rieti: assunzioni con nuovi investimenti per produrre farmaci

farmaceutico, farmacia
adv

Takeda annuncia nuovi investimenti a Rieti per incrementare la produzione di farmaci. Possibili nuove assunzioni sul territorio.

La nota azienda farmaceutica intende aumentare la capacità produttiva dell’impianto rietino e migliorarne efficienza e sostenibilità. L’iniziativa potrà creare nuovi posti lavoro nel settore farmaceutico.

Ecco cosa sapere sul progetto di sviluppo per lo stabilimento Takeda di Rieti e come candidarsi per lavorare presso l’azienda.

adv

TAKEDA ASSUNZIONI E INVESTIMENTI NELLO STABILIMENTO DI RIETI

La nota multinazionale giapponese ha annunciato nuovi investimenti in Italia, dove è presente con 2 siti produttivi nel Lazio e in Toscana. In particolare, Takeda intende rafforzare l’impianto laziale, che ha sede nella città di Rieti, con l’obiettivo di incrementare la produzione dei farmaci salvavita, come albumina e immunoglobuline. Lo stabilimento, attivo dal 1972 e specializzato nella produzione di plasmaderivati, contribuisce, insieme all’impianto aziendale di Pisa, al rifornimento delle strutture trasfusionali di Toscana, Marche, Lazio, Campania, Molise e dell’Ispettorato Generale della Sanità Militare. Con ogni probabilità, per sostenere l’incremento produttivo nel sito Takeda di Rieti verranno effettuate anche nuove assunzioni.

Il Gruppo giapponese, specializzato nella produzione biofarmaceutica, continua dunque il suo impegno sul territorio italiano, dove impiega già più di 1000 dipendenti, di cui oltre 500 a Rieti. In Italia, l’azienda sta portando avanti un piano di crescita a livello nazionale, mirato a concretizzare il raddoppio della produzione e l’inserimento di 150 unità di personale entro il 2025 (qui tutti i dettagli sul piano di sviluppo). Grazie all’operazione in programma nel reatino, si conferma quindi ulteriormente il ruolo centrale dell’azienda nel campo della lavorazione del plasma in Italia.

Il potenziamento dell’impianto produttivo di Rieti conterà su un investimento di ben 22 milioni di euro, di cui 10 saranno finalizzati ad acquisire ed installare nuovi strumenti e macchinari. Gli ulteriori 12 milioni di euro saranno utilizzati per innovare il sito produttivo al fine di incrementare la disponibilità dei medicinali emoderivati. L’intervento avrà una positiva ricaduta economica e sull’indotto del territorio, e potrà incidere anche sull’occupazione locale, con il probabile arrivo di nuovi posti di lavoro in Takeda per supportare l’aumentata produttività dello stabilimento di Rieti.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Le assunzioni che Takeda potrebbe effettuare a Rieti grazie ai piani di crescita dell’impianto produttivo potranno riguardare le figure tecniche e operative tipicamente impiegate dalla casa farmaceutica nei processi di produzione delle medicine. In particolare, le attività condotte presso lo stabilimento laziale si concentrano sui processi di lavorazione del plasma per la sua successiva trasformazione in farmaco. I lavoratori impiegati presso il sito produttivo potranno occuparsi, in particolare, delle attività di frazionamento e separazione di proteine plasmatiche albumina, immunoglobuline e fattori della coagulazione, e del successivo step di purificazione delle stesse.

AZIENDA

Takeda Italia SpA ha sede centrale a Roma e appartiene alla multinazionale giapponese Takeda Pharmaceutical Company Limited. Il Gruppo è specializzato nel settore della biofarmaceutica e opera a fianco di istituzioni e operatori sanitari per facilitare l’accesso dei cittadini ai farmaci innovativi e salvavita. Si occupa, in particolare, di terapie per numerose aree mediche, quali oncologia, gastroenterologia, neuroscienze e malattie rare, e investe nello sviluppo di farmaci plasmaderivati e di vaccini. L’azienda, presente in 80 paesi del mondo, conta complessivamente circa 50.000 dipendenti.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Takeda a Rieti possono visitare la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) della casa farmaceutica, da cui è possibile accedere alla piattaforma web dedicata al recruiting del Gruppo. Da qui è possibile conoscere le attuali posizioni aperte in Takeda, sia in Italia che all’estero, e candidarsi online, compilando l’apposito form per inoltrare il cv. Molto probabilmente, sullo stesso portale saranno pubblicate le ulteriori ricerche di personale che Takeda potrà attivare nel prossimo periodo.

Se desiderate conoscere altre interessanti opportunità di lavoro, potete consultare la nostra sezione riservata alle aziende che assumono.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *